• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Animalisti brava gente

C

clematis

Guest
Beh, spero che siano 150,00 € :D
Ad ogni modo se può consolarti sappi che la mia bulldogga rientra tra le razze pericolose di Sirchia quando chiunque conosca questa razza( e ohimè sono pochi...)sa che è tra le più pacifiche che esista...figurati che a lei la attaccano i jack russel(non so se hai presente la ministazza)...e ovviamente lei tace e resta sdraiata a terra con quei cosetti attaccati alla guancia, all'orecchia, alla zampa....
comunque confermo che le assicurazioni son ladre!!!!
P.S. hai provato la Ras, mi pare facesse condizioni un pò più vantaggiose..e poi mi sembra che non sia l'assicurazione "cane", ma l'assicurazione capo famiglia che copre una serie di incidenti tra cui quelli causati dai cani...quindi consolati...se tuo figlio lancerà un biberon in testa a qualcuno dal quarto piano potrai far pagare i danni all'assicurazione bastarda!!!!
 

Piper

Maestro Giardinauta
Ehm, sì, ho corretto, erano 150 euro. Come lavoro vendo immobili, tutto il giorno a scrivere contratti con cifre a tre zeri e per "deformazione professionale" tendo ad abbondare. :D
Tornando alle assicurazioni il bello è che la polizza per il cane doveva essere una mera aggiunta ad una polizza "family" già esistente, polizza che costa 165 euro annui, a cui secondo loro dovrei aggiungerne quasi altrettanti solo per il cane.
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Urka :eek:
Ma hai provato a sentire qualche altra assicurazione? Io ho cani da sempre e la loro assicurazione rientra in quella del cosiddetto "capo-famiglia", però in questi anni non l'hanno aumentata, la cifra che pago è sempre la stessa
 
M

MIRANDA

Guest
Forse bisogna anche sapere quali "danni" sono coperti dai diversi contratti.
Anch'io penso che viviamo in un mondo di ladri, non per niente in mano alle assicurazioni, su quelle obbligatorie o no per i cani non ne so proprio niente. Non ho mai avuto un cane, ma mi stanno molto simpatici, molto più dei gatti.
Ciao.
 
A

Alessandro2

Guest
Avrei molte cose da rispondere comunque, ad Elleboro dirò che vorrà dire che la prossima volta porterò il cane fuori in tuta mimetica e poi andrò a fare la “caccia al tesoro” strisciando sotto enormi cespugli di rododendro (in fiore) tipo marines magari con la paletta fra i denti al posto del coltellone. Io comunque non amo la rigidità in nessun caso e in nessun campo: In generale, nelle cose della vita, mi sembra che rigidità sia sinonimo di ottusità.
Piper, io ho la polizza del capofamiglia che mi costa poco più di una cinquantina di euro all’anno e copre, fra le altre cose, i danni provocati a terzi dagli animali domestici, cavallo compreso. Questa primavera mi è anche capitato di usufruirne. Ti sei informata su questo tipo di polizza?
Riguardo alla democrazia ed alle tante persone che devono subire la volontà di poche…anche qui il discorso si farebbe lungo…voglio solo raccontarvi, in sintesi, un “nanetto” accadutomi l’anno scorso che ha a che fare con l’intolleranza e l’arroganza delle persone (o di alcune persone se voglio essere politicamente corretto) che non amano i cani.
Abbiamo prenotato una stanza in una pensione di Rimini, per una settimana. Ovviamente abbiamo chiesto se erano accettati i cani (altro bell’argomento quello dei cani in alberghi e ristoranti!!). Ci hanno risposto che non c’era nessun problema: i cani erano graditi ospiti, unico divieto di ingresso nella sala da pranzo (e questo è comprensibile).
Nella stanza accanto alla nostra arrivano due anziane signore le quali la mattina successiva fanno un putiferio con il titolare della pensione perché una di queste era allergica al pelo del cane (avevamo i terrazzini comunicanti). Secondo le anziane io me ne sarei dovuto andare.
Ho fatto presente al gestore che io ero tranquillamente insediato in camera mia , che il cane non dava fastidio a nessuno (non abbaiava, non guaiva, non puzzava, non sporcava ecc.) e che avevo, da lungo tempo, chiesto ed ottenuto il permesso di tenerlo con me.
Il gestore era fortemente in imbarazzo anche perché non disponeva, almeno per la notte successiva, di un’altra camera da sostituire alle due signore. E’ stato per quello che ho accettato di andare a dormire provvisoriamente in una singola lontana dai miei familiari, io ed il cane, anche se trovassi la soluzione del tutto ingiusta (proprio perché sono una persona che non ama l’eccessiva rigidità negli atteggiamenti, di cui parlavo sopra).
Di tutta questa faccenda mi ha dato enormemente fastidio il fatto che le due signore dessero per scontato che se loro avevano l’allergia ero comunque io che dovevo andarmene: insomma era un problema mio perché ero io il possessore della “bestia immonda”.
Dal mio punto di vista le loro malattie, allergie, dispepsia o emorroidi che fossero, erano invece un problema loro, visto che io ero in perfetta regola e se non gradivano la vicinanza dei cani potevano andare a dormire su una panchina al parco o accomodarsi in un altro albergo dove questi non sono accettati (la maggior parte). Se per te è così un problema, quello dei cani, informati prima!
Ho cercato di essere sintetico, scusate se non ci sono riuscito del tutto!
Ale
 
L

lommy

Guest
ciao ale, ti posso capire! Consideravo con alcuni miei conoscenti come siano sorte da qualche anno le allergie! A volte sono vere.... a volte sono "sciocchezze!
L'anno scorso avevo portato il mio gatto a casa dei miei. Arriva il fidanzato di una mia nipote ed inizia a dire che soffriva di allergie ai cani ma anche ai gatti.
Bene, il mio gatto era in un'altra stanza......ora chi è seriamente allergico a qualcosa, dovrebbe avere delle crisi di pianto, di tosse, starnuti ecc ecc, ebbene, non è successo nulla! e dov'era sta allergia famosa??? mah! non dico altro

Luisa


[ 22.07.2004, 12:26: Messaggio scritto da: lommy ]
 
T

TEX

Guest
Ale tu hai ragione ma...è possibile non amare gli animali in questo cavolo di pianeta?o bisogna per forza amare cani gatti criceti ecc.ecc. se ad una persona il cane da fastidio perchè abbaia perchè puzza perchè gli fa la pupù nel giardino ed il padrone legalmente elastico se ne frega , perchè una persona lo deve subire? la libertà non è solo degli animalisti!
Ciao
N.b. le leggi non dovrebbero essere elastiche ! neppure in un paese come il nostro......
 
C

clematis

Guest
Non mi sembra che nessuno abbia citato casi di padroni menefreghisti, Alessandro se n'è addirittura andato a dormire lontano dai suoi per venire incontro alle esigenze altrui...., il fatto è che mentre chi ha un animale ed è una persona coscienziosa agisce cercando di trovare una soluzione che soddisfi anche chi gli animali non li sopporta, di solito è difficile trovare la situazione inversa. Chi non sopporta gli animali non li tollera e basta e il problema deve risolverlo il padrone...e questo anche non è un gran segno di civiltà. E' ovvio che chi lascia le deiezioni del proprio cane davanti casa del vicino è un incivile, non credo che nessuno lo metta in discussione e non è questione di amare o non amare gli animali, è questione di essere educati o maleducati.
E poi scusa ma te che ci devi andare a fare sotto le fresche frasche in cui ha fatto la cacca il cane di alessandro? :D :D :D
 

ccTy

Giardinauta Senior
Alessandro, ma davvero hai dovuto cambiare stanza per le anziane signore?????? Io tra due settimane vado in un albergo a Riccione, dove i cani li fanno portare anche nella sala da pranzo!!! Ma spero di non incontrare persone del genere perchè veramente sarei disperata.
Non ho mai avuto il cane e la Ty è la mia prima cucciola (l'ho presa a dicembre) e solo ora mi accorgo veramente quanta intolleranza ci sia verso i cani! Un pò per colpa di coloro che hanno i cani e sono MALEDUCATI e un pò anche per colpa proprio delle persone che non capiscono che NON sono delle "bestie" ma è come se il cane fosse una PERSONA che fa parte della famiglia.
Nessuno dei miei amici possiede un cane ed una sera dovevamo uscire fuori a bere qualcosa...io ovviamente ho detto che voglio portare la mia TY (non ho preso il cane per poi lasciarlo a casa da solo quando mi fa comodo. Hann cominciato a dire ma poi dove andiamo, e non puoi lasciarlo a casa per una volta..ecc! Ho preferito rimanere a casa con la mia Ty piuttosto che uscire con loro.
Senza offesa per chi fuma ma coloro che NON amano gli animali sono come coloro che fumano!!!! Sei tu non fumatore o possessore dei cani che ti devi adeguare sempre e comunque a chi fuma e a chi non sopporta gli animali. Ma non ci potrebbe essere una via di mezzo?
 
A

Alessandro2

Guest
Grazie Clematis per aver detto chiaramente ciò che avrei potuto dispondere io.
Ribadisco solo che:
1) Non ho mai detto che tutti debbano per forza amare gli animali (se mai ho ipotizzato che coloro che lo fanno sono migliori di altri ...opinione personale condivisibile o meno).
2)Non ho nemmeno mai detto che facciano bene quelli che non raccolgono le cacche dalle strade e dai marciapiedi (cosa credete, che non mi sia mai capitato di trovare un bel caccone davanti al portone? fa anche rima). Ho, nei confronti di questi padroni sporcaccioni la stessa considerazione e stima che hanno i non-animalisti.
Ritengo che la libertà non sia solo degli animalisti i quali, se permettete, viste le attuali leggi, ne hanno ben poca.
Tex, rispetto a pieno la tua idiosincrasia nei confronti dei cani sporchi e puzzolenti, come li definisci tu, e, personalmente, non verrò mai ad importi il mio cane nè in casa tua nè lo farò sporcare dove ti darà fastidio... ma sotto ad un cespuglione iaccessibile....il fastidio è solo virtuale di chi è infastidito più dall'idea in sè che dal fatto concreto.
Se è per quello poi, visto che siamo stati dotati di libero arbitrio, siamo anche liberi di non amare le persone, la natura, i bambini e gli angeli...oltre che ai cani... peggio così per coloro che si perdono qualcosa in più da amare.
29.gif
 
A

Alessandro2

Guest
ccTy, non ho Dovuto cambiate stanza ma ho Voluto solo per un atto di cortesia e di educazione nei confronti del gestore che era in imbarazzo e non ne poteva niente.
Ho la presunzione di considerarmi una persona cortese e, almeno ogni volta che posso cerco di essere elastico (ovviamente ci sono anche i momenti in cui decidi di non volerti far mettere i piedi addosso...anche se finora non ho mai usufruito del fatto di essere un istruttore di Karate).
Comunque vai tranquilla a Riccione, non è detto che si debbano sempre trovare persone come quelle che ho trovato io!
Piuttosto, stai attenta perchè i cani non sono ammessi sulle spiagge!!
Ma, il cane corso, che non conosco, che taglia ha?
Ale
P.S. Purtroppo sono anche un non fumatore!!
55.gif
 
R

Roberta

Guest
Non capisco perché contro quelle persone che gettano cartacce per strada, gomme da masticare (che ti si appiccicano ben bene sotto la scarpa), mozziconi di sigaretta (che a volte provocano incendi) e quei fantastici ometti che fanno pipì per strada non ci si lamenta mai come invece ci si lamenta per la cacca dei cani.
Non capisco neanche perché i cani non possono entrare nei negozi quando invece tutti quanti ci entriamo con le scarpe! per caso le nostre scarpe sono più pulite delle zampe dei cani? I cani non possono attaccare malattie perché sono vaccinati, e allora perché non possono entrare? perché c'è qualcuno allergico? e allora chi è allergico al polline delle graminacee che dovrebbe fare? dare l'ordine di tagliare tutti gli alberi?

Alessandro, ma le due signore mica dovevano soggiornare sul balcone, no? che gente...

ah, a proposito, io ho 3 gatti.

Vi metto un link con l'elenco delle strutture che accettano gli animali. Il sito è di una persona che frequenta(va) questo forum.
http://www.dogwelcome.it
 
M

MIRANDA

Guest
Al posto tuo Alessandro me la sarei presa col gestore del locale. Non è vero che non poteva farci niente. Gestisce un locale pubblico, ha a che fare con gente di tutti i tipi e non può darti un'informazione sbagliata e poi mandarti a dormire da solo col cane in un'altra stanza. Prendersela con le persone intolleranti e irragionevoli e poi accontentarle fa' un po' rodere il fegato.
Ciao.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Secondo me ha sbagliato il gestore e forse anche le 2 signore: intanto il gestore, visto che accetta anche i cani nel suo albergo, deve fare in modo che chi chiede di alloggiare lì sia al corrente di ciò per poter informarsi se nella stanza vicina ci sono animali ed eventualmente scegliere un'altra stanza se possibile o un altro albergo. Le signore hanno un problema che è loro e non tuo, se fossero state allergiche ai pollini, come ha detto Roberta, avrebbero forse fatto tagliare gli alberi? Tu ti sei comportato in modo veramente corretto e civile, non ti sei presentato con il cane senza preavviso, ma ti sei informato onde evitare problemi e hai cambiato addirittura stanza (ma perchè visto che tu eri l'unico a non essere responsabile della situazione?). Io comunque, al tuo posto, mi sarei comportata ugualmente. Ho un gatto pauroso di tutto ed educato, giuro che non ha mai toccato una pianta della mia vicina di sotto, ama solo girare e dormire nel giardino, tra l'altro condominiale (solo in primavera/estate per alcune ore perchè vive in casa ed è vaccinato e seguito dal vet), eppure lei ha rotto la nostra amicizia!? proprio a causa del gatto, per il fatto che eravamo d'accordo (siamo 4 famiglie) di non possedere animali da cortile. Intanto il gatto non è animale da cortile, sono sempre stata disponibile a riparare eventuali danni se ci fossero stati,e poi non potevo lasciar morire un cucciolino adorabile lasciato in fin di vita in un sacchetto sull'argine!Mi chiedo se lei l'avesse fatto. Comunque lei si lamenta anche se faccio i lavori di casa nelle ore centrali quando lei riposa (beata lei!) e giuro che cerco di far rumore il meno possibile, si lamenta dei passerotti che vanno a cinguettare sulla sua finestra! neanche le bricioline agli uccelli posso dare! Comunque le ho detto chiaramente, visto che mi ha mortificato dicendomi che ho rapporrti con gli animali perchè non sono capace con le persone e invece il mio lavoro mi costringe a stare con molte persone di varie età, che il problema è suo e deve andare a vivere da sola in un posto isolato, poi però sto sempre comunque attenta a tutto come se fossi colpevole di chissà cosa.
Perchè chi ha gli animali deve sentirsi sempre, almeno a me capita, in colpa per tutto anche se agisce nella maniera più civile possibile e si scusa sempre per tutto? Io cerco di vivere all'isegna del rispetto per tutto e per tutto e questi sono i risultati! Forse se fossi stata più arrogante sarebbe andata via prima e non si sarebbe permessa di essere pretenziosa all'impossibile e così cattiva con me. Da notare che va settimanalmente in chiesa e poi non tollera niente, ha perfino fatto un fosso largo 29 cm tra il suo e il mio rosmarino perchè così secondo lei l'acqua che innaffia non va nel mio e viceversa. Che gente "razzista"!
Scusa ma io non riesco mai ad essere più breve, porta pazienza! Ciao, Isotta ;)

[ 23.07.2004, 16:23: Messaggio scritto da: Isotta ]
 
A

Alessandro2

Guest
Non apriamo l'argomento di quelli che vanno in chiesa e poi ti accoltellano alla schiena che ne ho già passate di cotte e di crude!
Io non vado a messa ma cerco di vivere secondo i dettami della dottrina cristiana.
Pragmaticamente, di fronte a situazioni di intolleranza come quelle condominiali o simili io cerco di stare dalla parte della legge ed in caso di lamentele lo faccio presente con cortesia.
Quando mi chiedono un favore, se posso lo faccio sicuramente (l'esempio del cane in albergo).
Se non sono dalla parte della legge (animali in zone non autorizzate e simili) cerco di chiedere il permesso a tutti restando quindi in buoni rapporti. In campagna abbiamo il cavallo, anziano, che, nei mesi estivi, teniamo a mò di animale da cortile, libero. Ovviamente abbiamo chiesto il permesso al vicino il quale non è proprio felicissimo ma acconsente. E' che l'animalaccio (450 Kg)ha il vizio di andare a grattarsi contro il cancello del campo di questo vicino ma io mi sono preso l'impegno di ripararglielo ogni volta che si verificasse un danno (è già capitato un paio di volte che abbia dovuto cambiargli dei paletti).
Insomma, cerco di barcamenarmi, come facciamo penso tutti noi, nei rapporti sociali con le persone.
Riguardo al sentirsi sempre in colpa...beh, c'è anche da dire che con alcune persone, a volte, non resta altra loro soluzione che mostrare loro i denti. Certa gente si fa ancora più arrogante se vede che sei disponibile e ti fai mille problemi e quindi in quel caso, secondo me, l'atteggiamento da seguire è quello del "Io cerco di darti meno fastidio possibile ma tu, oltre un certo limite, non rompere perchè se no ti mando a ******"!
Ale
P.S. Per quello che mi risulta gli animali da cortile sono polli e simili mentre il gatto è un animale da casa che se mai va a fare un giretto in cortile e, solitamente, il massimo dei danni che fa è scavare qualche buca nella terra.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Mi ritrovo molto nel tuo modo di pensare
Messaggio originale scritto da: Alessandro2:
Riguardo al sentirsi sempre in colpa...beh, c'è anche da dire che con alcune persone, a volte, non resta altra loro soluzione che mostrare loro i denti. Certa gente si fa ancora più arrogante se vede che sei disponibile e ti fai mille problemi e quindi in quel caso, secondo me, l'atteggiamento da seguire è quello del "Io cerco di darti meno fastidio possibile ma tu, oltre un certo limite, non rompere perchè se no ti mando a ******"!
Ale
Hai proprio ragione, purtroppo io tendo sempre a trovare una mia seppur piccola responsabilità nell'accaduto, mi rendo conto che devo smetterla, non è giusto, e poi l'ultima volta che le ho parlato - 2 anni fa circa - le ho detto chiaramente che ha rotto..... che il problema non è mio ma suo, che vada ad abitare da un'altra parte, cioè a ******!

P.S. il guaio è che quando lei scava il fosso tra le sue piantine e le mie, il mio gatto va a sdraiarsi lì, mi sa che qualche volta gli ha gettato l'acqua fredda addosso con la pompa con la scusa di innaffiare, tanto che appena la vede con la pompa scappa su in casa. Se la vedo io!!!!le faccio la doccia per rinfrescarle il cervello!
22.gif
10.gif
 
A

Alessandro2

Guest
Beh, prendila con filosofia e pensa che al mondo c'è sempre di peggio: io ho avto a che fare per anni con un vicino che i gatti li faceva fuori!
Almeno il tuo gatto così si abitua a stare alla larga dalla vicina il che è solo un bene per tutti.
Ma, mettere una rete di divisione fra le sue piante e le tue non si può? Anche se è una zona condominiale potreste sempre decidere di suddividerla in piccoli lotti o cose del genere.
 
A

*Ale*

Guest
Ciao a tutti, vorrei raccontarvi la mia storia:
Tutto e' iniziato lunedi scorso ma torno un po' indietro per spiegarvi meglio.
Dunque, sono piu' di 10 anni che la mia famiglia ed altri volontari portiamo da mangiare ad una colonia di circa 10/15 gatti randagi che ci e' insediata in un fienile a circa 1 km da casa mia, non abbiamo mai avuto bisogno di nulla, portavamo da mangiare ogni giorno e quindi i NOSTRI mici erano in carne e in buona salute, i piu' piccoli riuscivamo a prenderli e li regalavamo a destra e a manca quindi le cose procedevano bene fino a quando i nostri mici non sono stati "sfrattati" in quanto il fienile in questione e' stato acquistato e da settembre 2004 inizieranno i lavori di ristrutturazione e risanamanto dello stabile. Da qui e' iniziato l'incubo ed il calvario... Il mio comune e' totalmente assente, cioe' se ne frega, mi dice che non puo' fare nulla di concreto, mi dice che non ha soldi per sterilizzare almeno le femmine mi dice che mi devo arrangiare, allora lunedi scorso vado al fienile per portar loro da mangiare e davanti ai miei occhi trovo una gattina di poco piu' di 1 mese pelle e ossa ed un micio di circa 9 anni malatissimo, cosi con il cuore in gola ed il cervello che non connetteva piu' me li sono portati a casa, premetto che a casa ho 2 gatti ed 1 cane piu' altri gatti a cui diamo da mangiare perche' hanno dei padroni di m...a
Ho portato il gatto dalla vetrinaria e mi ha diagnosticato HIV, bronchite e a causa di un morso di una zecca aveva anche i globuli rossi che stavano collassando... Mi e' caduto il mondo addosso, sono affezionata a quel gatto da sempre e non volevo che morisse. Mi ha subito detto che le possibilita' erano ben poche e che se entro venerdi scorso non reagiva dovevamo sopprimerlo perche' stava soffrendo troppo. La gattina non so come e non so perche' e' morta sabato scorso alternando giorni in cui stava bene e giorni in cui era in coma, secondo me e' stata mollata per strada troppo piccola e non e' riuscita a reagire, nel frattempo da martedi a venerdi ho portato il micio dalla veterinaria, si beccava ogni sera tre punture, antibiotico, ferro e liquidi per rimetterlo in piedi... beh, ho quasi paura a dirlo ma il micio e' ancora qui con me, e' sempre felice quando mi vede, mangia come un leone, sta mettendo su anche un po' di ciccia, non oso dirlo ma sta reagendo bene e tra pochie giorni sara' fuori pericolo, da una settimana vive nel mio garage (io ed il mio ragazzo abbiamo le macchine fuori...) lo nutriamo con latte in polvere, omogeneizzati, acqua e zucchero... insomma ogni cosa per salvargli la vita. Quando uscira' da tutto questo sara' un gatto normale come gli altri, potra fare una vita serena ma di certo al fienile non lo portero' piu'. Ora continuo a battermi con enti, comuni e assessori perche' mi diano una mano per salvare la vita agli altri gatti che sono rimasti la, il nuovo proprietario non li vuole nemmeno vedere e la cosa mi riempie di rabbia, capisco che a casa sua non voglia gatti pero' almeno che fosse cosi intelligente per darmi una mano a trovar loro una sistemazione migliore. Io non sono una "GATTARA" e non lo saro' mai pero' vi assicuro che e' cosi desolante scontrarsi con il menefreghismo di chi avrebbe il potere di aiutare quei randagi ma nonlo fa.....
Alessia
 

Isotta

Giardinauta Senior
Per Ale: hai ragione è meglio che il mio gatto stia alla larga da lei. Riguardo alla rete, a parte che è un pezzettino lungo meno di un metro per cui la rete sarebbe un pò troppo, infatti ci sono solo una piantina di salvia e una di rosmarino,il fatto è che prima io prendevo il suo rosmarino e lei il mio basilico visto che lo spazio era minimo e non serviva doppiare le piante, da quando non si fa come vuole lei tutto è cambiato. Mi ci abituerò, a fatica, perchè mi piace andare d'accordo, metterò magari delle pietre divisorie tipo i bordi delle aiuole, tanto lei non sa che le radici sotto terra vanno a succhiare lo stesso l'acqua dall'altra parte e le sue piante saranno comunque "infettate" dalle mie!

70.gif
 

Isotta

Giardinauta Senior
Per Ale88
Mi dispiace tanto per la gattina, ma sono molto felice per il tuo gatto, forza vedrai che ce la farà. Io credo che quando le cose le desideri veramente con il cuore succedono e vedrai che riuscirai a trovare una sistemazione anche per gli altri, magari non subito ma ce la farai, devi crederci. Dico questo perchè un paio di anni fa ho trovato nel giardino un bellissimo gatto rosso castrato che si lasciava avvicinare, gironzolava già da alcuni giorni, per cui o è stato abbandonato o era di qualche anziana sola che ha dovuto andare alla casa di riposo. Alla fine l'ho preso in casa, ma essendo adulto e geloso ha morso 2 volte l'altro micio che avevo già, approfittando quando non me ne accorgevo (pensa che per molto tempo abbiamo diviso la casa a metà, ognuno nella sua per farli abituare, macchè!) La situazione peggiorava ed ho cercato qualcuno che lo adottasse, non l'avrei mai abbandonato, beh è andato in una famiglia amante di animali, hanno un cane preso di proposito al canile, una ragazza che studia veterinaria e che si è innamorato di lui perchè identico al suo mikj che ha perso, inutile dire che lo ha chiamato uguale e poi hanno chiesto che fossi io a portarlo per vedere dove andava a stare e mi hanno invitato a passare di lì quando volevo per salutarli. Alla fine non sapevano come ringraziarmi, volevano darmi addiritura dei soldi come se io avessi fato un favore a loro! Mi hanno anche raccontato di un galletto che hanno cresciuto in casa perchè lo picchiavano nel pollaio, pensa!
Un'altra volta, invece dalla mia terrazzina ho visto 2 cani e mi sembrava strano che fossero lì, chiamai una mia amica che va a dare il cibo ai gatti randagi se poteva chiedere in giro se qualcuno li cercava. Ogni volta che mi affacciavo giuro che pregavo con tutto il mio cuore che quei cani venissero magari adottati e per farla breve, per una stranissima coincidenza la mia amica va dai gatti in un'orario diverso dal solito per forza maggiore e incontra una sua amica che dice di cercare i suoi 2 cani persi disperatamente. Un giro di telefonate...erano i suoi, salvati in tempo: l'indomani sarebbero andati al canile!
Un saluto e un abbraccio a tutti i tuoi amici, Isotta
 
Alto