nella prima foto, in alto a sinistra c'è una pianta con le foglie variegate: chi è? un'iris?
).. Non era in un vaso ma in una cassetta, quindi era una delle ultime varietà che ho rinvasato (avevo finito le ciotole) e non era di quelle nuove, quindi potrebbe essere solo una delle varietà che avevo nel laghetto precedente:Grassie per l'identificazione, me lo aveva detto ma non me lo ricordavo!
Poi.. Sì, dovrebbe essere la stessa perry's baby red.. Che ho anche in un altro vaso, e che infatti è fiorita più piccola e più globosa..
Tenendo conto che in vivaio ho preso la wanvi ed è fiorita giusta, e tu mi hai dato la Colorado (confermata anche quella), all'appello a fiorire mi mancano solo la Larroque di Simalú e la tua Perry's Fire Opal.. Quindi, o una di queste due è stata scambiata, oppure ho una mutazione di una Perry in versione gigante (Perry's giant red?)
Altre opzioni non me ne vengono al momento... :boh:

hai visto che è arrivata anche la Fire Opal!!
che te ne pare di quel tipo di papiro? secondo me non è male
La Perry's Fire Opal, a mio avviso è fra le più belle ninfee.
Colore intensissimo, tanti petali, forma del fiore fantastica e stami che ricordano quelli della Mayla.
Quant'è grande il castello?? Bella la fire opal. Aspetto con impazienza di vedere la mia.![]()
Oddio che sciagura la Black Princess poverinaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
ombra al mattino e sole al pomeriggio non basta per salvarla?
come, dove la posizioni?