• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kebby

Guru Giardinauta
Tranquilla Cyn, vedrai che c'è... Anche i miei non si fanno vedere in questo periodo, figurati che mentre pulivo il laghetto mi stavo quasi chiedendo se erano spariti! ..finché non ne ho tirato su uno col retino... :D
Son venuti fuori il giorno dopo, e pure diffidenti, ci hanno messo quasi 2 minuti nonostante gli avessi messo la pappa!
Vedrai che con i primi caldi si farà vedere più spesso!

Ps: Crash, se dovevo stare a guardare quando avevano fame i miei, avrei dovuto fare il cenone di Natale e di capodanno dentro al laghetto :D:D ogni tanto gli fa bene digiunare un po'...
 

kebby

Guru Giardinauta
Sono impazieeeeeeeenteeeeeeeeeeeee

Madó se mi prudono le manine.... Ho millemila progetti (nella norma, insomma), ma non sono mai a caaaaaaaasaaaaaaaaaa ufffiiiiiiiiiii!!!!

Questo sabato tra l'altro non posso fare niente, sarò dalla suocera... Perlomeno darò una sistemata al suo mastello, e tiro via la Bateau Rouge che le ho dato l'anno scorso, e le metterò una Perry's Fire Opal.. So che soffrirà un ciccinin visto che il mastello non è enormissimo, ma per quest'anno sopporterà... E voglio proprio vedere la faccia di mia suocera quando sboccerà il primo fiore! :LOL::ROFLMAO::LOL:

E ora fuggo a preparare degli scones al basilico, gnam!!!
 

kebby

Guru Giardinauta
Io sarò tutta suonata, ma dimmi te se no ti farebbe piacere avere una nuora (un genero) che ti prepara un mastello con una varietà di ninfea diversa ogni anno... Va lá che è cascata stra bene :LOL::ROFLMAO::LOL:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
mi sa anche a me ....... :LOL::V:) sei proprio una donnina da sposare ... e da avere come nuora ..... :LOL::LOL::LOL::bacio:
 

kebby

Guru Giardinauta
Ha ha ha! Pensa te che ho ricevuto almeno 3 proposte di matrimonio.. Son fuggita da tutte, e sto da 11 anni con l'unico che mi ha detto "non ti sposerò mai" :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Che testa...
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma che differenza fa .... le mutande glie le lavi sia che ci sia una firma o meno ...... o sbaglio ...... e non ho nominato i calzini puzzolenti ... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::confused::coffee:
 

kebby

Guru Giardinauta
Non fa alcuna differenza Cyn... Sono solo allergica agli anelli e a qualsiasi altra forma di romanticismo :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Dai che è venerdiiiiiiiiiiiiiiì!!! Quest'anno in particolare non vedo l'ora che parta la stagione delle acquatiche... Daaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:LOL::V:LOL::V:LOL:
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Tornando ai pesci (eheheh), i miei invece sono tutti fuori. Scatenati. Uno spettacolo vederli ora con l'acqua bella limpida. E magnano.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

kebby

Guru Giardinauta
Eh ma tu non li hai inseguiti per un pomeriggio col retino!!! :p

Oggi mi sono impuntata. Dovevano capire che non gli faccio del male..
Gli ho buttato un po' di pappa, aspettato 5 minuti, ma loro non si facevano vedere. Ho iniziato a fare altro, ed eccoli là. Mi avvicino, piano, e spariscono. Questo due tre volte. Al che mi sono seduta, e ho aspettato. Ci son voluti almeno 3 minuti perché qualche pesciolino si arrischiasse in superficie, nel punto più lontano da me, e altri 10 (!) minuti d'orologio perché arrivassero a mezzo metro...

Per fortuna che non hanno memoria!!!
 

Simalù

Giardinauta Senior
Ahahahah anche io li sto spaventando a morte con il retino, ormai hanno capito tutto e appena vedono l'ombra si nascondono in ogni angolo! Ne voglio pescare ancora qualcuno, sono sempre troppi.

Non hanno memoria? Ne hanno eccome!
L'anno scorso per acchiapparli avevo inventato un sistema niente male :D
Mettevo una busta di plastica trasparente sul fondo, con dentro una pietra. Davo da mangiare in quella direzione, come il cibo zuppo d'acqua scendeva giù, loro lo seguivano e finivano dentro la busta a mangiare. No si accorgevano di nulla, bastava tirar sù e ne prendevo diversi.
Devo riutilizzare questa tecnica, ma l'acqua è ancora freddina per metterci le braccia dentro. :cautious:
 

kebby

Guru Giardinauta
Ho pulito tutto il laghetto, nonostante fosse il primo anno, grazie a quei cagoni di pesci il fondo faceva schifo. Avendo tirato su tutti i vasi, ne ho approfittato, solo che ho pescato anche qualche pesce :D e se lo ricordano!
 

kebby

Guru Giardinauta
Ieri sono stata dalla suocera.. Ma porca miseria, neanche quando tocca lei ha le mani magiche quella donna! Aveva un Iris come quelli miei.. Solo che i miei son rimasti fermi immobili, il suo è diventato il triplo! Ma porca.. E non vi dico la Pontederia e la ninfea come si erano ingrandite.. Ma che cavolo! Se avete piante che non si moltiplicano, mandategliele, vedrete che succede.

Vabbè. Oggi è domenica e andrò a fare garden shopping con Morrigan, così poi mi aiuta a seminare nell'orto.. Già vedo insalata nascere ovunque tranne dove dovrebbe! :ROFLMAO:

So di essere ripetitiva ma.. quando parte la stagione??? Inizio ad averne mentalmente e fisicamente bisogno :LOL::ROFLMAO::LOL::V
 

kebby

Guru Giardinauta
Mannaggia li pescetti, oggi a pranzo volevo fare due cose e invece... Pioviggina. Vabbè, è marzo, che mi aspettavo?

Fotina veloce dell'aponogeton nel mastello (nel laghetto viene mangiato, tocca trasferirlo), del laghetto coi Bau (quest'anno devo per forza sistemare la bordura, anche se coi Bau che continuano a scavare è un tantinello difficile), e della Clematis in fiore all'ingresso.

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg
 
Ultima modifica:

Platycodon

Florello
Cyn!! è da un po' che vi leggo :D Ma Nooo :cry::cry::cry: il laghetto non ce l'ho :( Ma mi affascina molto questa cosa di creare un laghetto sotto ai propri occhi :) Resterò a leggervi tutti quanti :V;) e di nuovo complimenti perchè avete una pazienza infinita :ciao:
Hahaha io non ho laghetti Waves, e prima di scrivere qui avevo preso da bakker il mastellino con la ninfea attraction, dopo di che ho scritto qui, perchè anche a me piacciono i laghetti :love::love:. E difatti

Ciao cara! Sai che se non hai un laghetto.. Saremo più che disposte ad aiutarti a fartene uno :D
Ed è inutile che dici che non vuoi o non puoi.. Se inizi a frequentarci diventerà una droga e ci cascherai anche tu :D

Ps: grazie per i complimenti, ma le ninfee son tutte belle.. E il merito è tutto loro!
Haha e difatti è inutile dire che non vuoi o non puoi, perchè è vero diventa più forte di te, io ora devo seminare loto e ninfee :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: Nonostante laghetto non ne ho, ma uso qualsiasi cosa :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Troppo affascinante il laghetto, potessi metterci anche i pesciolini non aspetterei un secondo :LOL::V
 

Waves

Master Florello
Ahahaha :LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO: anche io l'ho visto il mastellino su bakker... e devo dire che mi è piaciuto :love::rolleyes: si è davvero interessante ;) buone semine cmq (y)(y)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto