• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kebby

Guru Giardinauta
...alla fine, in ogni discussione viene fuori una mattata :lol:

Lo so, lo so, non vi volevo stressare più con le foto, ma per una volta che le faccio semidecenti.. :D

Ieri sera abbiamo spostato dei piastroni, e guardate un po' chi c'era sotto? (ovviamente ben lontano dal mio laghetto!!!!) Ha le gambotte coloraaaaaaateeeee!!!!!



myrio, quest'anno se la prende moooolto comoda! Eppure gli ho messo anche un vasetto sotto... comunque mi piace tanto la mattina, che gli rimane la gocciolina d'acqua mentre si apre!



secondo bocciolo di Wanvisa in arrivo (mi ha fatto un paio di foglie arricciate, speriamo non sia nulla di grave):



situazione tropicali diurne e mastelletto del lotino, ha già fatto il giro completo!!



E.. Cyn.. ricordi che qando ho detto che i pesciotti stavano facendo le cosacce mi hai risposto di non pensar male?? Bhe, avevo ragione!! :D Sono noooonnnnnaaaaaaaaaa!!!! :lol:

 

kebby

Guru Giardinauta
Kebby....ma l arco delle rose è x morrigan????:p

No no :lol: anche perchè lei è più alta :lol:

E' la rosa che ricade naturalmente così, e l'ho lasciata fare... prima avevo lo steccato dove farla arrampicare ma poi l'ho tolto quindi adesso la farò ricadere sul salice, o creerò un arco dove passare sotto per andare dal laghetto.. :)
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
Ma perchè che papiro èèèèèè!???

Mi piace quel papiro, è strano. E' cresciuto un sacco e dovrei già reinvasarlo, ha radici che fuoriescono ovunque, anche se gli avevo dato un vaso grandino... Papiro imbroglione! Sverna fuori vero?

credo sia Cyperus longus
certo sverna fuori, un anno non si è nemmeno seccato con il freddo, è molto resistente
è vero che cresce un sacco, quest'anno non l'ho rinvasato, ho solo tolto le piante che strabordavano (una è la tua), magari in un vaso stretto cresce poco
 

kebby

Guru Giardinauta
Mamma mia che bello, guarda che davvero hai un giardino fantastico eh, immagino già che relax che sarà :)

appena ci daremo una calmata e smetteremo di scavare e spostare e tagliare e modificare... sì, credo che sarà molto rilassante :lol:
No a parte gli scherzi, a noi pareva gigantesco adesso ci sembra piccolo ..son 500mq più o meno, ma arrivando da uno di 30 questo pareva enorme!! e il fatto di aver vissuto in case con ancora più spazio non aiuta :lol:.. Però ci va bene, abbiamo la casa dei sette nani (60mq) ma perlomeno il giardino è vivibile :)
 

kebby

Guru Giardinauta
Lo sooo sono uno stress co' 'ste fotooooooooo!!!

Comunque, ecco la prima Perry's Fire Opal aperta!



La foto di prima era di stamattina verso le 7:30, adesso è già chiusa.. Eccola con accanto una Bateau Rouge:



...e con la "Giant Red" (la probabile Baby red cicciona):



visione generale comprensiva della bianca di Aisha:



La Wanvi si è aperta, secondo fiore, meno stropicciato:





Una visione da sotto il salice, si vedono anche la rosa di Cercis e la bianca di Aisha (e non dimentichiamoci del castello!):



Il loto piccolo ha pronto un bocciolo!!! stamattina non l'avevo visto!





e infine uno dei figlioletti della Tina Uber:

 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
appena ci daremo una calmata e smetteremo di scavare e spostare e tagliare e modificare... sì, credo che sarà molto rilassante :lol:
No a parte gli scherzi, a noi pareva gigantesco adesso ci sembra piccolo ..son 500mq più o meno, ma arrivando da uno di 30 questo pareva enorme!! e il fatto di aver vissuto in case con ancora più spazio non aiuta :lol:.. Però ci va bene, abbiamo la casa dei sette nani (60mq) ma perlomeno il giardino è vivibile :)

non finirà mai!!!!

noi abbiamo un giardino tra davanti e dietro che sarà sugli 800 mq anche se metà è dedicato all'entra e esci e parcheggia la macchina
ma siamo stretti da sempre!!! la mia metà vuole affittare il campo fronte casa!!! :muro:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
La prima Perry's è un po' stanca ..... vedrai che domani starà aperta un po' di più ....

Quindi sono ziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
 

Platycodon

Florello
appena ci daremo una calmata e smetteremo di scavare e spostare e tagliare e modificare... sì, credo che sarà molto rilassante :lol:
No a parte gli scherzi, a noi pareva gigantesco adesso ci sembra piccolo ..son 500mq più o meno, ma arrivando da uno di 30 questo pareva enorme!! e il fatto di aver vissuto in case con ancora più spazio non aiuta :lol:.. Però ci va bene, abbiamo la casa dei sette nani (60mq) ma perlomeno il giardino è vivibile :)

Guarda il mio sogno è avere giardino giardino giardino!!!!!! anche se la casa è una capanna va bene lo stesso :) .. basta che l'interno abbia cucina salotto camere e abbia una libreria gigante per accogliere tutti i libri. Non mi importa di avere una casa tipo hotel :):)
Per quello hai una fortuna ad avere casa e giardino grande :)
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Belle le piante eh, ma il rospacchione è una spanna sopra tutto:love:
Bellissimo, se decide di trovarsi la morosa/o ti prenoto un centinaio di girini.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Platy ..... ti sei scordata il BAGNOOOOOOOOOOOOO ...... quello, meglio non farselo mancare ...:lol::lol::lol::D:cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto