green non capisco proprio come tu possa non capire!
Piera ti do ragione su tutta la linea, e quoto anche chi ha detto "non si può fare di un cane un gingillo peloso per una bambina"... onestamente la bambina, per la famiglia disagiata in cui purtroppo si trova, e per la sua tenerissima età, e per le sue scarse possibilità e autonomia, non può prendersi cura del cane. Si tratterebbe di far fare a un bambino qualcosa che un bambino non ha proprio modo né voglia di fare. Da piccola avevo la casa piena di animali e li curavo tutti io, e avevo otto anni, gatto, pesci, tartarughe, criceto e galline. Ma era molto pesante, infatti poco per volta i miei hanno preso il mio posto, e poi avevo comunque bisogno dei miei genitori, che comprassero il cibo, la sabbietta, le medicine. Se non c'è la famiglia dietro, l'animale muore, bom. I più piccolini come pesci e criceti muoiono più in fretta, i più grossi come i cani muoiono lentamente.
se quello della foto è un cane ben pasciuto, beh, comunque non si tiene un cagnolone così legato ad una catena così corta. Mi basterebbe vedere questo per "farmi alterare"...
con tutto che ci sono certi animalisti e attivisti delle associazioni per animali che sarebbero capaci di portarmi via il cane solo perchè gli do' una pacca sul cul per sgridarlo....!!
Quindi prima di parlare di casi reali, teniamo conto che 90 su 100 è un'esagerazione o una montatura!
poi, se fosse tutto vero e se si potesse salvare capra e cavoli, portiamo via bambina e cane e diamo a entrambi un futuro migliore........
.... e se non vi sembra il caso, è perchè evidentemente anche voi non ritenete del tutto affidabile quanto scritto in quel link.
quindi perchè discuterne? XD