• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Senza parole...

belvedere

Giardinauta Senior
caro greenstone,

conosco un caso abbastanza simile.
signora di mezza età seguita dai servizi sociali, completamente indigente (sfratto in corso ) ma amante dei gatti.
In casa ne aveva diversi. Non avendo da mangiare per se' tantomeno ne aveva per i gatti. Quando riusciva al massimo dava loro della VERDURA e questi per la fame si erano abituati a mangiare solo quella.
quando le assistenti hanno visto la situazione i mici erano denutriti all'estremo, pieni di ogni malattia e vicini alla morte.
Alla signora è stato spiegato molto bene che se li amava doveva permettere che fossero dati ad altre famiglie per offrire loro un futuro migliore.
Ci ha sofferto molto, ma alla fine ha capito benissimo che era una scelta necessaria.

Ritornando al caso che hai riportato: i bimbi sono anche più sensibili degli adulti e in grado di essere generosi se sanno che il loro sacrificio è una forma di amore.
 

Citrodora

Apprendista Florello
io la penso diversa... le emozioni dei bambini sono grandi e incommensurabili ma hanno una profondità limitata. Un bambino muore per la morte del cagnolino per due ore, poi trova il trenino, ci gioca, va a dormire, e il giorno dopo il cane è già quasi un ricordo!
 

Sasti

Florello
Azz...non ci si può distrarre un attimo.
E' cambiato tutto, ho riletto l'appello e non c'entra niente con quello di ieri.
Oggi la situazione descritta è completamente diversa, non si parla più del cane lasciato a sè stesso, sotto il sole a picco e in stato d'abbandono ma d'indigenza della famiglia che non può più occuparsene.
Cioè in pratica questa ha creato il panico e poi s'è vista costretta a ritrattare.
Senza parole.
 

greenstone

Giardinauta Senior
ieri quando ho aperto il thread il primo commento, di una certa Sky Lola era il seguente:"la bambinaaaaaaaaa ecchissenefrega, salviamo la bimba (chiaramente riferito al cane)"

Come già detto 30 post fa, mi ha dato fastidio questa frase, volete capire??...bene! non volete capire e continuare a ricamarci sopra???...contenti voi fate pure!...Belvedere guarda che quella signora "malata" che dava ai suoi gatti verdura magari era vegana, e quelli che glieli hanno tolti dei maledetti carnivori!
Comunque dite la verità, vi ho aperto un bel 3D per scambiarvi tanti "mi piace" da sfoggiare eh????
Continuate voi adesso!
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Come già detto 30 post fa, mi ha dato fastidio questa frase, volete capire??...bene! non volete capire e continuare a ricamarci sopra???...contenti voi fate pure!...Belvedere guarda che quella signora "malata" che dava ai suoi gatti verdura magari era vegana, e quelli che glieli hanno tolti dei maledetti carnivori!
Comunque dite la verità, vi ho aperto un bel 3D per scambiarvi tanti "mi piace" da sfoggiare eh????
Continuate voi adesso!

ma io penso che ti abbiamo capito, ma come volevi che ti rispondessimo?
 

Sasti

Florello
Ma non l'hai letto il mio ultimo post? :-(
In pratica stiamo discutendo del nulla perchè non c'è nessun maltrattamento, c'è una famiglia con parecchi e delicati problemi, problemi che sono stati 'elegantemente' messi in piazza da chi ha fatto l'appello descrivendo (ieri) una situazione tragica.
Insomma in parole povere c'aveva visto bene Finn.
Io davvero...bah
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Come già detto 30 post fa, mi ha dato fastidio questa frase, volete capire??...bene! non volete capire e continuare a ricamarci sopra???...contenti voi fate pure!...Belvedere guarda che quella signora "malata" che dava ai suoi gatti verdura magari era vegana, e quelli che glieli hanno tolti dei maledetti carnivori!
Comunque dite la verità, vi ho aperto un bel 3D per scambiarvi tanti "mi piace" da sfoggiare eh????
Continuate voi adesso!

Ma non tieni nulla da fare? Che so potare olive, limoni, dare un po' di ramato, zappare l'orticello. Solo Viscinzinu mio fa queste. cose
 

greenstone

Giardinauta Senior
Ma non l'hai letto il mio ultimo post? :-(
In pratica stiamo discutendo del nulla perchè non c'è nessun maltrattamento, c'è una famiglia con parecchi e delicati problemi, problemi che sono stati 'elegantemente' messi in piazza da chi ha fatto l'appello descrivendo (ieri) una situazione tragica.
Insomma in parole povere c'aveva visto bene Finn.
Io davvero...bah

No, stavo scrivendo il mio nello stesso momento, però è da stamattina che ho letto le modifiche, ho anche detto che molti commenti erano stati cancellati, qualcuno a parte te (sarà per questo che ti amo?) s'è dato la pena di andare a controllare, no, meglio star qui e continuare a suonare la grancassa!
Poi se vogliamo chiederci perchè dietro queste "sole" ci sono sempre gli animalisti..........sarebbe un bel modo di passare il tempo!
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Green, sono "giovane di forum" e a parte Sasti:)love_4:) che ho amato a prima "vista", non ho preferenze di sorta; però fammi dire che il tuo, mi èsembrato il solito 3d per far polemica contro gli animalisti e hai preso a pretesto una storia, che poi abbiamo visto seminventata, e hai cominciato a suonarla tu la grancassa. Le risposte che hai ricevuto (almeno la maggioranza) non mi sembravano poi così campate in aria...da parte tua, oltre al vomito, non c'è stata gran collaborazione nella discussione...ma esattamente cosa cercavi?
 

belvedere

Giardinauta Senior
Come già detto 30 post fa, mi ha dato fastidio questa frase, volete capire??
Comunque dite la verità, vi ho aperto un bel 3D per scambiarvi tanti "mi piace" da sfoggiare

caro il mio brianzolo, ma sai che ti dico?
ognuno crede che sia l'altro a non voler intendere.

ECHISSENEFREGA è un'espressione forte su cui penso nessuno di noi sarebbe d'accordo, a prescindere dalle osservazioni successive. Fine della discussione.


Riguardo ai "mi piace" doppio ECCCCCCHISSSSSSENEFREGAAAAAAAAAAAAA al cubo!! :lingua::lingua::lingua:

i pareri contrastanti possono essere stimolanti, ma ri-las-sia-mo-ci prima di metterci davanti alla tastiera, altrimenti diventa veramente pesante!
 

Olmo60

Guru Master Florello
Dico la mia e commentate come vi pare..La frase incrimainata è esecrabile e ci tengo a precisarlo: ESECRABILE, anche se penso sia stata dettata più da un impulso (come capita motle volte a tutti) perchè REALMENTE io non credo che nessuno possa fregarsene di un bimbo.
Ma detto questo io ravviso nella notizia primo: che questo cane è considerato un giocattolo. E questo non è ammissibile, neanche se fosse trattato bene; figuriamoci in queste condizioni: alla catena ci metterei i genitori della bimba, frase che ho detto a una persona segnalata alla ASL.. secondo se( in questo momento), già i servizi sociali si occupano della famiglia nel suo insieme, allora, (in questo momento) il problema sono i maltrattamenti sul cane. Vorrei raccontarvi la storia di un cane tenuto in un garage per 8 anni sempre alla catena, da una famiglia disagiata con un bambino (mi sembra di ripercorrere esattamente questa storia)..io l'ho scoperto il giorno che una signora gli lanciava dalla sua finestra qualche tozzo di pane: ho chiesto perchè e la signora ha risposta che i padroni erano al mare e lo avevano lasciato così, senza dire niente a nessuno....il cane era già cieco e mezzo impazzito: era difficile anche avvicinarlo fisicamente: aveva una zampa ferita E SE LA STAVA MANGIANDO LENTAMENTE perchè l'infezione dava prurito....!!!!! non stò a dire il pandemonio che ho fatto...solo che il veterinario (pagato da me e da una mia amica) lo ha soppresso per mettere fine a atroci sofferenze durate 8 anni, non pochi minuti o giorni!!!! detto dal veterinario: -NON HO MAI VISTO UN CANE RIDOTTO COSI'-...e badate bene...: la padrona piangeva mentre il cane era dal veterinario!!!...Ecco: quel cane era stato preso perchè era stato il figlio a volerlo...
 

pa0la

Florello
Ma non l'hai letto il mio ultimo post? :-(
In pratica stiamo discutendo del nulla perchè non c'è nessun maltrattamento, c'è una famiglia con parecchi e delicati problemi, problemi che sono stati 'elegantemente' messi in piazza da chi ha fatto l'appello descrivendo (ieri) una situazione tragica.
Insomma in parole povere c'aveva visto bene Finn.
Io davvero...bah

esatto, problemi messi in piazza da una bella bimbaminkia (che non è la bambina a cui verrebbe tolto il cane) che poi probabilmente si è vista recapitare una diffida e ha totalmente cambiato il suo post
però ha il suo momento di celebrità persino qui :(

quanto al resto quoto green anche se non ho ancora letto tutto
prima di parlare a babbo di maltrattamenti bisogna esserne certi, prima di spammare su una vetrina pubblica qualunque situazione delicata che riguardi una famiglia o un animale si facciano i passi giusti, che non sono mai quelli spettacolari
Se la tipa che ha messo quel post ha tanto a cuore il cane, e la seconda versione è quella giusta che si offra di prendersene cura.....insieme alla bambina
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
...oltre a vedere un cane non poi così malridotto e con una catena non troppo lunga (e pensa se avesse la catena lunga e la famiglia fosse senza recinzione come fioccherebbero le lamentele dei vicini perchè il cane scappa, o del postino che viene azzannato dalla belva famelica), riguardando la foto mi è ritornato in mente l'episodio di quella mamma che ha sfruttato Facebook per raccogliere fondi per sua figlia malata di una patologia rara, che a detta sua non era curabile in Italia, e che andò anche da Barbara D'Urso e commosse mezz'Italia cercando di vendere il suo libro per curare la piccola (ben istruita pure lei!!).... poi si scoprì essere tutta una bufala....

Siamo in Italia e in questi casi ci mostriamo al mondo come un popolino di gente fantasiosa, bigotta e ipocrita ...

e mi riferisco alla persona che su FaceBook ha sollevato il polverone e a tutti quelli che hanno "risposto" senza conoscere niente limitandosi ad una foto (osservate anche che il cane ha un guinzaglio estensibile attaccato alla catena.... mi fa pensare che quella foto può essere satata scattata dopo che i padroni lo avevano portato a fare una passeggiata... )


leggo la ritrattazione della signora..... è ancora più scandaloso!!! non si possono scrivere fatti personali di una famiglia senza conoscere come stanno le cose.... questo mi indigna ancora di più!!! che il cane cerchi casa va bene ma non facciamone un caso nazionale!! visto che di animali in cerca di casa e coccole ce nesono dietro ad ogni angolo!!!


non spenderò altre parole ....
 
Ultima modifica:

Sasti

Florello
...oltre a vedere un cane non poi così malridotto e con una catena non troppo lunga (e pensa se avesse la catena lunga e la famiglia fosse senza recinzione come fioccherebbero le lamentele dei vicini perchè il cane scappa, o del postino che viene azzannato dalla belva famelica), riguardando la foto mi è ritornato in mente l'episodio di quella mamma che ha sfruttato Facebook per raccogliere fondi per sua figlia malata di una patologia rara, che a detta sua non era curabile in Italia, e che andò anche da Barbara D'Urso e commosse mezz'Italia cercando di vendere il suo libro per curare la piccola (ben istruita pure lei!!).... poi si scoprì essere tutta una bufala....

Siamo in Italia e in questi casi ci mostriamo al mondo come un popolino di gente fantasiosa, bigotta e ipocrita ...

e mi riferisco alla persona che su FaceBook ha sollevato il polverone e a tutti quelli che hanno "risposto" senza conoscere niente limitandosi ad una foto (osservate anche che il cane ha un guinzaglio estensibile attaccato alla catena.... mi fa pensare che quella foto può essere satata scattata dopo che i padroni lo avevano portato a fare una passeggiata... e se la tizia che scrive è patologica o ce l'ha a morte con questa famiglia???)


non spenderò altre parole ....

Io nemmeno, non c'è molto da dire, a saperlo mi facevo un solitario:lol:
Quando oggi ho riletto l'appello mi sono cascate le braccia (e qualcos'altro), ieri ha scritto tutto il contrario descrivendo una situazione gravissima di emergenza (per il cane) che da quel che ho capito ha visto con i suoi occhi. Fossi stata un membro di quella famiglia la diffida su per il naso le entrava.
Ahò, mo' però ci vado veramente a farmi un solitario!
 

scardan2

Maestro Giardinauta
concordo, anche se in realtà gliela ha regalata un uomo bello ed intelligente che non ha ricevuto nè un grazie nè un ocaca nè un vaffa... ce so rimasto proprio male, cafone inurbano che altro non sei....

l'ho messa come avatar e non ho mai nascosto la sua origine.
L'uomo bello e intelligente è anche vanitoso eh :lingua:

Scusate l'OT.
 
il tuo, mi èsembrato il solito 3d per far polemica contro gli animalisti

che quando esagerano, in effetti viene l'istinto di prenderli a pedate

Insomma in parole povere c'aveva visto bene Finn.

è che su FB di post del genere me ne ritrovo in bacheca a centinaia, gruppi nei quali vieni iscritto senza farne richiesta, gruppi che cambiano nome da un giorno all'altro... insomma, per quanto mi riguarda, qualunque cosa trovo su feisbuck la ritengo una minchiata a priori...

esatto, problemi messi in piazza da una bella bimbaminkia (che non è la bambina a cui verrebbe tolto il cane) che poi probabilmente si è vista recapitare una diffida e ha totalmente cambiato il suo post.

l'ho messa come avatar e non ho mai nascosto la sua origine.
L'uomo bello e intelligente è anche vanitoso eh :lingua:

Scusate l'OT.

è sopratutto vanitoso hehehehehehehe... ho apprezzato che tu abbia gradito e fatto buon uso del regalino, quando ho visto sta foto mi son detto "l'avrà scritta Scar"
 
Alto