• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kebby

Guru Giardinauta
..e sono le 2, puntuale come un orologio!!! :)

Sima sarebbe carinissimo il doppio arco.. Se non ricordo male già avevi detto una cosa simile sul tuo topic! Perlomeno tu hai le idee e non le realizzi.. Io ho tutto piantato a metà perché non finisco mai nulla :D

A proposito di arco.. La clematide mi ha letteralmente divelto il mio. Nel giro di pochi giorni, lo ha sollevato da un lato, attorcigliato, e piegato col peso. Ho ufficialmente paura di quella pianta.

Vero... Ma allora qui siamo in tanti senza feeling con le rose!! E capisco la situazione dell'aiuola... Ma potevi andare di diserbante e risolvevi tutti i problemi :whistle::ROFLMAO:
 

kebby

Guru Giardinauta
E son troppo feliceeeee!!! Quando ormai non ci speravo più, i miei tre semini di loto (lo ammetto, me li ero dimenticati) hanno buttato fuori un germoglione gigantesco!!! :):)
A furia di sentire che i vostri dopo 3 giorni avevano gettato, dopo una settimana io stavo rompendomi discretamente le scatole :D li avevo buttati in acqua il 12 marzo (scartavetrati incisi ecc..)

YEPPAAAAAAA!!! Buon venerdì a tutteeeee (e tutti :))
 
Ultima modifica:

Platycodon

Florello
Hahahah :ROFLMAO: infatti mi stavo domandando perchè venerdì, pensavo di aver sbagliato pagina :ROFLMAO:
Anche io ho seminato i loti e dopo 5 giorni son germogliati, la settimana scorsa :love:.
Ora, da qualche giorno, mi sto scervellando perchè voglio mettere qualcosa per mettere anche i pesciolini!! E non ho postooooooo. Mi piacerebbe poter fare un laghetto vero e proprio ma per ora non posso :cry::cry:
 

kebby

Guru Giardinauta
Domandona: visto che già da stamattina le foglioline dei lotini son raddoppiate di volume, e hanno palese intenzione di continuare a crescere, domani pensavo di piantarli nella terra (tanto per evitare di spezzarli se diventassero troppo lunghi). Ma dite che posso già piantarli fuori? Coprendo magari con del nylon il vaso? O meglio lasciarli in casa ancora un po'? Sperimento, uno fuori da domani e gli altri dopo?

So che son domande stupidissime, ma tenete conto che stamattina mi sono alzata convinta fosse venerdì, vi lascio immaginare il resto della giornata come è andata... Non mi fido molto delle mie ultime decisioni e vorrei evitare di prenderne altre :D
 

vero84

Maestro Giardinauta
Se copri con il nylon alla sera secondo me puoi rischiare a metterli fuori...che tempo fa da te?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

kebby

Guru Giardinauta
Baf, son tre giorni che pare debba piovere e poi alla fine a pranzo crepi di caldo... In caso vedo se riesco a portarli dentro durante le notti più fredde.. Quest'anno mi sa che lo passeranno nei secchi per la pittura, che hanno un bel manico :D
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
Insomma con tutto sto parlare di loti io non resisto! Oggi ho comprato un vaso di rattan intrecciato fuori e stagno dentro quasi apposta per un futuro papabile loto... ecco!!!
 

kebby

Guru Giardinauta
Vero ci dai le misure di questo contenitore? :)

Stamattina ho recuperato un secchione di terra visto che già pioviggina e dovrebbe peggiorare.. Quindi in attesa di capire che farne dei semini germogliati almeno ho della terra asciutta!

Due foto al volo dei semini :)
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    815,3 KB · Visite: 6
  • image.jpeg
    image.jpeg
    618,1 KB · Visite: 3

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Buon venerdì e buon 1° aprileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Kebby ma quei loti sono nani o grandi ???????
Dai PsyKo dacci le misure ....... io sto travasando loti se hai bisogno ......... :V:V:V;):)
 

kebby

Guru Giardinauta
Sono figli dal Baby Peony, sono nanettiiii

Vero mi son svegliata 2-3 volte ma almeno son riuscita a dormire :bacio:
 

Simalù

Giardinauta Senior
Mmmmm sto già facendo la lista della spesa per l'anno prossimo, visto che ormai lo spazio per le ninfee è quello che è, mi piacerebbe anche provare l'avventura del loto, ah sì, poi quella della ninfea tropicale...
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
Eccomi Eccomi ho fatto pure un paio di fotine tanto per cambiare :cool:
Allora quello grande è 20 sotto e poi si allarga fino a 30 ed è alto 36, per uno nano può andare?
Quello smaltato mi sa che non va bene perchè è molto più piccolo, ma per un papiretto o le potature non è male no? :)
Da notare il particolare dell'interno di quello in rattan...finalmente stanno capendo che questa della laghettosità è una epidemia :p
resized_DSC_2465.jpg resized_DSC_2468.JPG
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non è mica tanto ehh ????
Io i loti piccoli li tengo nelle ciotole diametro 40 come quelle delle ninfee
Se lo tieni lì un anno poi gli cerchi qualcosa di più comodo, magari si può fare ..... ma gli devi promettere che poi lo sposti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto