• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allarme Attenzione

Hiveramour

Giardinauta Senior
Mi spiace notare che i media ne fanno poco rilievo. Nei giorni attorno a Ferragosto è prevista una catastrofe (specie al Nord Est) climatologica. Riparate piante e persone , ci sarà possibilità di grandine forte , fulmini e trombe d'aria. Il disastro comincia domani sera , le zone principalmente colpite sono la fascia che va dall'Emilia Romagna al Friuli (Nord Est insomma) , non si esclude che possa colpire anche il centro ,ma in maniera più lieve. Questo Ferragosto sarà da paura e determinerà la vera rottura Estiva! Uomo avvisato ,mezzo salvato!
Un caloroso abbraccio a tutto il forum :love_4::flower:
 
S

scardan123

Guest
QUi è già stato qualche giorni fa! vento a 160 km/h alcuni pini sradicati in spiaggia.
E due poveri turisti norvegesi morti perché gli è caduto un grosso albero addosso...
Ma per i prox giorni è prevista solo qualche debole pioggia la notte.
 

kiwoncello

Master Florello
Hiver, ho guardato le previsioni (ora per ora) su Il Meteo.it che, constatato più volte, non sbaglia di una virgola. nella tua zona di Vicenza per venerdì 15 prevede temporali ed anche qualche forte pioggia, ma poco vento e comunque miglioramento dal 16, quindi niente catastrofi in vista.
 

marica

Apprendista Florello
a noale(ve)case scoperchiate questa sera,da me (e sono a una 15 di km circa niente per fortuna).
 

Lele85

Apprendista Florello
catastrofi non lo so....ma su meteo.it dice che giovedi ci saranno fulmini e nuvole. ma poi da venerdi solo nuvole.
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Wow ke fortuna :( io domani sera lavoro fino alle 2 e 30 di notte,poi devo tornare a casa a piedi cat:
 

Lele85

Apprendista Florello
ma sii stai tranquillo. a te non ti toccano. appena la tromba d'aria ti vede.....avrà pietà di te perchè hai lavorato anche in questi giorni...e ti lascerà passare tranquillamente :lol: devi fare tanta strada a piedi?
 

Guendy

Guru Giardinauta
L'osservatorio metereologico del Friuli Venezia Giulia dice cosi per domani:
(riporto testulamente)
Sulla zona montana cielo coperto con temporali e piogge anche molto intense. Su pianura e costa al mattino nuvolosità variabile con locali temporali e vento sostenuto da sud, in giornata maltempo con temporali forti, diffusi e piogge intense. Le piogge potrebbero essere molto intense, specie sulla fascia occidentale, con valori superiori ai 100 mm, accompagnate da forti raffiche di vento e grandinate


si puo' dire "che palle"? :squint:

 

marco837

Florello Senior
A me il vento ha gia buttato giu un po di orchidee nei giorni scorsi...
ultimamente c'è vento ognisera...
in sti giorni farò molta attenzione.. specialmente per le orchidee in fiore che sono fuori.
Adesso si sta gia alzando un po di vento. Spero che stanotte non faccia un altra bufera!
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Speriamo bene, non si capisce più niente, al nord e centro acqua fulmini, e temporali, qui da me oggi 40 gradi e domani lo stesso copione che va avanti da parecchio, fortuna che il pozzo funziona,per il momento, se no povere piante:burningmaCerto che se non arriva qualche giornata fresca, dove andremo a finire?!:fischio:Un saluto:froggie_r
 

marica

Apprendista Florello
contrada io lo voglio anche io un po' di fresco da un paese all'altro il tempo cambia,come dicevo ieri a spinea e noale(ve)tromba d'aria io a pochi km di distanza ho visto solo il cielo nerissimo 30 secondi di vento e poi e' tornato il sole.....
oggi sole che spacca le pietre e caldo....non si capisce piu' niente!!!!!
 
Alto