• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando ignoranza fa rima con arroganza

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Questa sera alle 19,30 come tutte le sere mi reco presso la piccola colonia felina per portare la pappa ai mici, mentre cammino mi accorgo che in una stradina privata c’è il cane di alcuni ragazzi, un cane di taglia grossa e dall’aspetto aggressivo, io di questo cane ho paura, altre volte mi è corso incontro con aria minacciosa per poi fermarsi dopo avermi sfiorato le gambe senza mai farmi del male ma questo suo comportamento mi mette terrore. Procedo per la mia strada e una micia mi viene incontro subito dopo appare il cane che la rincorre, questa riesce a salire sull’albero per fortuna e il molosso rivolge le sue attenzione verso di me, io faccio l’indifferente ma è chiaro che percepisce l’andrenalina scatenata dalla mia paura e con aria aggressiva corre verso di me e mi salta addosso, io non ce la faccio più e urlo, il cane continua a scappare corrermi incontro e salirmi addosso, per fortuna passano delle persone parenti del proprietario del cane e si fermano per aiutarmi, il cane non sente i loro richiami, io mi rifugio dentro l’area dei gatti ma l’animale entra anche lì, per telefono viene avvisato il padrone che arriva sbraitando come un ossesso, sostiene che il suo cane è buono come il pane, ok sarà buono come il pane ma non possiamo sapere cosa passa per la testa dell’animale, che io sono animalista e che non ho paura dei cani ma sono soltanto prevenuta verso il suo cane. Quanto odio la parola animalista, che vuol dire essere animalista, che se si amano gli animali non si può provare paura verso di loro? Continua con le sue aggressioni verbali dicendo delle vere e proprie amenità, che i miei gatti sono più pericolosi del suo cane e che me li devo portare a casa, che poiché i gatti sono liberi anche il suo cane deve stare libero, che lui è proprietario della strada come lo sono io, io a ribattere che la legge non dice così e per poco non gli ho mollato un man rovescio. Adesso mi ritrovo con un lividone già nero sulla gamba provocato dalle zampe e due buchi sul braccio, potrei andare al p.s ma non voglio che per colpa di un padrone stronzo un cane finisce in quarantena e poiché non è la prima volta che il cane è libero per strada e poiché già altre volte ci siamo lamentati domani andrò dai Carabinieri per fare una diffida a questo ragazzo ignorante e molto ignorante.
 

castelli

Giardinauta Senior
... domani andrò dai Carabinieri per fare una diffida a questo ragazzo ignorante e molto ignorante ...

Concordo in pieno. Il cane non ne ha colpa: probabilmente non e' mai stato abituato a stare in mezzo alla gente e da quello che dici, il suo caro padroncino ha fatto il resto!
 

Vagabonda

Florello Senior
purtroppo piera succederà che al ragazzo non capita niente, al cane magari sì. Hai ragione, i cani vanno tenuti sotto controllo, non devono rompere le palle alle persone, o spaventarli o saltare addosso. Buoni o non buoni, devono essere controllati, punto e basta.
 

mandarina

Giardinauta
Ciao, mi raccomando, vai assolutamente dai Carabinieri, la legge è dalla tua parte, il cane non può rimanere libero di andare dove gli pare, inseguendo e spaventando le persone. Speriamo che la diffida metta un pò a posto questo arrogante. Ti sono vicina con tutto il mio cuore, un bacio ai gatti.:mad::mad::mad::mad::mad::mad::love_4:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Bruna io farò la diffida al ragazzo, deve essere obbligato a tenere nella propria proprietà il proprio cane e non lasciato libero a mettere paura alla gente. Io ho ribadito questa sera che il cane mi mette paura, vogliono per questo processarmi? E se al posto mio c'era una persona anziana che le veniva un infarto? A me stasera per un pelo non mi è venuto, e se il cane mi faceva cadere e mi rompevo un femore? No sto ragazzo è duro di comprendonio, continua a sostenere che sono prevenuta verso il suo cane.
 

>axel<

Giardinauta Senior
purtroppo piera succederà che al ragazzo non capita niente, al cane magari sì. Hai ragione, i cani vanno tenuti sotto controllo, non devono rompere le palle alle persone, o spaventarli o saltare addosso. Buoni o non buoni, devono essere controllati, punto e basta.

hai ragione! che razza di imbecille!!!!!
 

Vagabonda

Florello Senior
No sto ragazzo è duro di comprendonio, continua a sostenere che sono prevenuta verso il suo cane.

ma anche se tu fossi prevenuta, cosa vuole? Che tu assolutamente goda nel farti saltare addosso? Tu hai diritto di non essere sbavata e urtata da alcun cane. E' l'ennesimo caso di chi un cane e pensa che non ha doveri. E' anche "grazie" a questi idioti se poi in Italia i cani sono visti come animali pericolosi. "Ringrazialo" anche da parte mia... :burningma
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Mi diapice di ciò che ti è accaduto Piera ,visto il comportamento del padrone è normale che il suo cane poverino è diciamo "aggressivo" Solo che come dice vagabonda ahimè al ragazzo non faranno niente... !!
 

pa0la

Florello
c'entra poco questo mio post, ma tanto che nel caso specifico piera abbia ragione da vendere è inutile che lo ripeta anche io.
ma il post di vagabonda mi ha fatto realizzare che questa è quasi l'unica ragione per cui mi metto a discutere con i proprietari dei cani, per esempio ai giardini dove porto Calliope libera nell'area a loro dedicata.
Se la prendono sistematicamente con i vigili che a volte passano anche in pieno inverno (e bambini non ce ne sono) a dare le multe se trovano i cani liberi fuori dalla zona recintata.
se la prendono con chi chiede loro di legare il cane.
Una volta ho assistito a una lite folle con una mamma il cui bimbo aveva paura dei cani, a cui qualcuno si è permesso di dire che era colpa sua che lo cresceva male.
Le persone hanno diritto ad avere paura degli animali, il fatto che noi amiamo i nostri cani e anche il fatto che sappiamo di poterli controllare e che non sono un pericolo perchè educati non ci esime mai dal rispetto di chi il nostro cane per i piedi non lo vuole.
e i vigili fanno benissimo a multare sia chi li lascia liberi dove non può sia chi non raccoglie le deiezioni e imbratta le strade!
Litigo sempre su queste cose :)
 

Sevi

Fiorin Florello
c'entra poco questo mio post, ma tanto che nel caso specifico piera abbia ragione da vendere è inutile che lo ripeta anche io.
ma il post di vagabonda mi ha fatto realizzare che questa è quasi l'unica ragione per cui mi metto a discutere con i proprietari dei cani, per esempio ai giardini dove porto Calliope libera nell'area a loro dedicata.
Se la prendono sistematicamente con i vigili che a volte passano anche in pieno inverno (e bambini non ce ne sono) a dare le multe se trovano i cani liberi fuori dalla zona recintata.
se la prendono con chi chiede loro di legare il cane.
Una volta ho assistito a una lite folle con una mamma il cui bimbo aveva paura dei cani, a cui qualcuno si è permesso di dire che era colpa sua che lo cresceva male.
Le persone hanno diritto ad avere paura degli animali, il fatto che noi amiamo i nostri cani e anche il fatto che sappiamo di poterli controllare e che non sono un pericolo perchè educati non ci esime mai dal rispetto di chi il nostro cane per i piedi non lo vuole.
e i vigili fanno benissimo a multare sia chi li lascia liberi dove non può sia chi non raccoglie le deiezioni e imbratta le strade!
Litigo sempre su queste cose :)


Quoto :)


Piera...:eek:k07:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Infatti il problema non è dei cani ma di certi padroni senza cervello. Mio marito è andato dal ragazzo dicendogli che il cane non può essere lasciato libero per strada e non vi dico le spiegazioni di sto tizio, spiegazioni che non hanno nè testa nè piedi come si dice da noi, naturalmente il consorte ha ribadito che anche noi abbiamo avuto dei cani di grossa taglia tra cui un doberman ma non abbiamo mai permesso che questi creassero problemi alla gente, a noi il dobermann non è mai scappato non capisco come mai a loro il cane riesce ad evadere.
 

Vagabonda

Florello Senior
Litigo sempre su queste cose :)

io pure; per non parlare degli idioti che lasciano il loro cane incontrollabile libero di correre verso un cane che non ha alcuna voglia di essere infastidito da altri suoi consimili e magari scoppia una "bella" rissa canina. Certa gente dice "il mio cane è buono" come se questo giustificasse il fatto che il loro cane NON rimane al posto suo. Io manco ci vado più nelle zone dedicate ai cani. Diventano cessi (scusate il termine) a cielo aperto, cacche ovunque, cani incontrollati e incontrollabili e stupidità umana a più non posso. Che poi il mio cane odia pestare le cacche, si rifiuta di camminare fino a quando non gli pulisco la zampa incriminata, pensate che gioia.....
 

pa0la

Florello
Per fortuna dove vado io quelli che litigano come noi sono la maggioranza, e i rompiscatole dopo un po' si stufano delle nostre ramanzine e se ne vanno.....speriamo che duri
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
Bruna io farò la diffida al ragazzo, deve essere obbligato a tenere nella propria proprietà il proprio cane e non lasciato libero a mettere paura alla gente. Io ho ribadito questa sera che il cane mi mette paura, vogliono per questo processarmi? E se al posto mio c'era una persona anziana che le veniva un infarto? A me stasera per un pelo non mi è venuto, e se il cane mi faceva cadere e mi rompevo un femore? No sto ragazzo è duro di comprendonio, continua a sostenere che sono prevenuta verso il suo cane.

certo che ha del coraggio sto tizio! lasciare un cane del genere libero non è solo da ignorante ma da incoscente totale per non dire altro! spero non ci siano bambini nelle vicinanze! denucialo subito!
 

annalisac04

Aspirante Giardinauta
Ciao piera sono pienamente d'accordo con te,anch'io in passato ho avuto "brutte" esperienze con i cani(niente di grave per fortuna)e ogni volta ho dovuto discutere con persone presuntuose e IGNORANTI!I cani di piccola o grande taglia DEVONO,nei luoghi pubblici,essere portati al guinzaglio e avere la museruola.....fai bene a fare la diffida come lezione di civilta'!In bocca al lupo :Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho controllato meglio la ferita dietro la gamba perchè brucia molto, è un morso, ho un bollo tutto contornato di rosso e il centro è nero e duro diventato, mio marito insiste col ps ma non voglio che ci va di mezzo il cane.
 

pa0la

Florello
Ho controllato meglio la ferita dietro la gamba perchè brucia molto, è un morso, ho un bollo tutto contornato di rosso e il centro è nero e duro diventato, mio marito insiste col ps ma non voglio che ci va di mezzo il cane.

Piera cane o non cane l'antirabbica devi farla.
Ti sei fatta dare il libretto sanitario del cane?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Piera cane o non cane l'antirabbica devi farla.
Ti sei fatta dare il libretto sanitario del cane?


No Paola, me ne sono accorta adesso che è un morso. Qui in Sicilia la rabbia è una malattia oramai estinta da più di 50 anni, infatti l'antirabica si fa negli animali che devono uscire fuori dalla nostra regione.
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Ho controllato meglio la ferita dietro la gamba perchè brucia molto, è un morso, ho un bollo tutto contornato di rosso e il centro è nero e duro diventato, mio marito insiste col ps ma non voglio che ci va di mezzo il cane.
Piera ,mi sa che al pronto soccorso ci devi andare ....
 
Alto