• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

!!!! Attenti alle frodi bancarie online !!!!

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Vi voglio spiegare un pò come funziona.

(una volta aperta la pagina cliccate sulla foto per leggere meglio le scritte)

Poco fa mi è arrivata questa email ma fateci un pò caso:
  1. Chiunque può mandare un email xxx@bancaintensa.it, volendo posso anche mandare un email con il vostro indirizzo come mittente a chiunque, dunque il fatto che l'indirizzo termini con @bancaintesa.it (che normalmente vuol dire del server di bancaintesa.it) non vuol dire assolutamente niente
  2. Non sono cliente di banca intesa, ne nessuno dei miei parenti, ne me n'è mai fregato nulla anche perchè mio padre lavora alla BNL, semplicemente qualcuno gli ha venduto il mio indirizzo insieme a quello di molti altri oppure le mandano ad indirizzi a caso, tant'è vero che di solito in queste email spesso sono presenti nomi e cognomi dei clienti per attestarne la veridicità
  3. Linguaggio finto tecnico che non vuol dire niente
  4. stranamente vogliono i miei dati, no dico vi rendete conto di cosa succederebbe se una banca nazionale perdesse tutti i propri dati?
  5. non si vede ma passando col maouse sopra l'indirizzo ci si rende conto che in realtà l'indirizzo non fa parte di www.bancaintesa.it ma bensi di www.bancaintesa.it.piu.minisiti.ecc.ecc, questo lo potete verificare al punto 8 dove appare l'indirizzo del vero sito a cui sareste indirizzati premendo su quel link
  6. ci mancherebbe disturbatemi quando vi pare:martello:
  7. un pò di dati messi qui e la tipo partita iva per cercare di farla sembrare più veritiera
Attenti ragazzi!:hehe:
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Muahahah la cosa mi fa anche ridere:lol: anche perchè di truffe ne ho viste fatte molto meglio di questa, questi sono proprio dei pivelli:smok:

Cioè guardate che pagina appare se cliccate su quel link: http://www.bancaintesa.it.piu.minisiti.contectname.racag.info/r1/cliente.confirm/

Ed invece la home page di banca intesa: http://www.bancaintesa.it/


Praticamente tu metti i tuoi dati, loro li conservano in chissà quale database ed appena clicchi semplicemente ti reindirizza alla homepage di banca intesa:rosa:
 
P

pinky

Guest
Grazie per l'avvertimento, ma questi sembrano essere veramente dei principianti come hai detto giustamente! :lol: :lol:
Certo, bisogna sempre stare molto attenti, ogni giorno ne inventano una!!!!!
 
M

marco48

Guest
A me è arrivata una mail della banca Unicredit dove mi chiedevano notizie sul mio conto bancario, voi direte ma che cosa c'è di strano ? La cosa strana è che era scritta in inglese e voleva che io confermassi i dati DELLA MIA CARTA DI CREDITO. Anche dalla banca Intesa mi sono arrivate mail, in inglese prima ed in italiano poi, con le stesse richieste. E' un modo come un altro per rubare dati importanti e cercare di clonare bancomat e carte di credito, credetemi, non sono affatto stupidi.:burningma :Saluto:
 

decky

Florello Senior
A me è arrivata una mail simile di ebay,ovviamente fasulla e in inglese,quelle della c.c. arrivano di fisso :squint:
 

elleboro

Florello
non so proprio immaginare chi darebbe i dati della sua carta di credito per e-mail... (salvo qualche supervecchietto rimbambito, che però non usa internet). ;-)
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Be di persone ce n'è più di una sfortunatamente -_-

Certo che però anche queste banche.....io ho l'e-trading della bnl e se qualcuno non mi ruba fisicamente una sorta di portachiavi che genera numeri casuali da abbinare ad id e password col cacchio che usa il mio conto :p(a meno che non riescano a capire come funziona l'algoritmo, tutto è possibile ma cosi la vedo molto grigia :) )
 
Alto