• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agrostide PENN A-4 “ nuova esperienza “

Jack1978

Florello
Caspita @white sand...... non avrei mai immaginato una tua considerazione così sulla Penncross mi hai spiazzato , la ritenevo la madre regina di tutte le Agrostidi.... certo mai paragonabile alle cultivar attuali , almeno quello che pensavo fino a pochi minuti fa......:cry:
Scusa la mia franchezza, se sparisse la penncross sarebbe solo un bene.
Lasciamoci il passato vetusto alle spalle e alziamo lo sguardo verso nuovi lidi.
Questa è vigliaccheria.
Poca voglia di mettersi in gioco e stare sempre sopra il carro del quarto arrivato.
Non è vittoria ma solo piazzamento che è sempre meglio di una sconfitta...
Meglio un giorno da leoni che cento da pecora (pensiero mio e non necessariamente condivisibile)

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Jack1978

Florello
Si scende..... oggi secondo taglio 13 mm + concimazione fogliare ( N-K-Ca-Mg )
Navigo a vista ancora le temperature medie giornaliere non sono ottimali ( ultima settimana 11/12 gradi ) già così il paragone a prima ( mix Festuca e Poa ) livello di crescita e accestimento molto diverso , immagino con temperature ideali e concimazioni....... da quello che vedo minimo 3 tagli settimanali ( spero ) poi si vedrà....
98f2c5045762e2f0d648bdd309d3ba8d.jpg

43fa4761a7a450fb34dbc3a7f662939c.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Fagli la foto ascolta me, almeno ti rimane come ricordo quando tua moglie te lo diserba!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

:LOL::LOL: Ho risolto...... oggi mentre mi rilassavo fuori ( taglio , concimazioni , ecc ecc ) lei e mia figlia mi dicevano come mai l’altra volta c’è voluto più tempo prima di vedere tutto verde..... la mia risposta è stata non preoccupatevi questa rimane così bassa bassa...... non sanno minimamente in che tunnel mi sono ficcato ;)
 

Jack1978

Florello
Oggi 3 taglio a 13 mm ( sabato-martedì-giovedì ) sfalcio residuo pressoché uguale ,
in alcune zone ancora deve chiudersi crescita verticale in altre invece già conquista spazio laterale...... nel complesso sono soddisfatto fine settimana vorrei abbassarmi di qualche mm ( 9/10mm ) che ne dite è ancora presto ? aspetto la chiusura completa alla quota di 13 mm ? Capitano , Greenkeeper consigli sono tutte orecchie.
eeed0460c1f4c9a87bcd571060421722.jpg

af4c19ba26f95194444a93dbdd907dab.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Molto bella, questo colore così chiaro lo conserverà, o si scurisce Jack l'astemio?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Anche il Royal Blue fotografato con il sole alto della mattina sembrava molto chiaro ma in realtà poi era verde scuro guarda :
39a054d88a92006b89b00477c90263a5.jpg

Discorso Penn ti dico la verità mi aspettavo fosse più chiara invece per ora ha un livello cromatico che mi piace molto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Continua a tagliare a 13 mm. Aspetta fine aprile prima di abbassarti

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
A ogni taglio si vede una gran differenza di compattezza procede molto bene

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Oggi 3 taglio a 13 mm ( sabato-martedì-giovedì ) sfalcio residuo pressoché uguale ,
in alcune zone ancora deve chiudersi crescita verticale in altre invece già conquista spazio laterale...... nel complesso sono soddisfatto fine settimana vorrei abbassarmi di qualche mm ( 9/10mm ) che ne dite è ancora presto ? aspetto la chiusura completa alla quota di 13 mm ? Capitano , Greenkeeper consigli sono tutte orecchie.
eeed0460c1f4c9a87bcd571060421722.jpg

af4c19ba26f95194444a93dbdd907dab.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Forse è più bella la penna del giardino....
 

Jack1978

Florello
GP inizio aprile.PNG
GP inizio aprile N stimato circa 1 gr / mq ( ne ho fornito 1,2 nelle prime due settimane di aprile ) corre corre e ancora stiamo solo al 30% di crescita........
 

Jack1978

Florello
Con un GP ancora basso < del 30% per un discorso soprattutto di temperature medie ancora non in linea con il periodo , l’apparato radicale sta nel pieno del suo sviluppo , da qualche giorno misuro le temperature del top soil a -10 cm aumentano di giorno in giorno ( 19,2 gradi ) nelle zone con maggior esposizione solare con differenze di 3 gradi con zone meno soleggiate , dopo la terza concimazione fogliare sto riscontrando un cambiamento cromatico , tra qualche giorno integro del Fe ( basso dosaggio ) nella nutrizione settimanale N-K-Ca-Mg + Fe
1bc04576da15bafd1fb5fbefb229e811.jpg

354eed68aa846267c863abfb349e3ed7.jpg

38ea1ce7610494a2e9a015c0ec1491b7.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Le agrostidi camminano quasi senza azoto.
Molti percorsi golfistici tendono a tener denutriti i greens per evitare magagne.
Avanti così

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Diamine se camminano....... l’occhio rimane sempre vigile , come dici tu aggiungere si fa sempre in tempo...... togliere no..... quindi Avanti così.
Le agrostidi camminano quasi senza azoto.
Molti percorsi golfistici tendono a tener denutriti i greens per evitare magagne.
Avanti così

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Cavolo quanto è bello!
Ma per chi capita in zona organizzi tour turistico-accademici con biglietto e aperitivo? Ahahah
Attendo fiducioso un gran bel post per la macro


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Alto