• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando ignoranza fa rima con arroganza

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:piera mi spiace ma non é come dici tu .L´antirabbica si fa anche per i cani che non escono,i miei la fanno.Vai al ps non perdere tempo e facci sapere :Saluto:
 

Papyrus

Master Florello
Piera se non vuoi andare al pronto soccorso, chiama la guardia medica, chiedi consiglio a loro se è il caso di andare in ospedale.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Annamaria qui da noi l'antirabbica ai cani la si fa solo se devono recarsi fuori dalla Sicilia, fidati che è così me lo ha detto il mio vet quando ho vaccinato i cuccioli.
Nel pomeriggio andrò dai Carabinieri e vediamo che mi consigliano, il morso è lì in bella vista, non è scomparso in una notte.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Piera mi ero persa questo post!!!Come va la gamba è migliorata un pò?Se non vuoi andare al ps almeno vai dal tuo medico e senti cosa ti consiglia!Mi disp tanto x quello che ti è successo è un paradosso che succeda proprio a te che ami gli animali!!!ciao ciao e auguri!!!
 

aseret

Florello Senior
Piera, può non essere rabbia, ma infezione sì....almeno va' dal tuo medico che ti dia una pomata antibiotica e, soprattutto, una diagnosi corretta. Al limite puoi non dire che cane ti ha morso.
 

rootfellas

Florello
piera, almeno una visita dal medico di base, che ti costa, anche se non prendi la rabbia (e meno male) un controllo o due medicine io le prenderei.

Per quanto riguarda sto tipo, solo gli schiaffi, tanto parlarci non serve a nulla, io ho smesso di andare al parco sotto casa perchè ogni giorno c'era da prendersi a male parole con sta gente di M che "il mio cane è bravo".
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho chiamato i carabinieri e mi hanno detto che la diffida non esiste più che dovrei procedere con una denuncia o querela e che tutto finirebbe al tribunale, so come vanno a finire queste cose, ci sono passata con una vicina e mi è costato soldi per l'avvocato. Ma a voi risulta che la diffida non esiste più?
 

spot

Maestro Giardinauta
c'entra poco questo mio post, ma tanto che nel caso specifico piera abbia ragione da vendere è inutile che lo ripeta anche io.
ma il post di vagabonda mi ha fatto realizzare che questa è quasi l'unica ragione per cui mi metto a discutere con i proprietari dei cani, per esempio ai giardini dove porto Calliope libera nell'area a loro dedicata.
Se la prendono sistematicamente con i vigili che a volte passano anche in pieno inverno (e bambini non ce ne sono) a dare le multe se trovano i cani liberi fuori dalla zona recintata.
se la prendono con chi chiede loro di legare il cane.
Una volta ho assistito a una lite folle con una mamma il cui bimbo aveva paura dei cani, a cui qualcuno si è permesso di dire che era colpa sua che lo cresceva male.
Le persone hanno diritto ad avere paura degli animali, il fatto che noi amiamo i nostri cani e anche il fatto che sappiamo di poterli controllare e che non sono un pericolo perchè educati non ci esime mai dal rispetto di chi il nostro cane per i piedi non lo vuole.
e i vigili fanno benissimo a multare sia chi li lascia liberi dove non può sia chi non raccoglie le deiezioni e imbratta le strade!
Litigo sempre su queste cose :)

giusto. stra quoto
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho deciso di andare al ps nel pomeriggio per farmi refertare, mi hanno detto che poi la denuncia in automatico parte da lì, mi spiace per il cane ma stavolta è toccato a me e mi è andata bene e se al posto mio c'era un bambino?
 

spot

Maestro Giardinauta
Povera Piera!
Non so se la diffida non esiste più. A questo punto però, a maggior ragione, vai al ps in modo che risulti l'aggressione.
Poi potresti recarti al servizio veterinario dell'asl. Loro possono controllare la situazione e parlare con il deficente. Io ci sono stata proprio venerdì scorso per un problema con un mio vicino e mi hanno elencato un sacco di possibili vie.
E mi raccomando, fatti assolutamente vedere la gamba.
In bocca al lupo!
:love_4:
 

simomb

Maestro Giardinauta
Ho deciso di andare al ps nel pomeriggio per farmi refertare, mi hanno detto che poi la denuncia in automatico parte da lì, mi spiace per il cane ma stavolta è toccato a me e mi è andata bene e se al posto mio c'era un bambino?

giustissimo! mi sembra la cosa migliore da fare sia per la tua salute(e sepmpre meglio non trascurare queste ferite), che per la sicurezza della zona!
in bocca al lupo per la ferita!
 

Vagabonda

Florello Senior
I!I cani di piccola o grande taglia DEVONO,nei luoghi pubblici,essere portati al guinzaglio e avere la museruola:

su questo dissento, totalmente e completamente. Un cane al guinzaglio è già notevolmente "innocuo". La museruola è una tortura, inutile e dannosa. Un cane mordace continuerà a mordere quando non avrà alcun blocco "meccanico". Un cane mordace va educato e capito, fino a quando la sua mordacità diventa nulla. E poi ci sono cani con muso corto che con la museruola diventano nervosi, sofferenti e quindi pericolosi. Lasciamo che i cani respirino e annusino e lecchino come la loro natura vuole. Solo così possiamo davvero convivere serenamente.
 

FA&DA

Giardinauta
Ho deciso di andare al ps nel pomeriggio per farmi refertare, mi hanno detto che poi la denuncia in automatico parte da lì, mi spiace per il cane ma stavolta è toccato a me e mi è andata bene e se al posto mio c'era un bambino?

fai benissimo.. anche a me dispiacerebbe per il cane, ma non è giusto che il proprietario non si prenda le sue responsabilità..

Io purtroppo ho un vicino che ha 2 pitt bull e vivo con la paura che un giorno o l'altro succeda qualcosa di brutto..Li lascia liberi nel giardino che non è solo suo, e i bambini del proprietario di casa scendono tranquillamente ma i cani considerano il giardino loro territorio.. Settimana scorsa il cane ha rincorso e spaventato uno dei bimbi, la padrona del cane continua a ripetere che sono buoni, ma io vedo che anche quando la incrocio per strada con il cane lei deve tenerlo con forza e io ho paura..Ancora ieri le ho ripetuto che il cane è una sua responsabilità e che deve trovare il modo di evitare pericoli per le persone. Purtroppo da questo giardino siamo in molti a dover passare, speriamo che non succeda mai nulla!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non è la prima volta che ho problemi con sto tizio, anni fa aveva un pastore tedesco che scappava sempre e che una volta arrivò silenzioso silenzioso e mi saltò addosso mentre ero piegata per mettere la pappa ai mici, quella volta mi disse che ero io che non sapevo interagire con i cani e poi attaccò sempre con la tiritela dei gatti, i gatti sporcano, i gatti se le deve portare a casa, sempre con la solita canzone, dopo un pò il cane fu regalato, così dissero.
 

annalisac04

Aspirante Giardinauta
su questo dissento, totalmente e completamente. Un cane al guinzaglio è già notevolmente "innocuo". La museruola è una tortura, inutile e dannosa. Un cane mordace continuerà a mordere quando non avrà alcun blocco "meccanico". Un cane mordace va educato e capito, fino a quando la sua mordacità diventa nulla. E poi ci sono cani con muso corto che con la museruola diventano nervosi, sofferenti e quindi pericolosi. Lasciamo che i cani respirino e annusino e lecchino come la loro natura vuole. Solo così possiamo davvero convivere serenamente.

Mi dispiace tanto ma anch'io dissento con quello dici te Vagabonda,totalmente e completamente!Se dico questo e' perche' per esperienza personale prorpio due settimane fa il mio ragazzo e' stato attaccato da un cane di PICCOLA TAGLIAtenuto dal padrone al guinzaglio,e solo perche' siamo passati accanto a lui!Forse sono proprio i padroni stessi a rendere nervosi e irrascibili i loro cani ,alla museruola si potrebbero abituare se accanto avessero qualcuno veramente capace di insegnare loro la giusta educazione!Non vogliamo mettere la museruola????E' doveroso allora da parte del padrone tenere il cane al guinzalio ma ha dovute distanze o creare delle aree nei parchi(esistono perche' le ho viste!)dedicate solo ai cani dove sono liberi di girare senza museruola e senza guinzaglio.Ho sempre avuto cani che giravano per casa ma dalle brutte esperienze si impara molto e poi ricordate che per quanto un cane puo' essere addestrato rimane comunque un cane capace di reagire in qualsiasi momento!
 

spot

Maestro Giardinauta
Non è la prima volta che ho problemi con sto tizio, anni fa aveva un pastore tedesco che scappava sempre e che una volta arrivò silenzioso silenzioso e mi saltò addosso mentre ero piegata per mettere la pappa ai mici, quella volta mi disse che ero io che non sapevo interagire con i cani e poi attaccò sempre con la tiritela dei gatti, i gatti sporcano, i gatti se le deve portare a casa, sempre con la solita canzone, dopo un pò il cane fu regalato, così dissero.

Accidenti Piera, ma allora sei proprio recidiva!!!!
Ma lasciali stare sti poveri angioletti e cerca di non urtare la loro sensibilità con il portare dei lurido cibo a dei luridissimi e puzzonissimi gatti.... :D :eek:k07:
Come stai? Sei andata?
:love_4:
 
Alto