annalisac04
Aspirante Giardinauta
Quoto in pieno ANNA LMP......e' il caso di andare al pronto soccorso!
c'entra poco questo mio post, ma tanto che nel caso specifico piera abbia ragione da vendere è inutile che lo ripeta anche io.
ma il post di vagabonda mi ha fatto realizzare che questa è quasi l'unica ragione per cui mi metto a discutere con i proprietari dei cani, per esempio ai giardini dove porto Calliope libera nell'area a loro dedicata.
Se la prendono sistematicamente con i vigili che a volte passano anche in pieno inverno (e bambini non ce ne sono) a dare le multe se trovano i cani liberi fuori dalla zona recintata.
se la prendono con chi chiede loro di legare il cane.
Una volta ho assistito a una lite folle con una mamma il cui bimbo aveva paura dei cani, a cui qualcuno si è permesso di dire che era colpa sua che lo cresceva male.
Le persone hanno diritto ad avere paura degli animali, il fatto che noi amiamo i nostri cani e anche il fatto che sappiamo di poterli controllare e che non sono un pericolo perchè educati non ci esime mai dal rispetto di chi il nostro cane per i piedi non lo vuole.
e i vigili fanno benissimo a multare sia chi li lascia liberi dove non può sia chi non raccoglie le deiezioni e imbratta le strade!
Litigo sempre su queste cose
Ho deciso di andare al ps nel pomeriggio per farmi refertare, mi hanno detto che poi la denuncia in automatico parte da lì, mi spiace per il cane ma stavolta è toccato a me e mi è andata bene e se al posto mio c'era un bambino?
Ho deciso di andare al ps nel pomeriggio per farmi refertare, mi hanno detto che poi la denuncia in automatico parte da lì, mi spiace per il cane ma stavolta è toccato a me e mi è andata bene e se al posto mio c'era un bambino?
I!I cani di piccola o grande taglia DEVONO,nei luoghi pubblici,essere portati al guinzaglio e avere la museruola:
Piera, che ti hanno detto al ps?
su questo dissento, totalmente e completamente. Un cane al guinzaglio è già notevolmente "innocuo". La museruola è una tortura, inutile e dannosa. Un cane mordace continuerà a mordere quando non avrà alcun blocco "meccanico". Un cane mordace va educato e capito, fino a quando la sua mordacità diventa nulla. E poi ci sono cani con muso corto che con la museruola diventano nervosi, sofferenti e quindi pericolosi. Lasciamo che i cani respirino e annusino e lecchino come la loro natura vuole. Solo così possiamo davvero convivere serenamente.
Non è la prima volta che ho problemi con sto tizio, anni fa aveva un pastore tedesco che scappava sempre e che una volta arrivò silenzioso silenzioso e mi saltò addosso mentre ero piegata per mettere la pappa ai mici, quella volta mi disse che ero io che non sapevo interagire con i cani e poi attaccò sempre con la tiritela dei gatti, i gatti sporcano, i gatti se le deve portare a casa, sempre con la solita canzone, dopo un pò il cane fu regalato, così dissero.