• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kebby

Guru Giardinauta
Se ssete matte!! :lol:

Oggi pioggia, ma si ostinano a fiorire :D
Visione generale, quarto giorno per la Fire Opal (sempre più contenta di averl apresa, grazie Cercis :hands13:)






ed ecco una Baby Red "normale", piccola e globosa:




appena posso ne metto una di fianco a quella "abnorme" così si vedono meglio le differenze, comunque l'altra è questa:



Buona domenica a tutti!
 

kebby

Guru Giardinauta
Guarda il mio sogno è avere giardino giardino giardino!!!!!! anche se la casa è una capanna va bene lo stesso :) .. basta che l'interno abbia cucina salotto camere e abbia una libreria gigante per accogliere tutti i libri. Non mi importa di avere una casa tipo hotel :):)

..io mi son costruita una liberia a soffitto, non avendo possibilità di spazio "paretale" :fischio: se riesco faccio foto!

Ps: io adoro i libri e non li butterei mai e poi mai... Però ultimamente dovendo far per forza di cose spazio, ho dovuto mettere le mani pure lì. Sai che ho fatto? Quelli "in più", che difficilmente avrei riletto (o letto, a volte succede), troppo tecnici, che non mi erano più utili... li ho lasciati alla biblioteca del mio paese :lol: così è come avere uno scaffale in affitto a gratis, quando li cercherò saranno lì, ma a casa ho spazio per altro :D:D:D
 
Ultima modifica:

lilith

Master Florello
..io mi son costruita una liberia a soffitto, non avendo possibilità di spazio "paretale" :fischio: se riesco faccio foto!

Ps: io adoro i libri e non li butterei mai e poi mai... Però ultimamente dovendo far per forza di cose spazio, ho dovuto mettere le mani pure lì. Sai che ho fatto? Quelli "in più", che difficilmente avrei riletto (o letto, a volte succede), troppo tecnici, che non mi erano più utili... li ho lasciati alla biblioteca del mio paese :lol: così è come avere uno scaffale in affitto a gratis, quando li cercherò saranno lì, ma a casa ho spazio per altro :D:D:D
Bellissima l idea di dare i libri alla biblioteca!
Sarei curiosissima di vedere la tua libreria a soffitto, il posto per i libri non è mai abbastanza! !
 

Simalù

Giardinauta Senior
Anche io adoro i libri, ma ho la biblioteca sotto casa fornitissima (pensate che mi è capitato di fare gli ordini con il bibiliotecario) e quindi spendo meno in termini di spazio e di soldoni.

Ho una libreria a parete, ma i miei libri li trovate in ogni stanza... non hanno un posto fisso neppure loro!
 

kebby

Guru Giardinauta
stasera fotografo la libreria!

A pranzo mi sono avventurata a spostare la Wanvisa nel mastellone all'ingresso, so che per lei non è il massimo ma si adatterà :martello2 Ha già altri 4 boccioli pronti!! :hands13:

E mentre spostavo la black princess al suo posto, mi son messa a togliere un po' di algozze filamentose da un vaso di Bateau... Erano PIENE di uova!!!! Ma quanto si divertono questi pesciotti??? lo prenderò come un complimento, gli piace proprio quello che ho creato per loro... :lol::lol::lol::muro:
 

Simalù

Giardinauta Senior
:lol::lol::lol: Avrai un invasione di avannotti?? :squint:

Io al tuo posto, per un po' di tempo, non gli darei nulla da mangiare, cerchiamo di favorire la selezione naturale :D

In compenso oggi mi sono liberata di altri 20 pesciotti... :D Meno male che ho trovato questo negozio :D
 

kebby

Guru Giardinauta
Infatti è da un bel po' che non gli dó pappa (anche perché ero arrabbiata, con tutte le volte che ho provato e loro mi snobbavano avevo deciso di farli patire un po' :lingua:).. E finché non si pappano anche tutti gli afidi che giornalmente butto in acqua spruzzando le foglie col cacchio che vedranno cibo!! Domani vedrò di pulire meglio quel vaso e vedere se ci sono altri punti di deposizione..

Ma Sima, domanda: alla fine darai via tutti i tuoi rossi?
 

Simalù

Giardinauta Senior
Noooooooo. E chi ci riesce? :lol:
L'obiettivo (ancora molto lontano) è di ridurre il numero a una decina, a cui vanno sommate le due carpette (una non la trovo più...).
Ancora meglio sarebbe eliminare tutti i maschietti, ma non so se ciò sarà possibile; Gnappo e Chicco in realtà sono due donzelle, quindi dovrei sbarazzarmi degli spasimanti.
 

vero84

Maestro Giardinauta
Da me le gambusie mangian le uova dei rossi e le gambusie si son date una regolata,o le mangian i rossi....boh
 

Simalù

Giardinauta Senior
Ottimo, hai trovato un giusto equilibrio. So che a volte succede, quindi sei stata bravissima.

Per rispondere alla tua domanda, da quando ho il laghetto -dal 2013 se non ricordo male-, i 3 pesci padroni mi hanno regalato più o meno 100 piccoli. Forse qualcuno in più. :mazza: E parlo di tutti quelli vivi e vegeti, eh.
 

vero84

Maestro Giardinauta
Ah io non ho fatto niente....anche se devo dire che qualche piccola koi mi piacerebbe :( ma é meglio cosi forse....
 

kebby

Guru Giardinauta
Vero ma tu non hai anche un paio di koi o ricordo male?

Sima spero tanto che riuscirai a tenere solo le femmine (occhio però che koi e rossi si ibridano..) altrimenti ti ritrovi tra un paio d'anni di nuovo piena di pesciolini!!! :):)
 

Simalù

Giardinauta Senior
Avevo messo da poco le 3 carpette nel laghetto... beh, una è scomparsa.
So che ci mettono parecchio ad ambientarsi, e i primi giorni possono saltare fuori. Una credo che abbia fatto il salto mortale nel vero senso della parola.
 

vero84

Maestro Giardinauta
Sima non perder le speranze,una non l ho piu vista x mesi dopo averla messa poi....è risbucata :lol::lol:
Si kebby,ne ho sei piccole,tre in una vasca e tre dall altra....tra un pò di anni dovrò cedergli la vasca da bagno :lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto