• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agrostide PENN A-4 “ nuova esperienza “

Jack1978

Florello
Oggi prima sbarbatina alla piccola 18 mm in previsione di pioggia domani e giovedì , fine settimana 2 concimazione fogliare ( la prima l’ho effettuata sabato 0,6 gr/mq di N - 0,3 di K - 0,07 di Ca - 0,3 di Mg ) come forma azotata ho usato Urea.
Mi sono trovato molto bene con Allett inizialmente avevo un po’ paura ma una volta partito tutto ok , il rullo trazionato una favola ho impiegato pochi minuti per il taglio.
@white sand non potevo non fotografare il primo #clip ( clipping ) della mia Bent ( 150 grammi di sfalcio ) “ la prima volta non si scorda mai “
Saluti a tutti i pazienti della clinica.........
d6ae94a517c154dfc5abcd59120ed2ed.jpg

2a83d826e99bbcf17b89d5254e1d8e42.jpg

00420cd12428fd169d19434dc9652670.jpg

8c76c8276fbbe198e0604a18bd1864b6.jpg

e0bf2d013fa36d6d47427a8280548831.jpg

f4ed82585296f9328f0dc3ade91b8394.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Bene Jack, contento sia andato bene il primo taglio.. L'ansia maggiore è alle spalle ...

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Bellissima prestazione... Meglio della nostra SF90
Ora che hai rotto gli indugi, non lasciarle tregua... Si taglia anche con la pioggia.
NB. Il rotore delle lame va lavato dopo ogni taglio...mi raccomando

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Tranquillo quest’anno la W10 avrà del filo da torcere........ speriamo nel monegasco (y)
Per il resto tutto afferrato ok.
Bellissima prestazione... Meglio della nostra SF90
Ora che hai rotto gli indugi, non lasciarle tregua... Si taglia anche con la pioggia.
NB. Il rotore delle lame va lavato dopo ogni taglio...mi raccomando

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Bellissima prestazione... Meglio della nostra SF90
Ora che hai rotto gli indugi, non lasciarle tregua... Si taglia anche con la pioggia.
NB. Il rotore delle lame va lavato dopo ogni taglio...mi raccomando

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Jack è riuscito a non andare in testacoda con l'elicoidale dici? :D

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Potrebbe essere un nuovo punto di forza in effetti..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

alessandro1773

Aspirante Giardinauta
Bene , ora devi darci dentro , vedrai che ti dara' soddisfazione. A proposito di bent; mi sa' che la mitica Penncross non e' più' in commercio , finiranno le scorte , se rimaste e poi nulla piu.'Peccato!
 

Jack1978

Florello
Ciao @alessandro1773 oggi pomeriggio osservavo il cambiamento che sto riscontrando giorno dopo giorno...... impressionante ho delle piccole zone che causa merli , ritardo germinazione , seme forse più interrato ecc ecc deve ancora chiudere , forse con il taglio di martedì la concimazione ( Urea ) di sabato e la pioggia di ieri e oggi il cambiamento si vede e come praticamente quello che ho notato è : fino a pochi giorni fa crescita verticale su tutta la superficie ora laterale e chiusura degli spazi , sinceramene non mi era mai capitato di vedere una cosa del genere ( semine precedenti di microterma ) piano piano inizio a capire cosa è una Bent.....
Discorso Pencross mi dispiace molto.... è da oltre 50 anni che domina nei Green di tutto il mondo onore ad una grande Cultivar , menomale che ne ho un centinaio di grammi presa lo scorso anno per provarla in un mini plot quindi la terrò come un trofeo.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ciao @alessandro1773 oggi pomeriggio osservavo il cambiamento che sto riscontrando giorno dopo giorno...... impressionante ho delle piccole zone che causa merli , ritardo germinazione , seme forse più interrato ecc ecc deve ancora chiudere , forse con il taglio di martedì la concimazione ( Urea ) di sabato e la pioggia di ieri e oggi il cambiamento si vede e come praticamente quello che ho notato è : fino a pochi giorni fa crescita verticale su tutta la superficie ora laterale e chiusura degli spazi , sinceramene non mi era mai capitato di vedere una cosa del genere ( semine precedenti di microterma ) piano piano inizio a capire cosa è una Bent.....
Discorso Pencross mi dispiace molto.... è da oltre 50 anni che domina nei Green di tutto il mondo onore ad una grande Cultivar , menomale che ne ho un centinaio di grammi presa lo scorso anno per provarla in un mini plot quindi la terrò come un trofeo.
Scusa la mia franchezza, se sparisse la penncross sarebbe solo un bene.
Lasciamoci il passato vetusto alle spalle e alziamo lo sguardo verso nuovi lidi.
Questa è vigliaccheria.
Poca voglia di mettersi in gioco e stare sempre sopra il carro del quarto arrivato.
Non è vittoria ma solo piazzamento che è sempre meglio di una sconfitta...
Meglio un giorno da leoni che cento da pecora (pensiero mio e non necessariamente condivisibile)

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto