• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kebby

Guru Giardinauta
E ho pure i rospen!!!! :hands13::hands13::hands13:

Scusate la foto, è uno zoom di uno screenshot di un video che ha fatto il non marito, che mi ha mandato poi per mail (cosa non si fa per mostrare le cose che ci entusiasmano :D)

psykovero

Aspirante Giardinauta
Bellissima la Tina Uber complimenti! e anche lo zoom dello screen shot del video (capisco perfettamente :))

kebby

Guru Giardinauta
Altri aggiornamenti (tranquilli che poi come al slito sparisco per un mese o più):

Allora.. ecco la Tina Uber, con una monetina da 5 cent accanto: il colore reale è più quello della foto precedente, tende al viola, non è blu.. Aspetto che cresca però, il fiore dovrebbe raggiungere i 15 cm!

Poi, rosa anonima di Cercis, sempre bella (10-12cm di diametro):

Ninfea Bateau Rouge, oggi pomeriggio verrà traslocata dalla suocera nel mastello, tanto ne ho un paio di vasi. Questa è al primo giorno, poi il fiore tende ad avere un rosa più scuro (fiore di 5cm):

Questa ho un dubbio... in teroia dovrebbe essere la Perry's baby red... ma in pratica... il fiore è meno globoso, ed è grande 10-12cm.. fino ad ora l'ho sempre avuta di 8 cm al massimo.. :confuso:

è grande come la Aisha e la Colorado (qui al primo fiore, tutto storto).. vi pare la Baby Red o devo dedurre che c'è stata un po' di confusione in un qualche scambio che ho fatto? :D

Altra identificazione, palustre dal fiore bianco (qui non è perfetto ma vabbè).. Qualcuno ha nomi da proporre?

E infine, una foto generale:

:Saluto:

psykovero

Aspirante Giardinauta
Che belle... Le voglio tutteeeeee!!! Mi tocca comprare una casa nuovaaaa per metterci i laghettiiii :D Intanto, anche se non volevo comprare più niente di niente per quest'anno, volevo sapere... La Tina Uber ci sta in un mastello?! Quasi quasi non mi pento più di non avere il vivaio vicino lo svaligerei! voi come fate a resistere?! :)

Ultima modifica:

Simalù

Giardinauta Senior
Noi non resistiamo :lol:

Visto che non ho nessun vivaio vicino, io compro e scambio qui sul forum, per questo ogni volta mi dico che non devo guardare nuove fioriture pubblicate... lo spazio che ho a disposizione ormai è pochissimo, quindi dovrò fare una scelta molto attenta delle ninfee che mi piacciono di più. Ho una lista in continuo aggiornamento :ciglione: :lol::lol::lol:

Simalù

Giardinauta Senior
Kebby, la piccola Larroque dorme ancora? :mazza:

Fortunatamente ha anche delle foglie bellissime, a me piacciono così tanto, rimangono leggermente ondulate sulla superficie dell'acqua, non sono del tutto piatte.

Platycodon

Florello
Che bellina Platy la tua ninfea!
Di che colore dovrebbe essere?

Grazie mille :):). Il colore della mia è un rosa scuro tipo questa che poi è l'immagine appunto della bakker: http://www.bakker-it.com/is-bin/intershop.static/WFS/org-09it-Site/org/it_IT/XL/82240.jpg

Bello il secchiello platy!!! :hands13: tranquilla che ti incoraggeremo di sicuro (a proposito, se vuoi ho un mastello in più... :fischio:)

Ed ecco per voi... La Tina Uber!!!!!

Grazie :). Che bello :)
Ah che bello grazie della proposta. Com'è il mastello? :rolleyes:

kebby

Guru Giardinauta
Kebby, la piccola Larroque dorme ancora? :mazza:
.

Parrebbe di si, ma sono piena di boccioli in arrivo! :) (e poi non mi ricordo dove l'ho messa :D

volevo sapere... La Tina Uber ci sta in un mastello?! Quasi quasi non mi pento più di non avere il vivaio vicino lo svaligerei! voi come fate a resistere?! :)

Se hai la pazienza di aspettare, ti mando una figlia della mia... È vivipara da tutte le foglie :D altrimenti vado in vivaio a prendertela se vuoi :fischio:

Ah che bello grazie della proposta. Com'è il mastello? :rolleyes:

Ti scrivo in mp! Stavo per dirti che è come quello che ho dato a mia suocera.. Ma mi son dimenticata di fotografarlo!!! :martello:

kebby

Guru Giardinauta
Altro aggiornamento di stamattina, graditissima sorpresa che avevo intravvisto ieri ma non credevo facesse tutto così in fretta!! :hands13:

Visione generale con le 3 perry's "giganti"... si vede altro??

....eccolooooooooo!!!!!!!!!!! :hands13:

Ps: Sima non sono i tuoi... l'altro ieri al vivaio me li ha regalati, ne stava buttando via a carriolate, li ho accettati perchè sono la varietà grande, se vuoi te ne mando un paio così li provi :)

Simalù

Giardinauta Senior
L'avevo notato subito che non erano i miei nanetti :D, questi sono enormi, i miei se li mangiano :eek:

Quanto vorrei avere il tuo vivaio di fiducia qui da queste parti... mannaggia. :squint:

Ti ringrazio per la gentilezza ma per quest'anno passo, inizia a prepararti per l'anno prossimo...:ciglione::lol::lol::lol:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
I Giacy grandi sono molto ma molto meglio dei nanetti. :cool:
Anche a me, ne è fioriti uno, ma non ho fatto in tempo a fotografarlo .... :cry:

psykovero

Aspirante Giardinauta
Se hai la pazienza di aspettare, ti mando una figlia della mia... È vivipara da tutte le foglie :D altrimenti vado in vivaio a prendertela se vuoi :fischio:
Siii siii aspetto aspetto grazieeee... o almeno ci provo :) sto già dicendo ai nontiscordardime di fare i bravi e di crescere ben bene così da ricambiare come si deve!!! Intanto sto testando la secchia numero 2 d'estate dobbiamo coprire il terrazzo con una vela, sennò ci arrostiamo e non so se la posizione che abbiamo scelto é adatta per le ninfeine

cercis australis

Maestro Giardinauta
/

Questa ho un dubbio... in teroia dovrebbe essere la Perry's baby red... ma in pratica... il fiore è meno globoso, ed è grande 10-12cm.. fino ad ora l'ho sempre avuta di 8 cm al massimo.. :confuso:

è grande come la Aisha e la Colorado (qui al primo fiore, tutto storto).. vi pare la Baby Red o devo dedurre che c'è stata un po' di confusione in un qualche scambio che ho fatto? :D

Altra identificazione, palustre dal fiore bianco (qui non è perfetto ma vabbè).. Qualcuno ha nomi da proporre?

:Saluto:

1- Anemophsis californica?
2- ma dovrebbe essere la stessa perry's baby che mi ha mandato l'anno scorso? perchè è un po' diversa...

kebby

Guru Giardinauta
Grassie per l'identificazione, me lo aveva detto ma non me lo ricordavo! :)

Poi.. Sì, dovrebbe essere la stessa perry's baby red.. Che ho anche in un altro vaso, e che infatti è fiorita più piccola e più globosa..

Tenendo conto che in vivaio ho preso la wanvi ed è fiorita giusta, e tu mi hai dato la Colorado (confermata anche quella), all'appello a fiorire mi mancano solo la Larroque di Simalú e la tua Perry's Fire Opal.. Quindi, o una di queste due è stata scambiata, oppure ho una mutazione di una Perry in versione gigante (Perry's giant red? :lol:)

Altre opzioni non me ne vengono al momento... :boh:

cercis australis

Maestro Giardinauta
io sono sicuro di averti dato la Perry's fire opal
per due motivi
1. questa rossa credo abbia i rizomi molto più grandi, mentre la fire opal ha dei rizomi piccolini
2. non ho una ninfea come quella in foto

ah ma quella dietro è una delle Coloradine? è cresciuta bene!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto