• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allarme Attenzione

kiwoncello

Master Florello
Speriamo bene, non si capisce più niente, al nord e centro acqua fulmini, e temporali, qui da me oggi 40 gradi e domani lo stesso copione che va avanti da parecchio, fortuna che il pozzo funziona,per il momento, se no povere piante:burningmaCerto che se non arriva qualche giornata fresca, dove andremo a finire?!:fischio:Un saluto:froggie_r

Bé, neppure qui la siccità scherza (come ormai da anni), guardati un pò la terra come si presenta (foto odierna)....

Siccitbis.jpg
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Sicuro Kiwoncello, speriamo almeno che dopo ferragosto,faccia il suo dovere e finalmente pioggia, almeno così si spera.Pensa che un anno, precisamente il 1994, la pioggia arrivò in ottobre............Un saluto:froggie_r:froggie_r
 

Guendy

Guru Giardinauta
Qua invece e' venuta giu tanta di quell'acqua (anche ieri) che e' da una settimana che non bagno il giardino. Ho l'erba del prato talmente alta e verde che tra un po mi bussa alla porta per venirsi a riparare in casa :)
 

silvia60

Florello
Speriamo bene, non si capisce più niente, al nord e centro acqua fulmini, e temporali, qui da me oggi 40 gradi e domani lo stesso copione che va avanti da parecchio, fortuna che il pozzo funziona,per il momento, se no povere piante:burningmaCerto che se non arriva qualche giornata fresca, dove andremo a finire?!:fischio:Un saluto:froggie_r

E anche qui stiamo morendo dal caldo!
Almeno piovesse!
 

marica

Apprendista Florello
@lili che cattiva notizia?non hai quelle di burano?:D
bellissima foto!!!!

@kiwo accipicchia,io non ho mai visto una cosa cosi'!

da me ha piovuto prima.
 

marco837

Florello Senior
Cosa mi ha svegliato a quest'ora???
tuoni fulmini e abbondante pioggia...

cosa ho fatto?
Ho messo le orchidee sotto la pioggia...

almeno a quest'ora non dovrebbe grandinare.
Buon ferragosto!
 

Ronin

Esperto di Orchidee
tanto per la cronaca, ieri sera qui nell'estremo est veronese 10 minuti d'inferno, compresa un bel po' di grandine fine...
Veranda non chiusa in tempo ed oggi, causa il vento che ha fatto volare le piante, rinvaso forzato di minimo un centinaio di orchidee!!!
Buon ferragosto!!! (dovevo partire oggi, si rimanda a domani...)
 

marco837

Florello Senior
tanto per la cronaca, ieri sera qui nell'estremo est veronese 10 minuti d'inferno, compresa un bel po' di grandine fine...
Veranda non chiusa in tempo ed oggi, causa il vento che ha fatto volare le piante, rinvaso forzato di minimo un centinaio di orchidee!!!
Buon ferragosto!!! (dovevo partire oggi, si rimanda a domani...)

Io ho molte meno piante, ma nei giorni scorsi ho avuto il rinvaso forzato di una decina di piante che sono state portate via dal vento...
figurati che una la ho trovata ad una decina di metri da dove dovrebbe stare...

Spero che i danni non siano troppi
 

Ronin

Esperto di Orchidee
tranquillo: finora, a parte un apice radicale rotto, a quel che ho visto nessun danno e, considerando che son intervenuto in tempo, certamente non mi son volate via piante (che, per la posizione della veranda avrebbe significato non trovarle più).
Molte piante son cadute bene, alcune addirittura son cadute nei vasconi dei pesci non facendosi nulla.

Ma, dopo i rinvasi, ora dovrò procedere anche al cambio di un bel po' d'acqua! (giornatina di lavoro...).

Continuiamo, và...
 

marco837

Florello Senior
Per fortuna che la situazione non è grave :)

Figurati che quando le mie sono cadute ci sono stati più danni per i bastoncini di sostegno che la vegetazione sostenuta dai bastoncini :)
 

marco837

Florello Senior
Ecco la situazione da me...
si sta alzando il vento e si sente qualche tuono in lontananza (anche belli forti)

La pioggia comunque è "moderata"

IMG_4039.jpg


IMG_4041.jpg


IMG_4045.jpg


IMG_4047.jpg


IMG_4048.jpg
 

Sevi

Fiorin Florello
Niente di niente, ci speravo stamattina quando sentivo quei bei tuononi in lontananza :squint:
E invece sole...taaaaaaaaaanto sole dopo cat:

Non c'è nulla da fare, qui non piove nemmeno se preghi in ginocchio, cmq ci spero ancora, vedrem :embarrass
 
Alto