• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando ignoranza fa rima con arroganza

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Allora ragazzi potete giudicarmi come volete ma non sono andata al ps, per la gamba sentirò domani il mio medico per un antibiotico. Non sono andata al ps perchè il cane lo avrebbero portato al canile sotto osservazione, il ragazzo stronzo oggi caso raro e unico si è fermato mentre ero dai mici, mi ha chiesto scusa e ci siamo chiariti sui vari suoi comportamenti, gli ho spiegato tante cose e per la prima volta è stato ad ascoltarmi e a comprendere, sul cancello metterà anche un avviso per i ragazzi che vanno a lezione da lui per mettere più attenzione nel non far uscire il cane. Dite che sono ebete? Forse si ma mi dispiaceva molto che morgan finisse in gattabuia per 40 giorni.

annalisac04

Aspirante Giardinauta
Ciao Piera nessuno di noi e' qui per giudicarti,anzi con i nostri consigli abbiamo cercato di valutare al massimo una situazione che secondo me non dovrebbe mai piu' verificarsi!sono contenta che hai chiarito con il tizio ma secondo il mio umile parere ha dato la dimostrazione di essere in torto doppiamente e di aver capito che forse e' stato fortunato a trovare una brava persona come te altrimenti avrebbe passato i guai!Tutto e' bene quel che finisce bene......cerca di lasciarti tutto alle spalle e soprattutto di curarti la ferita :love_4:

pa0la

Florello
ebete no! ma dal medico vacci appena puoi, meglio sarebbe stato ieri.....altrimenti ebete non te lo dico ma imprudente si :eek:k07:

spot

Maestro Giardinauta
Bel colpo!! Speriamo che il cretino abbia capito veramente di aver oltrepassato i limiti.
Comunque, rimane il fatto che sei UNA GRANDE!! :froggie_r:froggie_r
I tuoi mici sono moolto fortunati!
Ti abbraccio forte. :love_4::love_4::love_4::love_4:

Vagabonda

Florello Senior
bellissimo il nome Morgan per un cane!!!!!!! Sinceramente io ero certa che sarebbe andata a finire così, mi sarei stupita del contrario..... dai Piera, che dentro di te sei felice di aver protetto quel cane ....

Piera58

Membro dello Staff
Si mi sarebbe dispiaciuto tanto far pagare ad un cane colpe che non ha e poi bisogna cercare sempre di far comprendere cosa è giusto e cosa è sbagliato in situazioni come quelle accadute a me.

FA&DA

Giardinauta
lo immaginavo :cool2:
Speriamo che il padrone del cane apprezzi il tuo gesto e stia più attento al suo cane..
La cosa importante è che adesso tu stia bene e che i morsi guariscano presto

M

mammagabry

Guest
Ciao anch'io non l'avevo visto ,mi dispiace che quell'imbecille non capisca un'acca di cani.
Leggendo la storia mi e' venuto il sospetto che questo qui izza apposta i cani contro i gatti e lo educa a dargli la caccia cosi quando passi tu che hai adosso l'odore dei gatti lui ti aggredisce.Il fatto che ti ha chiesto scusa secondo me glielo ha consigliato l'avvocato.
Vai dal dottore e fatti controllare e se lo dico io che ne sono allergica...!!!!

Piera58

Membro dello Staff
Ciao anch'io non l'avevo visto ,mi dispiace che quell'imbecille non capisca un'acca di cani.
Leggendo la storia mi e' venuto il sospetto che questo qui izza apposta i cani contro i gatti e lo educa a dargli la caccia cosi quando passi tu che hai adosso l'odore dei gatti lui ti aggredisce.Il fatto che ti ha chiesto scusa secondo me glielo ha consigliato l'avvocato.
Vai dal dottore e fatti controllare e se lo dico io che ne sono allergica...!!!!

Il padre di sto ragazzo era cacciatore e con lui c'era una guerra aperta, gli avevo proibito di venire a cacciare sotto casa mia, mi hanno raccontato che avvelenava i gatti perchè si cibavano di conigli, adesso è morto da un paio di anni per la gioia della natura.

Piera58

Membro dello Staff
Mi trovo a uppare questo messaggio perchè purtroppo non è cambiato nulla. Da un pò di tempo il cane riesce a scappare e a girare libero ed indisturbato per la strada, gli abitanti sanno dell'aggressione che ho subito e mi avvertono telefonicamente per dirmi di non andare da sola in colonia. Ora io voglio essere libera di andare in colonia quando mi garba e libera di non avere paura di incontrare questo cane e da un pò mi trovo costretta a portarmi dietro un bastone. Questa sera mi è servito, solita scena, io do da mangiare ai gatti, il cane libero che appena mi vede mi viene incontro con aria minacciosa, per fortuna arriva prima un parente del padrone del cane e poi dei vicini, il cane viene acchiappato e riportato in casa ma io per l'ennesima volta ho rischiato l'infarto. Mi dispiace tanto per il canema mi vedo costretta ad agire per vie legali, sentirò il mio avvocato e vedrò il da farsi.

Vagabonda

Florello Senior
denuncial direttamente alle forze dell'ordine, non servirà a niente ma magari al tipo gli viene intanto un coccolone. Che gente, ma perchè questi esseri si devono prendere un cane?

S

scardan123

Guest
I cani vanno portati al guinzaglio o altrimenti con la museruola, non so se è legge comunale o nazionale, però so che se è un cane grosso ed è libero così sul suolo pubblico, il padrone puo avere storie.
A me sembra un cane molto pericoloso, in mano anche a un padrone molto irresponsabile. Una accoppiata vincente. :squint:
Considera la possibilità di portare una scacciacani: fa solo rumore ma dovrebbe spaventarlo. Se non è un cane da caccia, ovvio.
Altrimenti ci sono degli spray non solo contro strupratori ma anche contro cani: sono cose che non fanno male all'animale, ma gli fanno paura o schifo a sufficienza per farlo andare via subito.
La denuncia al padrone ci sta tutta, senza se e senza ma.
In bocca al lupo per il lividone.
:Saluto:

Vagabonda

Florello Senior
Altrimenti ci sono degli spray non solo contro strupratori ma anche contro cani: sono cose che non fanno male all'animale, ma gli fanno paura o schifo a sufficienza per farlo andare via subito.

intendi gli spray al peperoncino??????? Non farebbero male?!?!?!?!E poi vorrei vedere chiunque riuscire a spruzzare qualcosa dentro gli occhi di persone o animali...
Meglio evitare il fai da te, e agire per le vie legali.
p.s. TUTTI i cani, taglia piccola o grandi, devono essere condotti con guinzaglio, è un'ordinanza nazionale.

Piera58

Membro dello Staff
Ordinanza concernente la tutela dell'incolumità pubblica dall'aggressione dei cani.

Art.1
Il proprietario di un cane è sempre responsabile del benessere, del controllo e della conduzione dell'animale e risponde, sia civilmente che penalmente, dei danni o lesioni a persone, animali e cose provocati dall'animale stesso.

Alto