B
bianca62
Guest
Piera fai la denuncia come ti hanno già suggerito. Non è un pericolo solo per te ma anche per altre persone, magari bambini.
intendi gli spray al peperoncino??????? .
Piera fai la denuncia come ti hanno già suggerito. Non è un pericolo solo per te ma anche per altre persone, magari bambini.
Bianca a quanto pare il cane è buono con tutti e non lo dice solo il padrone lo dicono alcuni che abitano in zona, il problema è che il cane aggredisce solo me, probabilmente associa la mia figura ai gatti, lui impazzisce quando li vede, ieri sera poi prima che riuscissero a catturarlo ha fatto razia della carne che avevo messo ai gatti. Niente spry al peperoncino, il bastone è più efficace ma senza usarlo su di lui direttamente, l'ho usato solo brandendolo.
La legge non ammette (o meglio non dovrebbe ammetttere) ignoranza percui dato che è reato lasciare circolare in giro il cane il padrone dovrebbe beccarsi una bella multa.
Haimè di ragazzi cafoni in giro ce ne sono sempre di più e cio mi rattrista altrettanto!
... fatto sta che il cane non deve circolare da solo, nemmeno se è "buono".
[/B]
e mi sono resa conto non sta a noi valutare se un cane è pericoloso oppure no!!!
piera secondo me non c'entra nulla l'associazione di te coi gatti. Sai che anche il mio cane è un ammazzagatti, purtroppo, ma non si è mai sognato di aggredire chi ha dei gatti. Non credo sia questo il motivo. Forse il motivo risiede nella paura che hai tu nei suoi confronti (che possa fare del male ai gatti), per cui ti muovi nervosamente magari... fatto sta che il cane non deve circolare da solo, nemmeno se è "buono".
Credo che percepisca la mia paura, io non ho mai avuto terrore dei cani, ne ho avuti tanti tra cui un doberman, ho soccorso randagi in difficoltà, li ho aiutati a sopravvivere e mai dico mai ho provato il terrore che mi incute questo cane, stessa cosa per mia figlia, lei quando vede cani si piomba su di loro eppire anche lei si è spaventata alcuni mesi fa quando si è visto venire incontro questo cane che le mostrava i denti, lei è riuscita a scacciarlo a calci e le è andata bene, il cane è scappato.