• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allarme Attenzione

Hélène

Esperta Sezz. Rose
qui tuoni fulmini e temporalone da paura...ho tutto il cortile allagato e i girasoli a terra per l'ennesima volta. Domani sarò obbligata ad abbatterli purtroppo:(. prima o poi doveva succedere...
Però le altre piante sono molto molto felici, ne avevano veramente bisogno!
 

elle61

Guru Giardinauta
Qui vento da paura, ma più a sud ancora peggio...
Tra Piombino, Follonica e Grosseto dicono alla radio è un vero disastro...
Piante sradicate, stabilimenti balneari disastrati, locali allagati...

elle
 

Lele85

Apprendista Florello
qui ora è tutto tranquillo. freddino, nuvole...niente pioggia. pomeriggio un macello assurdo.
mi hanno detto che sono morte due persone a Monza per la tromba d'aria...bho...
 
M

*Mauro 77*

Guest
mah da me ieri sera(abito ai confini tra provincia ditreviso e vicenza) ha fatto un breve temporale tutto qua...resto sole.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Scusatemi, ma non posso non dirlo!!!! Non è per polemizzare, tanto poi, alla fine ognuno stà bene dove stà no!!!!
Io, personalmente, non posso proprio capire, come si fa, a vivere in un posto, dove nel bel... mezzo (del cammin di nostra vita) di agosto, ci sono quei temporali, piogge, venti a raffica, che ci sono stati in questi ultimi giorni lì al Nord, veramente incredibile, ripeto, sarà perchè come tante volte ho ripetuto sono solare, ma non potrei mai vivere in un luogo così, neppure con tutti i soldini di questo bello e pazzo mondo.....MAMMA MIA signori!!!! sembrava il mese di Gennaio..... vorrei sapere a Gennaio che c'è lassù:squint::fifone2::fifone2: cioè che tempo da lupi.....
 
M

*Mauro 77*

Guest
Scusatemi, ma non posso non dirlo!!!! Non è per polemizzare, tanto poi, alla fine ognuno stà bene dove stà no!!!!
Io, personalmente, non posso proprio capire, come si fa, a vivere in un posto, dove nel bel... mezzo (del cammin di nostra vita) di agosto, ci sono quei temporali, piogge, venti a raffica, che ci sono stati in questi ultimi giorni lì al Nord, veramente incredibile, ripeto, sarà perchè come tante volte ho ripetuto sono solare, ma non potrei mai vivere in un luogo così, neppure con tutti i soldini di questo bello e pazzo mondo.....MAMMA MIA signori!!!! sembrava il mese di Gennaio..... vorrei sapere a Gennaio che c'è lassù:squint::fifone2::fifone2: cioè che tempo da lupi.....

MAH ti diro' qualche pioggia a me va benissimo non sopporto la calura eccessiva..proprio mi sciolgo ,sto male fisicamente..mi sento senza forze...
oltretutto senz'acqua nell'orto non mi verrebbe su nulla!!!
comunque nelle zone costiere anche qui in veneto piove pochissimo...quindi di sole ce n'e' finche' si vuole...
una cosa l'ho notata tendenzialmente nel nord.ovest i temporali tendono ad essere mediamente piu' forti..rispetto al nord -est ..
inoltre mi ricordo l' anno in cui non ci fu una goccia d'acqua per piu' di due mesi in estate..ci fu l'ordinanza del sindaco di non irrigare i giardini,che disperazione altro che!!!!
tutti sappiamo che l'acqua sara' l'oro del domani quindi ben venga.
ps:gladia perche' parli di polemizzare? hai solo espresso un tuo pensiero tutto qua.
 
Ultima modifica di un moderatore:

kiwoncello

Master Florello
Qui neppure una goccia d'acqua, in compenso ieri pomeriggio improvvisamente e per mezz'ora vento forte poi calmatosi che ha aggravata la situazione di siccità.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
MAH ti diro' qualche pioggia a me va benissimo non sopporto la calura eccessiva..proprio mi sciolgo ,sto male fisicamente..mi sento senza forze...
oltretutto senz'acqua nell'orto non mi verrebbe su nulla!!!
comunque nelle zone costiere anche qui in veneto piove pochissimo...quindi di sole ce n'e' finche' si vuole...
una cosa l'ho notata tendenzialmente nel nord.ovest i temporali tendono ad essere mediamente piu' forti..rispetto al nord -est ..
inoltre mi ricordo l' anno in cui non ci fu una goccia d'acqua per piu' di due mesi in estate..ci fu l'ordinanza del sindaco di non irrigare i giardini,che disperazione altro che!!!!
tutti sappiamo che l'acqua sara' l'oro del domani quindi ben venga.
ps:gladia perche' parli di polemizzare? hai solo espresso un tuo pensiero tutto qua.


Certo...certo Max!!! ma sai, a volte bisogna specificare, altrimenti ti prendono per polemico:lol::eek:k07:, comunque dimmi quello che vuoi, ma il mal tempo lo odio, adesso sono stato su a Bolsano tre o quattro giorni, ha fatto bel tempo in linea generale, ma non ci è stato un pomeriggio, che non ha piovuto, un vento, accipicchia....allora pensi, come si fa a vivere con questo clima tutto l'anno????? Io, necessito sentire il sole sulla pelle, abbracciarlo tutti i giorni.....
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Scusatemi, ma non posso non dirlo!!!! Non è per polemizzare, tanto poi, alla fine ognuno stà bene dove stà no!!!!
Io, personalmente, non posso proprio capire, come si fa, a vivere in un posto, dove nel bel... mezzo (del cammin di nostra vita) di agosto, ci sono quei temporali, piogge, venti a raffica, che ci sono stati in questi ultimi giorni lì al Nord, veramente incredibile, ripeto, sarà perchè come tante volte ho ripetuto sono solare, ma non potrei mai vivere in un luogo così, neppure con tutti i soldini di questo bello e pazzo mondo.....MAMMA MIA signori!!!! sembrava il mese di Gennaio..... vorrei sapere a Gennaio che c'è lassù:squint::fifone2::fifone2: cioè che tempo da lupi.....

beh, in inverno effettivamente fa freddo...
Per l'estate: quest'anno è stato molto particolare, poco, pochissimo caldo, molta pioggia, non solo adesso, ma anche in primavera. è stata un'annata strana.

Comunque ogni luogo ha il suo fascino particolare...le regioni calde sono belle, ma ti assicuro che sono anche molto affascinanti le mie colline con la nebbia e il freddo. Ognuno ha i propri paesaggi di casa che interiorizza e nonostante tutto ci troviamo qualcosa di bello, perchè fanno parte di noi e delle nostre origini.
(foto da google)

6711584.jpg

tu non immagini cosa voglia dire svegliarsi con il freddo, la nebbia che non vedi ad un passo e poi verso mezzogiorno vedere il sole che la scioglie, il cielo limpido e i panorami in lontananza.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
eh si Giuse' il clima del trentino e' sicuramente piu' piovoso...della media del nord est.
ho trovato questo articolo (giuro per caso)...che mi dici?
preferisco le nuvole...

http://www.repubblica.it/2008/04/se...-acqua/barcellona-acqua/barcellona-acqua.html


Si dai!!!! basta vedere l'Andalucia, Almeria un deserto, ma nonostante tutto, preferisco questo clima, e sai il perchè?! È vero che in questi periodi è dura con il termomentro, ma da Ottobre fino a Giugno, credimi, qui si vive come ai tropici, si gira a maniche corte, si va in moto tutto l'anno, ci si prende la birra a Gennaio, mentre il sole ti accarezza dolcemente, togliendo luglio, agosto e parte di settembre, poi qui, è sempre primavera:eek:k07:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
beh, in inverno effettivamente fa freddo...
Per l'estate: quest'anno è stato molto particolare, poco, pochissimo caldo, molta pioggia, non solo adesso, ma anche in primavera. è stata un'annata strana.

Comunque ogni luogo ha il suo fascino particolare...le regioni calde sono belle, ma ti assicuro che sono anche molto affascinanti le mie colline con la nebbia e il freddo. Ognuno ha i propri paesaggi di casa che interiorizza e nonostante tutto ci troviamo qualcosa di bello, perchè fanno parte di noi e delle nostre origini.
(foto da google)

6711584.jpg

tu non immagini cosa voglia dire svegliarsi con il freddo, la nebbia che non vedi ad un passo e poi verso mezzogiorno vedere il sole che la scioglie, il cielo limpido e i panorami in lontananza.


Effettivamente, è così, l'ho specificato nel primo messaggio, ogni posto ha il suo meritevole apprezzo!!!! non parlo di panorama io, ma di vivere in un posto dove maggiormente regna la nebbia!!!!!:eek:k07:
 
M

*Mauro 77*

Guest
Si dai!!!! basta vedere l'Andalucia, Almeria un deserto, ma nonostante tutto, preferisco questo clima, e sai il perchè?! È vero che in questi periodi è dura con il termomentro, ma da Ottobre fino a Giugno, credimi, qui si vive come ai tropici, si gira a maniche corte, si va in moto tutto l'anno, ci si prende la birra a Gennaio, mentre il sole ti accarezza dolcemente, togliendo luglio, agosto e parte di settembre, poi qui, è sempre primavera:eek:k07:

beh vorra' dire che un gg ti verremo a trovare, da ottobre in poi!:eek:k07::flower::hands13:
 
M

*Mauro 77*

Guest
PS:GIUSE' ho la mia sorellina che e' attualmente in spagna con il fidanzato..oltretutto e' nelle tue zone...!
 
Alto