• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Animalisti brava gente

A

*Ale*

Guest
Grazie per l'incoraggiamento, per me e' gia un passo avanti essere sulla buona strada per salvare la vita al MIO micione, era bellissimo quando stava bene ed ora quando vado in garage mi si riempie il cuore di gioia vedere che mi corre incontro, che mi fa le fusa, mi si arrotola attorno alle gambe, mi fa tanta tenerezza quando gli do l'antibiotico che sa di lamponi e lui lo beve come se fosse la cosa piu' buona del mondo, e' golosissimo e forse questo perche' nessuno lo ha mai viziato come facciamo noi ora, l'omogeneizzato da bambino credo proprio che non l'abbia mai mangiato, pensa che ogni tanto mentre mangia lo devo fermare perche' ha talmente tanta fretta che rischia di affogarsi, ovviamente dopo 9 anni e' difficile fargli capire che puo' mangiare con calma tanto nessuno gli passa davanti. E' di gran lunga piu' affettuoso dei miei 2... ha un cuore d'oro.
Essendo randagio e' diventato un gattone forte forte e forse e' per questo che stiamo riuscendo a vincere la malattia. Gli voglio tanto bene e credo che lui lo senta.
Questa e' una esperienza che spero di non rivivere mai piu', gioia e dolore alle stelle, tante porte chiuse in faccia da parte di enti e comuni, risposte vaghe e poco utili per salvare gli altri fino a quando mi e' venuta l'idea di scrivere ad un quotidiano della nostra provincia e le cose piano piano si stanno muovendo, bisogna alzare la voce e solitamente non faccio queste cose ma stavolta ho dovuto, magari mi sono presa degli accidenti ma non mi importa ho la pelle dura come il mio micio.
Ale
Alessia
 
R

RINO

Guest
Comunque caro Alessandro 2 questi generi di post non portano da nessuna parte , perchè chi è favorevole rimarrà favorevole e chi no, nò
Praticamente è come assistere ad una tribuna politica tutti hanno ragione , ma in effetti così non può essere , solo che decidiamo di dare ragione non a chi la ragione ce l'ha ma semplicemente a chi la pensa come noi....... :rolleyes: comunque con il Karate non risolvi nulla( a proposito che stile? la casa del grande Funakoschi?)anzi le peggiori dunque vivi lascia vivere e.......adeguati alle normative comunali vigenti in fatto di igiene stradale e non :D :D
Ciao con simpatia
Rino
 
A

Alessandro2

Guest
Caro Rino, ammetto di aver dimenticato di inserire la faccina sorridente ma ovviamente la battuta sul karate era per scherzo. Sopratutto in tempi più giovanili avrei potuto vivere di prepotenza ma sono sempre stato, nonostante tutto, un convinto sostenitore della cortesia e della diplomazia sempre e comunque. Passare alle maleparole o peggio sono capaci tutti mentre la vera dimostrazione di intelligenza e di saggezza la si ha con la ragione e la calma.
Comunque ho fatto Shotokan, praticavi anche tu?
Riguardo alle normative comunali ovviamente mi ci adeguo, come ho sempre fatto e continuerò, pragmaticamente, a fare come ho sempre fatto e cioè a raccogliere quando sporca sulla strada e a non farlo quando la fa in luoghi inaccessibili e si scandalizzino pure gli integralisti della paletta.
Mi consentirai comunque di ribadire che le normative comunali sono giustissime ma a volte applicate con troppa intransigenza come quello che era stato multato per aver gettato nel cassonetto della spazzatura un quotidiano fuori dall'orario di deposito.
Il mio topic, in effetti, al di là del fatto che è poi scivolato, come è giusto che sia in questa rubrica, su molti altri argomenti, era uno sfogo nei confronti di una cosa che ritenevo ingiusta (e qui forse cercavo un pò di conforto) ma sopratutto era una riflessione sull'atteggiamento delle persone che amano gli animali confrontata con quello che hanno i non animalisti. Quello che avrei voluto sapere era se nelle vostre esperienze avevate avuto la stessa impressione (ed alcuni mi hanno risposto in modo più o meno diretto).
Se poi gli animalisti parlino sempre bene degli stessi e viceversa, può darsi ma comunque sono sempre pareri ed esperienze che servono ad arricchirci ed a farci conoscere l'un l'altro (e a cos'altro poterbbe servire una rubrica "di tutto un pò" inserita in un forum di giardinaggio?)
A me piace sentire il parere di tutti, anche se diametralmente opposto al mio e se mai discutere, amichevolmente, per sostenere la mia causa.
Magari un giorno ci incontreremo, come è già successo con altri membri del forum e quella sarà l'occasione di incontrare non un perfetto sconosciuto ma un amico col quale abbiamo già avuto modo di scambiare pareri ed opinioni, non solo in tema di verde.
Un caro saluto
32.gif

Ale
P.S. Stamattina ho trovato davanti al portone una mare di cacca appena fatta da un cane che si allontanava insieme al padrone che leggeva "distrattamente" il giornale.
Dov'erano gli agenti provinciali per l'ecologia?
16.gif
 

Isotta

Giardinauta Senior
Per ale88 Brava, continua così, i nostri amici pelosi non hanno la capacità di parlare e farsi ascoltare (almeno con le parole, perchè chi gli vuole bene li capisce anche se non parlano), allora tocca a noi parlare, anzi gridare per difendere i loro diritti, almeno le persone dovrebbero ascoltarle!
16.gif

Il tuo MICIO è stato proprio fortunato ad incontrare te e sente che gli vuoi bene, lui ti sembra più affettuoso degli altri perchè non era mai stato probabilmente coccolato ed amato così.
Un abbraccio a tutti, Isotta
02.gif
08.gif
 
A

*Ale*

Guest
E' da quando sono piccola che amo i gatti in maniera quasi maniacale ma non mi ero scontrata con questa realta' mai e poi mai... Tra 2 mesi faro' 27 anni ed essendo ancora abbastanza giovane intendo fare il possibile per aiutare questi animali che sono spessissimo maltrattati, non ho molto tempo da dedicare a loro pero' faro' veramente il possibile a costo di rompere le scatole al mondo intero.
Ale
 

Isotta

Giardinauta Senior
Grazie di cuore Ale, speriamo che siano sempre di più le persone che la pensino così, che finalmente il mondo cambi e si accorga dei più deboli e di non ha voce (parlo anche degli umani). so che è un'utopia, ma io ci credo e continuo a sperare.
Isotta
 
Alto