• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alla cortese attenzione di Pat.

Daniela S.

Guru Giardinauta
Ti ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrai dedicare alla lettura di questo messaggio, pregandoti di arrivare fino in fondo.

Mi permetto di dissentire pubblicamente su un grave fatto accaduto ieri all’interno del post sul ciuffo di capelli aperto da bobino.

Non mi riferisco all’ennesima polemica dovuta agli interventi di gigino, né tantomeno all’attacco gratuito ed ingiustificato nei suoi confronti, ma al comportamento tenuto dalla persona che avrebbe dovuto portare chiarezza nei fatti accaduti, tu Pat.

Nel tuo messaggio hai detto chiaramente di non aver letto tutto, ma hai comunque deciso che la colpa era da attribuire tutta a lui, minacciandolo di bannatura, senza tenere conto dei messaggi di protesta che io ed altri forumisti abbiamo inserito a sua difesa.

Il fatto di non aver letto i post è già abbastanza grave di suo, ma lo è ancor di più se a questo si aggiunge che neanche la nostra opinione è stata tenuta in considerazione.

Ma chi ricopre la carica di moderatore non dovrebbe essere sopra le parti?

Valutare bene tutti i fatti e poi agire di conseguenza?

So che mi dirai che questo è solo l’ultimo di una lunga serie di spiacevoli eventi accaduti per colpa sempre della stessa persona ect ect….

Ma fatti di questo genere accadranno sempre e comunque, almeno finchè le persone designate a vegliare sul forum non saranno in grado di valutare le singole situazioni tenendo conto dei fatti e non solo leggendo il nome del membro che ha inserito il messaggio.

Mi duole constatare ancora una volta che la giustizia non è parte neanche di un forum, dove le persone non vengono valutate per quello che sono ma per quello che pensano gli altri.

Alcuni di noi se ne sono resi conto ed hanno tentato di riequilibrare le parti, ma non sono stati neanche presi in considerazione, motivo per cui a farne le spese sono sempre gli stessi.

Dal momento che sei tu quella con il coltello dalla parte del manico, come più volte hai ricordato a gigino minacciandolo di bannatura, decidi tu, se tentare di portare un equilibrio o se è più semplice eliminare il superfluo.

Ti risulterà molto facile chiudere questo post e bannarmi, ma perché non tentare di ascoltare le persone che formano il forum, che SONO il forum?

Mi dispiace per la lungaggine di questo messaggio, ma temendo di non aver modo di replicare ho preferito dire tutto e subito.

Ho una preghiera da farti, questo post è stato inserito da me, e solo io devo pagarne le conseguenze, nessun altro, non prenderlo come l’occasione giusta per cacciare via chi non ne è responsabile.

Grazie .
 

luckybamboo

Florello Senior
dani, scusa ma stai prendendo un abbaglio....
dubito che pat non abbia letto l'intervendo incriminato, che per chiareza, non era la battuta in sè, ma la solita tiritera del "ce l'avete tutti con me, bannatemi pure ecc ecc"...oltre a tutte le precedenti volte.
E per inciso "ma stai zitta" mi sembra già di per sè grande mancanza di rispetto...non trovi? per quanto mi riguarda "stai zitta" lo può dire a sua moglie, non qui nel forum a persone che non conosce.

Io personalmnete trovo che sia Pat che Elena facciano il loor "lavoro" egregiamente, in altri forum i bannati sono all'ordine del giorno.

Poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole.
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
Lucky, spero che sia così, spero di aver preso un abbaglio.

Ma il fatto che lei abbia bacchettato gigi senza neanche aver letto il post, senza avere i mezzi necessari a giudicare, beh questo mi da da pensare.
 

luckybamboo

Florello Senior
Daniela S. ha scritto:
Ma il fatto che lei abbia bacchettato gigi senza neanche aver letto il post, senza avere i mezzi necessari a giudicare, beh questo mi da da pensare.

ha detto di non aver letto TUTTO il 3D (quindi gli interventi precedenti), non di non aver letto l'intervento di gigino, ti pare?.....:eek:k07:
che fa, arriva e zac chiude un post così?....:rolleyes:
 

gigino67

Florello Senior
Luky....me lo hai scritto tu..........questo........

ogni occasione è buona per dire una cretinata, in discussioni dove le cretinate non c’entrano proprio per nulla.



quindi si deduce che io sia un cretino..........

Luky, attiva il cervello prima di aprire la bocca..........

Comunque.......puoi pensare cio' che vuoi........puoi credere a cio' che vuoi.......

Con questo ti saluto.....
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
Appunto lucky, non avendo letto tutti gli interventi non è stata in grado di afferrare il tono del post, dall'inizio alla fine, se gli altri si sono permessi di giocare e scherzare, perchè non poteva farlo anche lui? il tono era scherzoso e non offensivo, però dal momento che qui ci sono figli e figliocci, c'è chi può permetterselo e chi no.
 
Ultima modifica:
B

bobino

Guest
Accipicchia a quando ho aperto il post sul ciuffo :martello: :martello:
Daniela, la colpa è mia, ok? son io che non ho capito lo scherzo, son io che ero troppo tesa e ti lascio immaginare come ci son rimasta vedendo un post degenerare :cry:

Per quel che riguarda il moderare io credo che non sia una cosa facile e ho fiducia completa nelle moderatrici. Le rispetto e sinceramente le ammiro perché non deve essere simpatico agire in un modo piuttosto che in un altro ::storto:

Per piacere prenditela con me, ma non con Pat. Ho sbagliato io e ho anche chiesto scusa sia in pubblico che in MP.

ecco :fifone2: .....io volevo festeggiare con voi...non vedervi litigare :storto:

Se si parlasse di piante, fiori, semine e innaffiature? :rolleyes:
:love_4:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
elleboro ha scritto:
uffaaa uffaaaa uffaaaa
Bruna, sottoscrivo! :burningma UFFAAAA!!!! cat:

Daniela, questa discussione la chiudo IO; in attesa che arrivi Pat, ti chiedo io se ti è passato per la testa, come a suo tempo per Gigino, che qualche utente ci abbia segnalato quel massaggio come sgradevole e questo sia il motivo dell'intervento.

In ogni caso invito TE e TUTTI quelli che vogliono chiarimenti sul nostro operato di scrivere IN PRIVATO a noi moderatori o a Mauro, invece di postare sul forum, GRAZIE.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Daniela S. ha scritto:
...Ti risulterà molto facile chiudere questo post e bannarmi, ma perché non tentare di ascoltare le persone che formano il forum, che SONO il forum?
...
Grazie .
Per tua norma e regola, salvo casi molto particolari, gli utenti vengono bannati SOLO da Mauro; noi potremmo farlo, ma NON lo facciamo per sua disposizione!
Stai tranquilla che quando capita la cosa non è dovuta all'umore del momento ma a "osservazione" di settimane!
E le decisioni le prendiamo NOI, guardacaso quasi sempre su segnalazioni di utenti; quindi sappi che ci sono e ci saranno sempre utenti favorevoli e utenti contrari ad ogni nostra decisione, per questo non facciamo i referendum prima di agire! Non si può accontentare tutti. :squint:
 
M

Mauro

Guest
Ciao,

sono molto sorpreso da questo post, non ne vedo il motivo, e la reazione di Daniela mi sembra veramente spropositata.

Voglio chiarire una cosa per TUTTI, mi sembra che ultimamente si stiano delineando dei gruppetti pro e dei gruppetti contro i moderatori, cosa a mio avviso scorretta.
Io, Pat e Elena non abbiamo nessuna preferenza, come ho ripetuto a Elena e Pat, tutti sono Giardinauti allo stesso livello e non ci sono né PRIME DONNE, né trattamenti particolari per persone che hanno 3000 post all'attivo, quindi quando Pat (per me a ragion veduta) dice a Gigino "stai attento", fa bene. Daniela forse non sai che Gigino era già stato bannato da me, e poi una lunga opera di convincimento da parte di molti utenti del forum, e la spinta di Pat, mi hanno convinto a riammetterlo.

Per me Gigino si è già dimenticato dell'accaduto, e non si rende conto che a me, sinceramente, che lui ci sia o meno non cambia niente. So che non è bello dire certe cose, ma di gente che crea discordia ne faccio volentieri a meno. So anche che potrei fare dispetto a 10, 20, 100 persone, ma anche di loro ne faccio volentieri a meno, visto che credono che G.it sia una cosa dovuta e che si possano comportare come meglio credono.

Penso che il rispetto verso le altre persone e non ledere la libertà altrui sia una cosa INDISPENSABILE, e ricordiamo che la nostra libertà finisce là dove inizia quella di un'altra persona.

Quindi chiedo gentilmente di pacare i toni, di essere gentili con tutti ed evitare continue punzecchiature.

Un RINGRAZIAMENTO particolare a Elebar e a Pat, che con molta pazienza svolgono un "lavoro" non semplice, e spesso devono comportarsi superpartes, pur avendo un altro punto di vista sull'accaduto.

Desidero puntualizzare che sono io il primo a cercare di mantenere toni pacati, anche se la pazienza ha un limite.
ciao
Mauro
 
Alto