• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kebby

Guru Giardinauta
Non sapevo li spostassero.. Spero di no comunque, più che altro perché se riesco a chiamare l'associazione so che si prenderanno cura di tutti, troveranno una casa ai piccoli e soprattutto sterilizzeranno la mamma e i gattini (quando saranno cresciuti).. Boh vedremo!
 

kebby

Guru Giardinauta
Stamattina la pelosina era ancora là, e vista la pioggia in arrivo credo che se ne starà in panciolle.. Ma non si sa mai.
Per adesso la mia cagnotta continua a puntare ma non riesce ad entrare, non c'è mai riuscita e credo sia per questo che la gattina ha deciso di sistemarsi lì. Le ho fatto una fotina veloce :)

image.jpeg
 

kebby

Guru Giardinauta
Domani se riesco faccio una fotina prendendo anche i micetti... Se riesco senza romperle troppo le scatole, sto cercando di non infastidirla.
Stasera le ho portato un po' di avanzi del pesce che ho fatto per cena.. Spero gradisca, e di non aver fatto male. Di sicuro ormai i miei cani mi odiano :D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Direi che con una cenetta del genere, non le salterà certo in mente di allontanarsi. ;):LOL:
 

vero84

Maestro Giardinauta
Piccolina! quello che stai facendo va piu che bene....avanzi e tranquillità.....e state attenti a non prender in braccio i gattini,anke se mammà se ne va a spasso....se sente il vostro odore li può abbandonare....

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
Stamattina la pelosina era ancora là, e vista la pioggia in arrivo credo che se ne starà in panciolle.. Ma non si sa mai.
Per adesso la mia cagnotta continua a puntare ma non riesce ad entrare, non c'è mai riuscita e credo sia per questo che la gattina ha deciso di sistemarsi lì. Le ho fatto una fotina veloce :)

Vedi l'allegato 319633

Domani se riesco faccio una fotina prendendo anche i micetti... Se riesco senza romperle troppo le scatole, sto cercando di non infastidirla.
Stasera le ho portato un po' di avanzi del pesce che ho fatto per cena.. Spero gradisca, e di non aver fatto male. Di sicuro ormai i miei cani mi odiano :D

Che bella!! :) è carinissima :)
 

kebby

Guru Giardinauta
Tranquilla Vero so che non devo prendere in mano i cuccioli.. Oltre al fatto che adesso son proprio piccoli!
In compenso essendo selvatica ha infestato di pulci i miei cani.. Stasera tocca far loro il bagno!
Inizia a muoversi qualcosa nel laghetto, impercettibilmente ma tutte le piante si stanno svegliando.. Io felice!
 

vero84

Maestro Giardinauta
Eh le pulci son terribili...quest anno poi anche d inverno non ne han risentito ste malefiche!!!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

kebby

Guru Giardinauta
Avevo scritto un papiro è sparito.. Vabbè non importa. È tardi e fuggo al lavoro, due foto al volo delle balenottere!
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    870 KB · Visite: 4
  • image.jpeg
    image.jpeg
    703,5 KB · Visite: 5
  • image.jpeg
    image.jpeg
    720 KB · Visite: 6

kebby

Guru Giardinauta
Odio l'insonniaaaaaaaa!!
Ormai ho trovato almeno altre 10 ninfee che vorrei, giusto perché mi son messa a trovare qualche difetto in tutte quelle che vedevo, giusto per non prenderle tutte....

Ho scelto almeno altre 4 rose rampicanti per il mio giardino, e viste un'infinità di altre varietà da disseminare qua e là..

..mi è venuta perfino la voglia di provare a ibridare e a seminare rose quest'anno, e se considerate che a me le rose non è che dicano molto, è tutto un dire..,

Avrò scoperto almeno 5 nuovi vocaboli che non conoscevo (e che tra 5 minuti dimenticherò, pazienza..), fatto la lista di tutte le cose da fare e sistemare prima del compleanno della piccola, e deciso chi invitare, cosa preparare, e che giochi fare, per la sua festa. Sempre che non piovi quel wend :D

Comunque la cosa che più odio dell'insonnia è che non sai mai quanto dura.. Sapere che non dormirai per un paio d'ore, o per quattro, potresti decidere se portarti avanti con qualche lavoretto, ma così.. Aspetti e aspetti.. E ovviamente, quando sei lì lì per crollare, ecco che senti una vocina ina ina che fa: "maaaammaaaaaaaaa" :ROFLMAO::love::sleep:
 

Daniela5

Giardinauta Senior
:banghead: che brutta cosa l'insonnia. ma riesci a dormire qualche ora in tutta la notte almeno?
ti dai anche alla semina delle rose ora?
che rose hai scelto per il tuo giardino? io è da tanto che guardo le david austin ma non le ho ancora prese..
mi sembrano poi così delicate le rose che non vorrei facessero una brutta fine poi..
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Kebby ci sono dei prodotti naturali che aiutano a rilassarsi e quindi a prendere sonno e dormire almeno le 6 ore che servono al cervello per riprendersi.
Chiedi al tuo medico. ;):V:)
 

kebby

Guru Giardinauta
Cyn, il mio problema è la bimba.. Dopo un paio di notti che mi tiene sveglia perché non sta benissimo, il mio corpo si abitua e reagisce di conseguenza. Stanotte alle 2, occhi spalancati e addio sonno. Ho pure svegliato l'uomo per farmi fare le coccole, niente. L'unica cosa è che poi arriva l'ora di svegliarsi, e crolli. Praticamente resti in attesa di dover/poter fare qualcosa, e quando arriva il momento, ti rilassi. Vabbè tanto ormai è il weekend! :)


Dani.. Quest'anno ho provato a riprodurre per talea la Souvenir Du Dr Jamain (una favola di rossa) e visto che dopo averle infilate nei vasetti me le sono dimenticate, e qualcuna è sopravvissuta, direi che proprio male non è andata :D

Altre rampicanti che già ho sono Guinèe (sempre rossa, vigorosissima) e Crepuscule (dei colori del tramonto, ovviamente). Queste 3 le ho intorno al laghetto.
Ho una Mutabilis, lasciata crescere libera, e un'altra rampicante, una Palais Royal, bianca.

In arrivo una Golden Celebration e una Meilland che non mi ricordo più il nome, per le rampicanti però aspetto (credo :D)
 

Daniela5

Giardinauta Senior
ma pure la mia bimba mi sveglia.. ma poi per fortuna mi riaddormento!
ti consiglio di mettere dei fari esterni alla casa così vai avanti con i lavori di giardinaggio :LOL::ROFLMAO::ROFLMAO:

bellissime le tue rose! ma scusa la domanda.. anche se non sarebbe il posto giusto ..
ma che trattamenti fai alle tue rose perchè non vengano mangiate da afidi vari?
 

kebby

Guru Giardinauta
I fari già ci sono :D ma evitiamo di rompere le balle ai vicini (anche perché se poi si sveglia la bimba non la sento).
Beata te che la tua dorme, la mia mi ha fatto impazzire. Fino ai due anni ha continuato a svegliarsi ogni 2-3 ore, e non è che dopo sia molto migliorata la situazione.. Ma qualche notte intera me la lasciava. Adesso ha un po' di raffreddore e col naso chiuso non respira bene quindi si sveglia spesso.. A meno che non dorma con lei in braccio sul divano, ma ti lascio immaginare il collo la mattina :D

Per le rose.. Ehm.. Trattamenti.. Ehm...
Non faccio niente, come tutte le piante praticamente, perché mi dimentico o mi prendo tardi. Se proprio proprio c'è il disastro di afidi allora vado di insetticida della Bayer, ma mi rompe perché è tossico per gli insetti impollinatori quindi se sono in fiore cerco di evitare e vado di getto d'acqua o a mano..

Alcune rose in fiore dovresti vederle qualche pagina indietro di questa discussione, almeno quelle vicine al laghetto, non ricordo se ne avevo aperta una nella sez rose per mostrare le foto.
 

Daniela5

Giardinauta Senior
no no hai letto male.. pure io ho i risvegli notturni :banghead:
ahahahahahah

cioè tu hai le rose così senza far niente :mazza: com'è sta storia? sono io repellente per loro forse?o_O
 

kebby

Guru Giardinauta
È che tu almeno ti addormenti, io dopo la terza volta che vengo svegliata posso dire addio a qualsiasi tentativo di dormicchiata... Vabbè. Perlomeno mi trattiene dal fare il secondo figlio :D

A parte questo.. Non è che ho le rose senza far niente... Me le ritrovo senza foglie, mangiucchiate, non è che siano esattamente al top. Però dai danno abbastanza soddisfazioni.

Dimenticavo, ho anche una Violette (rampicante lasciata libera a cespuglio) e una sconosciuta arancione rampicante, più una Black Bacccara con a fianco una rosellina anonima bianca (ma quella ha sempre qualche malattia, non so se tirarla via o lasciarla a no' di catalizzatore), e un paio di piccole Australiana, roselline tosse semi tappezzanti (quelle che piantano sempre nelle aiuole comunali per intenderci).


Fino a un paio d'anni fa non avrei mai creduto che nel mio giardino ci sarebbero state delle rose, se non come sentinelle d'allarme per malattie (come si usa in testa ai vigneti). Poi ho chiesto info qui nel forum per una mia amica che doveva farsi una pergola, da cosa nasce cosa e a furia di cercare per lei ho preso per me.

Mi son basata su due fattori principalmente: le esperienze dei forumisti, che con la pratica ti sanno dire cosa cresce e cosa no in ogni microclima d'Italia, e ho cercato di prendere rose che crescono al vivaio la Campanella perché è abbastanza vicino a me, so che non sono tipi da strapompare le piante, e quindi se crescono da loro in teoria dovrebbero sopravvivere anche nel mio giardino.

La Golden essendo un'Austin teoricamente dovrebbe avere tutti i problemi che ti hanno detto nella sezione rose.. Ma ho visto che l coltivano alla Campanella e ho voluto provare.

Ti direi di informarti molto bene qui nel forum, di capire ogni rosa di cosa ha bisogno, di lasciar stare (anche a malincuore lo so) quelle rose che in foto ti rapiscono ma che poi nella pratica per un motivo o per un altro da te starebbero male, e in caso fai un ordine quest'inverno, di rose a radice nuda, con una bella buca d'impianto che fa già molto.

E soprattutto, quest'estate guardati in giro, nel tuo paese, le rose che reagiscono meglio e che vedi prosperare bene. Magari chiedi di fare qualche talea.. Anche se anonime e non firmate, magari vegeteranno meglio e daranno molte più soddisfazioni. Detto da una che con le rose non ha mai avuto un gran feeling (diciamo che più che altro loro non avevano feeling con me, io ci provavo!), dovrebbe dire molto :)

E altrimenti, buttati sulle acquatiche, che rompono meno le balle e danno altrettante soddisfazioni :D :D :D
 

Simalù

Giardinauta Senior
A me le rose non piacciono tantissimo, però adoro quelle rampicanti, anche se non ne ho neppure una.
Ho avuto per un periodo la mezza intenzione di creare due archetti per mettere le rose rampicanti alla base, uno all'inizio e l'altro alla fine della scala esterna in giardino. Vorrei fare tantissime cose, ma alla fine non combino mai nulla...
 

vero84

Maestro Giardinauta
Anche a me piacciono,ma sono piante che non parlan la mia stessa lingua....han bisogno di cure....mia mamma le pianterebbe ovunque....ma ora che fa fatica a starci dietro.....a volte tocca a me....la genialata più grande? Fare in un angolo del giardino un aiuola a triangolo con le rose verso la strada e la ringhiera e gli oleandri all interno.....per strappar l erba una volta mi son devastata un braccio.....

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto