• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agrostide PENN A-4 “ nuova esperienza “

Caleuche

Guru Giardinauta
L'ho preso l'anno scorso per paura che da quest'anno lo mettessero con il patentino, se non ricordo male su perfarelalbero

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Se i miei conti sono giusti, 10ml per i 350mq che ho di arundinacea, una volta al mese circa

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

pollicino7

Aspirante Giardinauta
Se i miei conti sono giusti, 10ml per i 350mq che ho di arundinacea, una volta al mese circa

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ciao caleuche. Sei sicuro di questo dosaggio? da dove l'hai dedotto? In piena vegetazione (diciamo fine aprile) un mese solo dura l'effetto? L'hai già provato?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Dunque, rettifica precisatami stamattina dall'Arcangelo Gabriele in persona (penso fosse lui perché aveva i boccoli dorati e un'aura incredibile) il Moddus ha come dosaggio 1,7lt/ha quindi su 10000mq, da qua basta fare la debita proporzione, la durata è fino a 6 settimane, e va dato una volta raggiunto un buon livello nutrizionale! Non l'ho ancora mai usato, lo proverò dal mese prossimo!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

pollicino7

Aspirante Giardinauta
Desso in effetti mi ritrovo. Io l'ho usato pre arieggiatura verso il 20 di settembre l'anno scorso. su 650mt vado a memoria (avevo fatto le proporzioni in base al primomaxx) circa 100 ml, forse 110.
In effetti, al 20 di ottobre ho rasato mezza carrioletta di roba (cioè solo la semina nuova). l'effetto praticamente è durato fino a fine stagione (su erba esistente).
conto (piogge permettendo) di farlo verso fine aprile.

Rettifico
il conto che avevo fatto è il seguente
Primo maxx (pa g 11.30) tappeti falciati a 2+ concimazione recente 3,0 lt/ha.

Moddus (pa g 25.5)

Quindi 1 ml moddus = 2,25 ml primomaxx

Ne consegue 1,33 lt/10000mq.

Quindi 13ml/100mq.

Sono abbastanza fuso ma credo di aver fatto giusto.

Occhio a sovradosare il bambino perché già a sta dose è andato in letargo fisso, almeno da me.
 
Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Dunque, rettifica precisatami stamattina dall'Arcangelo Gabriele in persona (penso fosse lui perché aveva i boccoli dorati e un'aura incredibile) il Moddus ha come dosaggio 1,7lt/ha quindi su 10000mq, da qua basta fare la debita proporzione, la durata è fino a 6 settimane, e va dato una volta raggiunto un buon livello nutrizionale! Non l'ho ancora mai usato, lo proverò dal mese prossimo!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Arcangelo Gabriele con i boccoli dorati?
Mmm....ti ha forse detto che partorirai con dolore?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
19 giorni dalla semima oggi con passo molto felpato ho effettuato una pulizia generale della superficie da foglie , detriti vari portati da volatili micro avvallamenti di sabbia e terriccio , passaggio leggero con rullo , le zone con temperature del top più bassa ( sempre oltre i 10/12 gradi ) si stanno sviluppando ora giorno dopo giorno cambia molto , sono due giorni che la mattina le temperature sono bassine 4 gradi ma il giorno 20/21 gradi , sono rimasto molto contento di non vedere nessuna infestante ne ho estirpate solamente un paio e basta ci può stare su una semina , per il resto andiamo avanti così penso che la prossima settimana effettuerò il primo pelo.
08175cfd6088fe4f0d8346ca5dd1d607.jpg

d9923de63b08dcb6659de7dd8aaf6631.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Si voglio arrivare al primo taglio con la superficie priva di avvallamenti e poi ti dico la verità usare per la prima volta un elicoidale trazionato un po’mi preoccupa.......
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Si voglio arrivare al primo taglio con la superficie priva di avvallamenti e poi ti dico la verità usare per la prima volta un elicoidale trazionato un po’mi preoccupa.......
Ehh.... La prima volta non si scorda mai... Romanticone

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto