• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Resilient Blue Sport “ nuova esperienza “

Jack1978

Florello
Ciao a tutti ragazzi , l’inverno è passato ( menomale ) il 20 marzo ho seminato questo nuovo mix di Barenbrug microterme ( Poa pratensis - Lolium perenne RPR ) lavori eseguiti : diserbo totale della superficie ( Agrostide + Bermudagrass ) rimozione cotico erboso , fresatura terreno , Basamid + Teflutrin , questo tra settembre/ottobre , fine febbraio vangatura terreno , Basamid + Teflutrin , fresatura , livellatura per semina.

Lavorazione top soil

8182E9C1-8B6E-42A9-BA0A-3B06A6E7ECFD.jpeg DCC4D732-469E-4BDA-A781-B7381C6313BB.jpeg A5720EED-A9B3-470F-829C-3E802295DBE7.jpeg
Livellatura + Semina ( 35 gr/mq ) Concimazione starter ( 25 gr/mq ) + antiformiche

8E57A22C-7DCB-4333-B7B1-CD4363CC0D7E.jpeg AC616CF4-11AC-47BF-B611-2C26CAD83116.jpeg 9D5040CF-6483-4E69-BD13-F6F44A97CC7C.jpeg

Germinazione dopo 6 giorni solo loietto

FDD920FB-2162-4577-B60A-488604E7AC5E.jpeg

Situazione dopo 13 giorni dalla semina ( la Poa inizia a germinare )

A919E8F8-2717-445B-AA5B-57BB197980F4.jpeg DE60770A-B6AB-4D2D-9A8B-B991EDA125A9.jpeg

Struttura top soil ( prova del barattolo )

4689BE15-B1EC-46F7-8E69-F1D92A27AA50.jpeg

Un saluto a tutti ;)
 
Ultima modifica:

il Viti

Aspirante Giardinauta
Bentornato Jack.... quel sacco della Barenbrug lo riconosco! Verde brillante..." spettacolare" ma io , non ho saputo tenerlo.... ( pochissima informazione in te.) ...in mano a te, diventa un giocattolo!:su:;):ciao: vaiiiiiiii...
 

Jack1978

Florello
Per forza lo riconosci sai quanti sacchi di quel tipo fa la Barenbrug :D il mix è uscito da poco si conosce RPR per il resto vediamo un po’ come si comporta…… sempre ste cultivar americane siamo o no europeisti:p sarò pignolo questa volta anche perché si belle parole ma poi quello che conta è il campo anche perché a livello manutentivo nutrizionale decido io , quindi se la risposta sarà positiva tanto di cappello sennò giudizio negativo senza problemi….. Ciao @il Viti
Bentornato Jack.... quel sacco della Barenbrug lo riconosco! Verde brillante..." spettacolare" ma io , non ho saputo tenerlo.... ( pochissima informazione in te.) ...in mano a te, diventa un giocattolo!:su:;):ciao: vaiiiiiiii...
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Jack dopo la dose di starter prosegui con i granulari o ritorni allo spoon feeding?
In fase di lavorazione del terreno hai aggiunto qualche ammendante organico?
 

Jack1978

Florello
Jack dopo la dose di starter prosegui con i granulari o ritorni allo spoon feeding?
In fase di lavorazione del terreno hai aggiunto qualche ammendante organico?
Concimazione microgranulare no fogliare , zero ammendanti anzi ho voluto disinfettare il più possibile il sub strato ( Basamid + Teflutrin ) 2 trattamenti ( ottobre - fine febbraio ) e confermo che il Basamid ( costoso ) è tanta roba……. non mi era mai capitato che in una germinazione non vedevo qualche piccola malerba infestanti ecc ecc nulla zero , anche nel 2018 con la Bent in fase di impianto qualcosa spuntava , per ora grande risultato.
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi , l’inverno è passato ( menomale ) il 20 marzo ho seminato questo nuovo mix di Barenbrug microterme ( Poa pratensis - Lolium perenne RPR ) lavori eseguiti : diserbo totale della superficie ( Agrostide + Bermudagrass ) rimozione cotico erboso , fresatura terreno , Basamid + Teflutrin , questo tra settembre/ottobre , fine febbraio vangatura terreno , Basamid + Teflutrin , fresatura , livellatura per semina.

Lavorazione top soil

Vedi l'allegato 704397 Vedi l'allegato 704400 Vedi l'allegato 704403
Livellatura + Semina ( 35 gr/mq ) Concimazione starter ( 25 gr/mq ) + antiformiche

Vedi l'allegato 704406 Vedi l'allegato 704409 Vedi l'allegato 704412

Germinazione dopo 6 giorni solo loietto

Vedi l'allegato 704415

Situazione dopo 13 giorni dalla semina ( la Poa inizia a germinare )

Vedi l'allegato 704418 Vedi l'allegato 704421

Struttura top soil ( prova del barattolo )

Vedi l'allegato 704430

Un saluto a tutti ;)

Grande jack, bentornato!!
Come mai poa + loietto e non poa in purezza?

Tieniti pronto che in questi giorni ti sparo qualche domanda…la mia zoysia è in rampa di lancio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Ciao @mttbalsamo la scelta di provare questo nuovo mix di Barenbrug è pura curiosità personale……. Più andiamo avanti e più l’orientamento ricade su Cultivar americane…. Io torno in Europa ;)
Discorso zoysia mettiti l’anima in pace quest’anno è una primavera anomala quindi è tutto posticipato di qualche giorno, comunque sono tutte orecchie sai che le macro mi piacciono.
Grande jack, bentornato!!
Come mai poa + loietto e non poa in purezza?

Tieniti pronto che in questi giorni ti sparo qualche domanda…la mia zoysia è in rampa di lancio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Ciao Jack, sembra stia partendo bene!
Hai seminato con carrellino ?
A che numero di foglie e’ arrivata la poa?
Hai già qualche idea sull’altezza a cui lo manterrai?
Scusami se ti ho fatto troppe domande.
Ciao mitico
 

Jack1978

Florello
- Semina con carrello
- La Poa in alcune zone più calde ( 2 steli ) in altre zone appena si vede , si deve ancora sviluppare appena germinata.
- Altezza penso sui 25 mm
Ero a conoscenza viste le caratteristiche del prodotto : Velocità di insediamento
media , Velocità di crescita
medio-bassa , mettici pure questa anomala primavera , comunque nel complesso tutto procede bene ( per ora )
Ciao ;)
Ciao Jack, sembra stia partendo bene!
Hai seminato con carrellino ?
A che numero di foglie e’ arrivata la poa?
Hai già qualche idea sull’altezza a cui lo manterrai?
Scusami se ti ho fatto troppe domande.
Ciao mitico
 
Alto