È un soggetto astratto, fatto molto a caso
mi serviva qualcosa per non far uscire i cani, prima avevamo i classici cancelli con le sbarre, avevamo pure messo mezzo metro di rete, abbiamo scoperto che il cane la usava come appiglio per darsi maggior slancio per passare tra le sbarre.. Solo che se era di fretta rimaneva incastrato metà di qua e metà di là
Alla fine abbiamo optato per un pannello forato, è quello è il risultato.
Capisco perché da te vogliono le piante da frutto.. Se non hai moltissimissimo spazio preferisci ottimizzarlo. Quando sono arrivata, a parte il salice (che se trovo una foto di 5 anni fa ve lo mostro quanto era piccolo) c'erano 4 piante di fico
.. Di cui due proprio sotto al salice (una nell'angolo di mattoni, una tra il fico che c'è ora vicino al laghetto e il salice). Sempre sotto al salice poi c'era anche un melograno (quello che avevo nel laghetto 2.0) e un altro paio di piante, che ho estirpato perché non mi piacevano proprio e non sapevo dove metterle. Solo che tutte insieme facevano un po' di competizione e per salvare il salice abbiamo dovuto fare delle scelte.
Dei fichi mi è spiaciuto che è rimasto proprio quello più gracilino, ma d'altra parte mi ha sempre fatto fare almeno 3 kg di marmellata a stagione quindi dai, diciamo che si è adeguato ai miei ritmi e sa che non ho molto tempo
.
Per il resto, abbiamo piantato un moro, un mandorlo, un giuggiolo, un albicocco, e un pesco. In arrivo il prossimo anno un melo o un pero... Poi saremo fin troppo pieni. Ma mi serve un po' di frangivento visto che negli ultimi anni si sta alzando sempre di più, e che se lo spazio non è molto, anch'io preferisco sfruttarlo con alberi che siano più utili che belli...
Ok lo so tu mi dici "eh peró hai il salice.." Pensa te che io invidio il tuo acero! Il mio vicino di casa ne ha uno meraviglioso, credo che se lo vedesse Sima glielo porterebbe via immediatamente (gli chiederò se posso fargli una foto). Io ne avevo preso uno, ma è praticamente morto subito.. Nonostante fosse riparato, aveva troppo sole comunque. Pensa che non ho avuto il tempo di toglierlo, e per fortuna! Dopo due anni sta ricacciando :LOL: è in una posizione scomodissima (sull'angolo di mattoni, vicino al lavandino, tra la lavanda e una rosa mutabilis), ma lo lascerò lì... Se si é trovato, non sarò io a disturbarlo!!!
Tornando al topic...
Dai che stanno salendo le prime foglieeeeeeeeeeeee :LOL:
:LOL:
:LOL: