• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attenzione, dormire con un animale è pericoloso

*federica

Giardinauta
Io personalmente preferisco tenere mia moglie raffreddata nel letto a un cane sano come un pesce:D

Ai tempi dei toglodita non c'era altra scelta che dormire con asini e mucche,
oggi no!!!!!

Ripeto!!!! adoro i cani, ho avuto e cresciuto almeno 5 o 6 cani, ma il cane deve fare il cane, cioè dormire nella sua cuccia, no esageriamo!!! saranno pure puliti, curati e vaccinati, ma rimangono sempre cani, cioè animali in tutto e per tutto.... e come tali, possono trasmettere malattie...non ci si può far leccare in bocca o sul viso da un cane, per quanto vaccinato e pulito sia.....
e per chi ha detto che è meglio dormire con un cane, che con una prostituta....non so che dire:D dato che, non ho mai dormito nè con uno, nè con l'altra, il giorno che lo farò, credo mai!!! ve lo farò sapere...
Quoto tutto!!!!! quello che dice e racconta Yukiko.....

Sono d'accordo con te Giuseppe, per la cronaca, io non mi faccio certamente leccare in bocca da cani o gatti, nonostante tutto l'amore che ci può essere..io amo gli animali..ma non farei mai una cosa del genere...carezze, giochi pacche..tutto meno che leccate in bocca..:surp: ma scherziamo..? Poi, mentre ci giochi, ci può stare che ti arrivi qualche slinguazzata in faccia, gli animali sono imprevedibili, ma non mi fa certamente piacere..e non le vado certo a cercare!! A me viene istintivo..ma anche ai bambini credo..:D
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Sono d'accordo con te Giuseppe, per la cronaca, io non mi faccio certamente leccare in bocca da cani o gatti, nonostante tutto l'amore che ci può essere..io amo gli animali..ma non farei mai una cosa del genere...carezze, giochi pacche..tutto meno che leccate in bocca..:surp: ma scherziamo..? Poi, mentre ci giochi, ci può stare che ti arrivi qualche slinguazzata in faccia, gli animali sono imprevedibili, ma non mi fa certamente piacere..e non le vado certo a cercare!! A me viene istintivo..ma anche ai bambini credo..:D

Ecco!!!! son totalmente daccordo....

È proprio lì il discorso, che mentre dormi con il cane, lui ti slinguaccia dove e come vuole...e non esiste proprio!!!! una cosa è, che capita la slinguacciata, un'altra che te la cerchi dormendo con lui...
 
P

Piera

Guest
Ecco!!!! son totalmente daccordo....

È proprio lì il discorso, che mentre dormi con il cane, lui ti slinguaccia dove e come vuole...e non esiste proprio!!!! una cosa è, che capita la slinguacciata, un'altra che te la cerchi dormendo con lui...

Giusè rispetto il tuo punto di vista, mi puoi dire per favore che malattie può trasmettere il cane? La mia di 15 anni mangia carne cotta e crocchette, niente carne cruda e quendi niente ciste di kinococco, quella la prendi pure con insalata lavata male, ha la profilassi pulci e zecche ma qui da noi sono morte persone punte con zecche e non avendo cani, basta fare una passeggiata in campagna, le zecche vivono nell'erba secca, la lesmania, il mio cane ce l'ha da anni come del resto la stragrande maggioranza dei cani qui, è una malattia endemica delle nostri parti ma è il flebotomo che punge sia il cane sia l'uomo e non il cane che la trasmette all'uomo, ora, che tu mi dici che dormire col cane ti fa schifo, rispetto il tuo pensiero, ripeto a me fa più schifo mio suocero, non sopporto nemmeno quando mangia, mi viene il vomito ma dire che un cane porta malattie questo non è vero, non conosco nessuno che sia morto per colpa di una malattia trasmessa da un cane o gatto.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Giusè rispetto il tuo punto di vista, mi puoi dire per favore che malattie può trasmettere il cane? La mia di 15 anni mangia carne cotta e crocchette, niente carne cruda e quendi niente ciste di kinococco, quella la prendi pure con insalata lavata male, ha la profilassi pulci e zecche ma qui da noi sono morte persone punte con zecche e non avendo cani, basta fare una passeggiata in campagna, le zecche vivono nell'erba secca, la lesmania, il mio cane ce l'ha da anni come del resto la stragrande maggioranza dei cani qui, è una malattia endemica delle nostri parti ma è il flebotomo che punge sia il cane sia l'uomo e non il cane che la trasmette all'uomo, ora, che tu mi dici che dormire col cane ti fa schifo, rispetto il tuo pensiero, ripeto a me fa più schifo mio suocero, non sopporto nemmeno quando mangia, mi viene il vomito ma dire che un cane porta malattie questo non è vero, non conosco nessuno che sia morto per colpa di una malattia trasmessa da un cane o gatto.

Piera1, il problema sai qual'è??!! che non tutti, anzi....direi pochi, trattano i cani come te!!!!!!!

E quando parlo di malattie, non mi riferisco certamente alla "GUFA" morte:lol:
 

pa0la

Florello
Lascio perdere il discorso della felicità dell'animale.
Tutte le "paranoie" di cui soffrono gli animali domestici al giorno d'oggi sono solo ed esclusivamente colpa nostra, del nostro atteggiamento sbagliato nei loro confronti, delle cattive abitudini che gli diamo, dei vizi e dei comportamenti che gli permettiamo. Un animele è un animele e tale deve essere considerato.
Se non è felice non è di certo colpa del fatto che viva in casa!!


Assolutamente d'accordo.
Un cane deve poter essere un cane, non importa dove. E' quando gli uomini pretendono di umanizzare un animale e snaturare la sua indole che li si impalla.
Se vizi un cane alteri totalmente la sua percezione del "branco", da un lato gli dici che lui è dominante e dall'altro pretendi che obbedisca perchè tu sei il padrone.
A guardare padroni inesperti con i loro cani ci si rende conto di quanti segnali contradditori si danno ogni momento agli animali, solo perchè non si è disposti a mettersi nella loro testa e nelle loro logiche.
Poi se un animale va in confusione (e per forza vorrei dire) e reagisce malamente ad uno stimolo forte, allora si strilla alla razza pericolosa.
:Saluto:
pa0la
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Tutte le "paranoie" di cui soffrono gli animali domestici al giorno d'oggi sono solo ed esclusivamente colpa nostra, del nostro atteggiamento sbagliato nei loro confronti, delle cattive abitudini che gli diamo, dei vizi e dei comportamenti che gli permettiamo. Un animele è un animele e tale deve essere considerato.


Proprio per questo valido motivo, a un cane non bisogna MAI permettergli di dormire nel proprio letto.....non scherziamo!!!!!!
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Assolutamente d'accordo.
Un cane deve poter essere un cane, non importa dove. E' quando gli uomini pretendono di umanizzare un animale e snaturare la sua indole che li si impalla.
Se vizi un cane alteri totalmente la sua percezione del "branco", da un lato gli dici che lui è dominante e dall'altro pretendi che obbedisca perchè tu sei il padrone.
A guardare padroni inesperti con i loro cani ci si rende conto di quanti segnali contradditori si danno ogni momento agli animali, solo perchè non si è disposti a mettersi nella loro testa e nelle loro logiche.
Poi se un animale va in confusione (e per forza vorrei dire) e reagisce malamente ad uno stimolo forte, allora si strilla alla razza pericolosa.
:Saluto:
pa0la


Finalmente: oltre ad un problema igienico sanitario c'è anche il fatto
"comportamentale" che il cane non deve dormire dove dorme il capo
branco, perchè altrimenti capirà che puo' fare tutto quello che vuole
in presenza del capo e di tutti i suoi famigliari..
Me lo spiego' un veterinario..
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Commento blasfemo: si vede che gesù cristo era epilettico, gli avà attaccato qualche parassita il bue e l'asinello con cui dormiva.

Commento non blasfemo: yukiko, tutto va preso cum grano salis: una bestia malata e pidocchiosa non me la metto sul cuscino. Ma la mia gatta era lei semmai che si poteva prendere qualcosa da me, visto quanto spesso era controllata medicamente!
Ti confermo inoltre che i contadini dormivano nelle stalle con le bestie per via del calore: friuli 1940, non troglo-landia 10mila a.C. ; i cacciatori dormivano spesso coi cani nei boschi per essere all'alba pronti a sorprendere gli uccelli al risveglio; etc etc.

Esiste una sana via di mezzo tra crescere in un ambiente che pullula di parassiti di ogni tipo e crescere in un ambiente asettico (forse ancora più pericoloso del primo, perché al primo parassito sei fritto).
Un animale domestico normalmente è molto controllato e sano. Tra una moglie raffreddata e un gatto domestico non avrei dubbi su chi portarmi a letto: il gatto !


OK, tu stai parlando di una bestia malata, ma come fai a sapere se
il gattino o il cane che hai in casa sono assolutamente sani,
nonostante le cure vaccinazioni etc etc..
Dal momento che non lo puoi sapere al 100% meglio agire
cum grano salis ed evitare qualsiasi situazione a rischio,
ovvero 365 notti all'anno..

Ti faccio due esempi : la mia amica carissima ha due cagnoline
molto belle, sane ed educate e proprio in questa stagione anni
fa le capito' di portare a sgambare in area dove c'era stato
un circo...( siano maledetti, maltrattatori di animali, aguzzini
malefici, spero chiudano tutti ) Dopo una settimana le due
cagnoline erano disperatamente infestate..Il problema si estese
alla casa e dovette chiamare una ditta specializzata: c'erano
larve perfino sotto al parquet..Probabilmente una parassitosi
trasmessa da animali particolarmente "cattivi" perchè non le
era mai capitato una cosa del genere..Questo solo per dire
che un animale è normalmente sano e sotto controllo ma rimane
il problema per quanto lo rimane perchè puo' entrare a contatto
con altri animali o con parassiti o malattie di altri animali, le
situazioni non sono statiche ma evolvono anche rapidamente..
Neppure noi umani possiamo impedirlo..

Altro quesito a cui spero di avere risposta dal veterinario:
ho avuto una gattina trovatella, fatta vaccinare, fatta
profilassi antiparassitaria regolarmente..
Mi sapete spiegare perchè i micini che sono nati erano
infestati di parassiti? Non avevano avuto contatti con
altri gatti eccetto la mamma..E perchè i veterinari
raccomandano di sverminare i piccoli entro tot settimane?

Se le mamme gatte fossero esenti al 100% questo
non dovrebbe esserci, vero? Ma non è cosi'..E si
spiegano in questo modo tante cose..

Quanto a questa battuta!
Tra una moglie raffreddata e un gatto domestico non avrei
dubbi su chi portarmi a letto: il gatto !
Spiacente per te, degustibus ma io mi tengo il marito anche
se raffreddato..
mioddio che tristezza. :smok:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Dall'articolo del vetrinario!!!!

Per quanto riguarda infine gli aspetti sanitari, non ci sono rischi per il bambino se l’animale è sano e viene sottoposto ai necessari controlli dal veterinario. L’unica “controindicazione” può essere rappresentata da un’allergia specifica e documentata al pelo o alla saliva dell’animale stesso.


E questo????

Comunque non giustifica dormire insieme al cane!!!!!!!
 
P

Piera

Guest
Dall'articolo del vetrinario!!!!

Per quanto riguarda infine gli aspetti sanitari, non ci sono rischi per il bambino se l’animale è sano e viene sottoposto ai necessari controlli dal veterinario. L’unica “controindicazione” può essere rappresentata da un’allergia specifica e documentata al pelo o alla saliva dell’animale stesso.


E questo????

Comunque non giustifica dormire insieme al cane!!!!!!!

Ma io credo che chi ha un animale in casa lo sottopone a tutte le cure necessarie e per l'allergia quella da fastidio anche se non ci dormi insieme.
 
S

scardan123

Guest
ho avuto una gattina trovatella, fatta vaccinare, fatta
profilassi antiparassitaria regolarmente..
(...)

Se le mamme gatte fossero esenti al 100% questo
non dovrebbe esserci, vero? Ma non è cosi'..E si
spiegano in questo modo tante cose..

Quanto a questa battuta!
Tra una moglie raffreddata e un gatto domestico non avrei
dubbi su chi portarmi a letto: il gatto !
Spiacente per te, degustibus ma io mi tengo il marito anche
se raffreddato..
mioddio che tristezza. :smok:

Non voglio essere polemico:
1-i parassiti te li sei presi tu o i gattini? mi sembra di capire che nessun umano se li sia presi. Ad ogni modo non siamo medici veterinair e non stiamo parlando di esempi statisticamente significativi.
2-tristezza relativamente a cosa? se la mia battuta non ti è piaciuta, non posso farci niente, si vede che non abbiamo un uguale senso dell'umorismo.
3-detto questo, tieni pure fuori dal letto i tuoi animali, altri se li terranno nel letto. Alla fine il mondo è bello perché ognuno fa come meglio crede. Siamo tutti d'accordo che non li picchiamo/affamiamo/etc quindi amen, ogni casa ha le sue piccole regole domestiche.
 

mikki

Maestro Giardinauta
Grazie Piera, due articoli veramente interessanti!!!! Anche il mio panettiere ti dà il pane e poi prende i soldi senza avre indosso i guanti nel momento di servirti! Ed io penso che i soldi siano pieni di germi visto le tante mani - e posti - in cui vanno a finire! Comunque, non c'è niente da fare, in questa discussione continuano ad essere schierate due fazioni: sì dormire con il cane, no il cane a letto no. Ragionamenti che per ogni parte non fanno una grinza, ognuno pensa di essere nel giusto. Va bene, ma perchè non lasciamo che ognuno di noi faccia ciò che gli pare senza abbaiargli contro? Quelli che, come me, hanno un animale in casa, sono sicura che li portano dal veterinario per ogni controllo e vaccino si renda necessario, il fatto di farli dormire nel nostro letto è una scelta, lasciamo che sia una scelta. A me personalmente le rare volte in cui la mia cagnolina sta sul mio letto (ripeto, succede quando di notte ci sono i temporali coi tuoni dei quali lei è terrorizzata) non dà fastidio affatto, anzi sentire il suo corpicino caldo che si calma dal tremare con le carezze che le diamo, penso mi faccia calare la pressione! D'altro canto capisco anche chi non vuole animali nè in camera nè tanto più sul lettone, ma, anche questa, è una scelta! Io penso sempre che un cane ben tenuto, curato, pulito, vaccinato non dia problemi (un veterinario che conosco dorme con due dei suoi pelosi in fondo al suo letto), a meno che, come giustamente dice Piera più su, non ci siano problemi di allergia, ma allora anche il solo fattro di tenerli in casa può essere un problema. Non mi sento zozza se ogni tanto la faccio salire sul mio letto, nè se per salutarmi quando arrivo a casa mi dà le leccatine sul viso (poi mi lavo, neh!), ma è vero, quando salgo sull'autobus poi ho le salviettine umidificate a portata di mano, nei bagni pubblici non mi appoggio (ma facciamo tutte così, no?) e questi non sono più veicoli di germi? Non lo so, vedo che la discussione ogni tanto prende toni accorati, posso finire così: Che ognuno si prenda i germi che vuole e tante pacchette affettuose a tutti i nostri pelosi compagni di vita, che tanto amore ci danno anche solo con il loro sguardo....
 
P

Piera

Guest
Grazie Piera, due articoli veramente interessanti!!!! Anche il mio panettiere ti dà il pane e poi prende i soldi senza avre indosso i guanti nel momento di servirti! Ed io penso che i soldi siano pieni di germi visto le tante mani - e posti - in cui vanno a finire! Comunque, non c'è niente da fare, in questa discussione continuano ad essere schierate due fazioni: sì dormire con il cane, no il cane a letto no. Ragionamenti che per ogni parte non fanno una grinza, ognuno pensa di essere nel giusto. Va bene, ma perchè non lasciamo che ognuno di noi faccia ciò che gli pare senza abbaiargli contro? Quelli che, come me, hanno un animale in casa, sono sicura che li portano dal veterinario per ogni controllo e vaccino si renda necessario, il fatto di farli dormire nel nostro letto è una scelta, lasciamo che sia una scelta. A me personalmente le rare volte in cui la mia cagnolina sta sul mio letto (ripeto, succede quando di notte ci sono i temporali coi tuoni dei quali lei è terrorizzata) non dà fastidio affatto, anzi sentire il suo corpicino caldo che si calma dal tremare con le carezze che le diamo, penso mi faccia calare la pressione! D'altro canto capisco anche chi non vuole animali nè in camera nè tanto più sul lettone, ma, anche questa, è una scelta! Io penso sempre che un cane ben tenuto, curato, pulito, vaccinato non dia problemi (un veterinario che conosco dorme con due dei suoi pelosi in fondo al suo letto), a meno che, come giustamente dice Piera più su, non ci siano problemi di allergia, ma allora anche il solo fattro di tenerli in casa può essere un problema. Non mi sento zozza se ogni tanto la faccio salire sul mio letto, nè se per salutarmi quando arrivo a casa mi dà le leccatine sul viso (poi mi lavo, neh!), ma è vero, quando salgo sull'autobus poi ho le salviettine umidificate a portata di mano, nei bagni pubblici non mi appoggio (ma facciamo tutte così, no?) e questi non sono più veicoli di germi? Non lo so, vedo che la discussione ogni tanto prende toni accorati, posso finire così: Che ognuno si prenda i germi che vuole e tante pacchette affettuose a tutti i nostri pelosi compagni di vita, che tanto amore ci danno anche solo con il loro sguardo....

Daccordo con ciò che scrivi, il vero nocciolo del discorso è se è vero che gli animali in casa portano malattie, io dico no e nessuno ha saputo dimostrare il contrario, poi se uno ci vuole dormire liberissimo di farlo e rispetto chi invece col cane non ci vuol proprio dormire.
 

pa0la

Florello
Ma vedi Mikki, io credo che il problema non sia in questi termini.
Io non la faccio salire ne sul letto ne sul divano, altri lo fanno. Tutti i nostri animali sono curati da persone che hanno a cuore la loro salute e la loro felicità, ogni atteggiamento è giusto o sbagliato per ognuno di noi e non è un problema.
E' il taglio che si da alle affermazioni che invece è fuorviante. La nostre sono scelte personali, entrambe leggittime. Affermare invece che E' PERICOLOSO è fuorviante, perchè non è vero.
E' lo stesso meccanismo per cui se un cane azzanna un bambino, tutti i cani di quella razza sono potenzialmente instabili , succede ogni volta sui giornali ed è quanto di più falso si possa affermare.
Tutto qua, questo è il pensiero che ho avuto leggendo questo thread :eek:k07::storto:
pa0la
 

Memes

Giardinauta Senior
Da parte mia ripeto,se si tratta di portare a letto un randagio raccolto in giornata,sono d'accordo sul fatto di non dormirci assieme.
Qua,post dopo post,pagina dopo pagina,è diventato uno scontro tra chi dice che "noi dormiamo con gli animali,i rischi che corriamo sono se non meno gli stessi di quando saliamo in autobus o compriamo il pane o il salame o la carne in macelleria" contro "un veterinario inglese dice che non va bene e sono d'accordo con lui" (trascurando il fatto che chi è schierato dalla parte del cane a letto sta comunque dicendo che ci sono veterinari che dicono il contrario). Oltretutto ormai,visto che oltre al "fa male" non si sa con cosa controbattere,si è arrivati ad andare OT con cose del tipo "questo è snaturare gli animali" oppure "anche se non fa male non giustifica dormirci assieme" (perchè non dovrebbe?):D
I rischi che si corrono dormendo col proprio animale domestico sono relativi,non stiamo dicendo "dormi col tuo cane altrimenti non ti vogliamo più fallo anche tu",stiamo dicendo a noi fa piacere dormire coi nostri cani e la troviamo una cosa non anti-igienica:)
E per piacere,ora stiamo parlando di questo e non di animali che non è giusto umanizzare ma lasciarli vivere da animali,rispondiamoci con cose attinenti all'argomento e non con altre cose che ora non c'entrano,se aprite un altro topic sarò ben lieto di scrivere tante cose.:D
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Non voglio essere polemico:
1-i parassiti te li sei presi tu o i gattini?


Molto, molto spiritoso..:burningma
si vede proprio che non abbiamo lo stesso senso
dell'umorismo..e di piu' non hai nemmeno letto
quello che ho scritto.

PROVERO' A SPIEGARMI, SPERANDO DI
R I U S C I R C I

Perchè, il senso di quello che ho scritto
rivolto a chi mi sa rispondere è perchè i gattini che
nascono da una gatta domestica, vaccinata
e curata, nascono con i parassiti?.

Infine l'ultima frase..

Si spiegano tante cose = se benchè vaccinata, curata
e pulita, dal momento che trasmette ai piccoli
i parassiti chi mi assicura che non li trasmetta anche
ai miei figli, a a tutti i miei famigliari?

In base a questo dubbio mi spiego come mai
il veterinario inglese ha scritto quanto ha scritto.
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Per finire questo monologo........:D

Dico!!!!!! chi vuole, può dormire anche con un asino nel suo letto:lol::lol:
non sarò certo io a proibirlo....io preferisco dormire con una donna:ciglione:
 
Alto