• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando ignoranza fa rima con arroganza

B

bianca62

Guest
Piera fai la denuncia come ti hanno già suggerito. Non è un pericolo solo per te ma anche per altre persone, magari bambini.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si domani sento con calma il mio avvocato e vediamo come muovermi, l'ho già avvisato.
 

Vagabonda

Florello Senior
e allora quali spray intendevi? Per pura curiosità... a me sembra che gli spray siano al peperoncino e non credo siano illegali se li vendono pure per corrispondenza...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Piera fai la denuncia come ti hanno già suggerito. Non è un pericolo solo per te ma anche per altre persone, magari bambini.


Bianca a quanto pare il cane è buono con tutti e non lo dice solo il padrone lo dicono alcuni che abitano in zona, il problema è che il cane aggredisce solo me, probabilmente associa la mia figura ai gatti, lui impazzisce quando li vede, ieri sera poi prima che riuscissero a catturarlo ha fatto razia della carne che avevo messo ai gatti. Niente spry al peperoncino, il bastone è più efficace ma senza usarlo su di lui direttamente, l'ho usato solo brandendolo.
 
Bianca a quanto pare il cane è buono con tutti e non lo dice solo il padrone lo dicono alcuni che abitano in zona, il problema è che il cane aggredisce solo me, probabilmente associa la mia figura ai gatti, lui impazzisce quando li vede, ieri sera poi prima che riuscissero a catturarlo ha fatto razia della carne che avevo messo ai gatti. Niente spry al peperoncino, il bastone è più efficace ma senza usarlo su di lui direttamente, l'ho usato solo brandendolo.

probabilmente ti sta dicendo, ei Piera ma perchè sprecare quei bei bocconcini per i gattacci, dalli a me no????????......scherzo ovviamente piera..però ti suggerisco una cosa, vedi la zia di mia moglie è anche lei una cosi detta gattara si ha una colonia di gatti a cui porta regolarmente da mangiare tutte le sere...tempo fà aveva un problema analogo al tuo con un cane...sai cosa a fatto???? si è fatto amico il cane...cioè per qualche sera prima di dare da mangire ai gatti, dava qualche cosina a lui tipo quei ossetti succulenti per cani che vendono nei negozzi....ora il cane (in questo caso randagio) non solo l'aspetta tutte le sere ma la accompagna pure come una scorta.....morale cerca di fartelo amico non esisto cani cattivi...ma solo padroni incivili.........:Saluto::Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Daccordo Vittorio che non esisto cani cattivi...ma solo cattivi padroni, il punto è che a parte l'aggressione potrebbe causare incidenti, far cadere dal motorino qualcuno, potrebbe far cadere me con conseguenze gravi, ha un padrone sto cane? E allora che lo tenga ben custodito. Io ho avuto per 10 anni un dobermann e non è mai andato in giro a mettere strizza alle persone.
 

dudino

Aspirante Giardinauta
La legge non ammette (o meglio non dovrebbe ammetttere) ignoranza percui dato che è reato lasciare circolare in giro il cane il padrone dovrebbe beccarsi una bella multa.
Haimè di ragazzi cafoni in giro ce ne sono sempre di più e cio mi rattrista altrettanto!
 
La legge non ammette (o meglio non dovrebbe ammetttere) ignoranza percui dato che è reato lasciare circolare in giro il cane il padrone dovrebbe beccarsi una bella multa.
Haimè di ragazzi cafoni in giro ce ne sono sempre di più e cio mi rattrista altrettanto!

è vero, i cani nella pubblica strada devono essere al guinzaglio per questo lo puoi denunciare.
 

Vagabonda

Florello Senior
piera secondo me non c'entra nulla l'associazione di te coi gatti. Sai che anche il mio cane è un ammazzagatti, purtroppo, ma non si è mai sognato di aggredire chi ha dei gatti. Non credo sia questo il motivo. Forse il motivo risiede nella paura che hai tu nei suoi confronti (che possa fare del male ai gatti), per cui ti muovi nervosamente magari... fatto sta che il cane non deve circolare da solo, nemmeno se è "buono".
 

pollice blu

Giardinauta Senior
... fatto sta che il cane non deve circolare da solo, nemmeno se è "buono".


Il nocciolo della questione è proprio questo!


Io avevo, anni fa, una cagnona, un pastore tedesco, di una bontà e di una mansuetudine infinite....ma.... c'è sempre un ma!

Un giorno mi sono accorta che stava per lanciarsi contro un ragazzo 'down'!!!
Si era accovacciata per terra, ringhiando, pronta al balzo....l'ho fermata giusto un attimo prima che gli saltasse addosso!!!

E' stata una reazione assolutamente non prevedibile.... e mi sono resa conto non sta a noi valutare se un cane è pericoloso oppure no!!!
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
[/B]
e mi sono resa conto non sta a noi valutare se un cane è pericoloso oppure no!!!

non sta a nessuno valutarlo, in realtà. I cani, come tutti gli animali, hanno reazioni che noi riteniamo "imprevedibili". Il mio cane ad esempio lecca e fa le feste a tutti quelli che mettono le mani dentro il cancello per accarezzarlo; ma se vede qualcuno fermo immobile che lo fissa intensamente si innervosisce e comincia a ringhiare e abbaiare. Sono animali, reagiscono per istinto, non hanno colpe o cattiveria. Sta a noi controllare ed educare i loro istinti.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
piera secondo me non c'entra nulla l'associazione di te coi gatti. Sai che anche il mio cane è un ammazzagatti, purtroppo, ma non si è mai sognato di aggredire chi ha dei gatti. Non credo sia questo il motivo. Forse il motivo risiede nella paura che hai tu nei suoi confronti (che possa fare del male ai gatti), per cui ti muovi nervosamente magari... fatto sta che il cane non deve circolare da solo, nemmeno se è "buono".

Bruna io ho azzardato quell'ipotesi perchè non riesco a trovarne altri. Anni fa sempre con questi signori ho avuto gli stessi problemi con un pastore tedesco che non era agressivo per niente ma lo era coi gatti, sempre i soliti discorsi e alla fine lo hanno dato via.
 

Vagabonda

Florello Senior
può darsi che inconsciamente tu ti irrigidisca, ti innervosisca, e il cane di conseguenza, non avendo una guida al suo fianco a controllarlo, reagisca vedendoti come un aggressore o una persona antagonista. Può succedere a chiunque, succede anche a me con cani i cui padroni mi stanno particolarmente antipatici! Ricorda che i cani interpretano principalmente la nostra postura, se tu sei rigida, spaventata o nervosa, per il cane sei un potenziale nemico. Prova a incontrarlo in una zona neutra, magari in presenza dei suoi padroni, accovacciati e mettiti a 3/4, non di fronte a lui, non guardarlo, lasciati avvicinare e annusare. Muoviti lentamente ma senza nervosismo.
 
M

mammagabry

Guest
Forse non ti sopporta perche' sente che non sopporti il suo padrone e ti vede come nemica del suo padrone quindi nemica sua!
Poi ovvio che lo stare spaventati e rigidi, come dice Vagabonda,vicino a lui non e' che aiuta.
 

rootfellas

Florello
io ho un cane che odia i gatti, fosse per lui li sterminerebbe a colpi di mozzicate, però con le persone, incluse un paio di amiche gattare, è di una dolcezza spaventosa.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Credo che percepisca la mia paura, io non ho mai avuto terrore dei cani, ne ho avuti tanti tra cui un doberman, ho soccorso randagi in difficoltà, li ho aiutati a sopravvivere e mai dico mai ho provato il terrore che mi incute questo cane, stessa cosa per mia figlia, lei quando vede cani si piomba su di loro eppire anche lei si è spaventata alcuni mesi fa quando si è visto venire incontro questo cane che le mostrava i denti, lei è riuscita a scacciarlo a calci e le è andata bene, il cane è scappato.
 

Vagabonda

Florello Senior
Credo che percepisca la mia paura, io non ho mai avuto terrore dei cani, ne ho avuti tanti tra cui un doberman, ho soccorso randagi in difficoltà, li ho aiutati a sopravvivere e mai dico mai ho provato il terrore che mi incute questo cane, stessa cosa per mia figlia, lei quando vede cani si piomba su di loro eppire anche lei si è spaventata alcuni mesi fa quando si è visto venire incontro questo cane che le mostrava i denti, lei è riuscita a scacciarlo a calci e le è andata bene, il cane è scappato.

se la sua aggressività è mirata solo a voi, è sicuramente legato alla paura e ansia che inconsciamente gli mostrate. Fatto sta che voi siete liberissime di averne paura, è il padrone che deve assolutamente tenerlo sotto controllo. A me sta gente sta decisamente sulle palle.
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Anni fa, avevo letto da qualche parte che in Amazzonia i 'locali' si adornano con degli amuleti contro i serpenti.

Chi li indossa crede nel loro potere e non odora di paura.

Pare che sia l'odore della paura a spaventare, a loro volta, i serpenti che per difendersi ..attaccano.

Come i serpenti, anche i cani, che hanno un olfatto non so quante volte superiore al nostro, percepiscono l'odore della paura e diventano agressivi.

Rimedi empirici, in questo caso, non ce ne sono....salvo che i cani devono essere tenuti sotto controllo.
 
Alto