• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aggiornamento nuovo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carne

Florello Senior
Quando aprite il profilo,nella pagina che trovate,ci sono i mess che i vostri amici hanno scritto....

Se volete vedere il profilo com'era prima,basta che clicchiate,in alto sopra dove ci sono i mess,su "messaggi visitatori" e vedrete il vecchio profilo!!!
Altro consiglio....nel profilo non scrivete i vostri segreti di stato,così non ci sarà nessuna violazione di privacy!!!:eek:k07:
E vi ricordo che il forum è pubblico,perciò quello che scrivete,si può leggere!!:fischio:

Sono certa che Mauro ripristinerà il forum come è stato fin'ora. Se si chiama messaggi visitatori devo trovare Solo i messaggi che visitano il mio profilo non le chiacchierate di tutti i miei amici facendomi perdere quelli veramente a me diretti.

@ lorel, grazie per il consiglio anche se non era richiesto perchè se ci sono segreti di stato oltre a non scriverli in un forum, ognuno è a conoscenza dell'uso di messaggio privato.
Se il mio profilo è riempito di messaggi diretti ad altri E' violazione di privacy perchè sono messaggi diretti in modo sbagliato.

Datura rosa

Guru Master Florello
A parte i termini in inglese, per quanto riguarda i Messaggi visitatori per me è tutto OK solo che il profilo ora si apre su My activity ed essendo una novità appena scoperta, 'un ci ho ancora capito nulla.
Ho notato, poi, che cliccando sul vecchio caro Cosa c'è di nuovo, ora New activity, sono mischiate le attività del Forum con quelle, diciamo, di messaggistica privata degli utenti come accadeva già prima quando si faceva una ricerca inserendo una parola in Cerca.
Purtroppo mi pare che in questa nuova impostazione non sia menzionato chi ha inserito la discussione originaria alla quale Tizio o Caio rispondono. O sbaglio?

2zdsy2h.jpg

fk6z5d.jpg

mammagiò

Apprendista Florello
visto che ci sono le cose scritte in inglese ed io non mastico inglese, posso dire una cosa scritta in inglese: I like it!! :lol:

E poi scritto bello in grande e nero...così non mi devo avvicinare al monitor come faccio di solito :love:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
@ lorel, grazie per il consiglio anche se non era richiesto perchè se ci sono segreti di stato oltre a non scriverli in un forum, ognuno è a conoscenza dell'uso di messaggio privato.
Se il mio profilo è riempito di messaggi diretti ad altri E' violazione di privacy perchè sono messaggi diretti in modo sbagliato.
Anche se non richiesto,ti rispondo che il profilo non è privato,ma pubblico,perciò tutti possono entrare e leggere....se vuoi renderlo privato lo chiudi!!!

carne

Florello Senior
Non vuoi capire, il profilo lo si sa che è pubblico, ma un profilo dove arriva lo scritto di tutto il forum ti sembra una cosa corretta? So che quello che ora scivo qui altre persone se lo trovano nei loro profili, ti sembra una cosa normale?
che

michelepm

Florello Senior
Non vuoi capire, il profilo lo si sa che è pubblico, ma un profilo dove arriva lo scritto di tutto il forum ti sembra una cosa corretta? So che quello che ora scivo qui altre persone se lo trovano nei loro profili, ti sembra una cosa normale?
che
La vuoi finire di scrivere che poi mi spunta nel profilo:lol::lol:.

Io sono antico come la passeggiata a piedi e questo aggiornamento non mi piace:D; meno male che Mauro è al lavoro.

Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Non si potrebbe escludere il tastino ALL, che tutti i discorsi di TUTTI non interessano??? ed impostare l'apertura del profilo direttamente su MV??

Immagino che il forum voglia tenere in comunicazione più persone...però così è troppo.
Qualsiasi frase scritta nel proprio profilo nei Mess Vis compare in tutti gli altri profili...MICA BELLA STA COSA...

Anche per quanto riguarda le sottoscrizioni: prima era più immediato capire quali erano i Tread, ora ci sono troppi elementi...è più dispersivo per una ricerca veloce a colpo d'occhio.

comunque attendiamo la messa a punto degli aggiornamenti e poi vediamo come va...
GAZIE!!

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
che
Forse sei tu che non vuoi capire e molti che non hanno pazienza!!!Elebar ha aperto un 3D apposta,che è questo....
http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/166331-lavori-corso.html
Spiegando che ci sono dei problemi nel forum,che Mauro ci stà lavorando,anche se ieri era domenica,perciò basta avere un pò di pazienza e aspettare che le cose tornino come prima....è chiedere troppo???

THEJAM1112

Apprendista Florello
@lore.l - Quando aprite il profilo,nella pagina che trovate,ci sono i mess che i vostri amici hanno scritto

29tlwn.jpg

la percezione quando apro il mio profilo è di un gran minestrone
...la mia domanda è : perchè????:martello2

preferibilmente chiedo
- se c'è la possibilità di rinominare la linguetta My activities in Activities perchè di My c'è poco!!!:D

- se possibile dare la possibilità a noi utenti di impostare l'apertura del profilo nuovamente sui miei messaggi (o sulla "linguetta che più ci piace - a me potrebbe interessare rendere più immediati i messaggi che ricevo ma a qualche altro utente, ad esempio, potrebbe interessare evidenziare la sezione dei dati personali-)

Anche se non richiesto,ti rispondo che il profilo non è privato,ma pubblico,perciò tutti possono entrare e leggere....se vuoi renderlo privato lo chiudi!!!

che il profilo sia pubblico, ok! ma mi sembra che prima si potesse dare un minimo di "impostazione"....

un'altro aspetto che trovo poco immediato e pratico è, come ha scritto Daturarosa, che cito: "che cliccando sul vecchio caro Cosa c'è di nuovo, ora New activity, sono mischiate le attività del Forum con quelle, diciamo, di messaggistica privata degli utenti come accadeva già prima quando si faceva una ricerca inserendo una parola in Cerca.
Purtroppo mi pare che in questa nuova impostazione non sia menzionato chi ha inserito la discussione originaria alla quale Tizio o Caio rispondono"

carne

Florello Senior
Sono certa che Mauro ripristinerà il forum come è stato fin'ora.

Forse sei tu che non vuoi capire e molti che non hanno pazienza!!!Elebar ha aperto un 3D apposta,che è questo....
http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/166331-lavori-corso.html
Spiegando che ci sono dei problemi nel forum,che Mauro ci stà lavorando,anche se ieri era domenica,perciò basta avere un pò di pazienza e aspettare che le cose tornino come prima....è chiedere troppo???

io capisco benissimo tant'è vero che nel primo post avevo specificato che ero certa di un nuovo ripristino ma da questo a dire come hai fatto tu che ci dobbiamo arrangiare a tenerci il forum così o chiuderlo non mi è sembrata una risposta sensata.
Ammetto che non avevo visto il post chiarificatore di elebar che, come vedi, ha ammesso che c'era qualche problemino.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
la percezione quando apro il mio profilo è di un gran minestrone
...la mia domanda è : perchè????:martello2

preferibilmente chiedo...
Perché? Perché Mauro si diverte a complicare la vita alla gente, è ovvio! :squint:

Ho aperto il topic di avviso apposta per contenere le "lamentele in corso d'opera"; vedo di spiegare chiaramente:

1) Il forum è costituito da un software presente in tutto il mondo, non è che è solo "nostro"; i proprietari di questo software lo aggiornano e lo modificano in base a quello che LORO ritengono opportuno anche accogliendo richieste dell'utenza (mondiale); evidentemente l'utenza richiede che il software sia sempre più "facebookkato" e le modifiche introdotte vanno in questo senso; essendoci stato un problema di hack nei giorni scorsi, Mauro ha DOVUTO installare l'ultima release del software, che conteneva lo "scudo" contro l'hack ma anche queste modifiche, giusto per non dover "spengere" del tutto il forum.

2) Prossimamente verrà fatto un ulteriore upgrade alla versione successiva del software, quindi francamente non mi va di impazzire e perdere tempo a tradurre frasi o cambiare colori per poi dover rifare tutto da capo fra qualche giorno, quindi nel frattempo pazientate!

3) Non so se le nuove funzionalità sono disattivabili o meno e magari, se la maggioranza dell'utenza usa Facebook regolarmente, con queste novità si trova a proprio agio e ne è pure soddisfatto e NON VUOLE disattivarle.

4) E' un dato di fatto che le novità introdotte nel tempo hanno sempre sollevato polemiche, salvo poi scoprire che erano non solo utili ma non se ne poteva più fare a meno (vedi messaggi visitatori)! :D

5) Prima di dire cosa vi piace e cosa non vi piace, aspettate che il lavoro sia finito e non ho idea di quanto tempo ci vorrà. Sapevatelo.

lore.l

Membro dello Staff
a dire come hai fatto tu che ci dobbiamo arrangiare a tenerci il forum così o chiuderlo
Mi piacerebbe sapere dove hai letto che dobbiamo arrangiarci e tenerci il forum così com'è.....ho solo detto che se non vuoi che altri leggano il tuo profilo,lo chiudi!!!
Ammetto che non avevo visto il post chiarificatore di elebar che, come vedi, ha ammesso che c'era qualche problemino.
Se tu non leggi i 3D,non è colpa mia,Elebar si è premurata di avvertire....se poi gli utenti non leggono cosa può fare???Se poi fossero anche pazienti....sarebbe il massimo!!!Ricordatevi che Mauro mette a nostra dispozione questo forum,gratuitamente e che ieri ha lavorato x noi,nonostante fosse un giorno festivo...poteva chiudere tutto e lavorarci quando aveva tempo!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Perché?
(...)
4) E' un dato di fatto che le novità introdotte nel tempo hanno sempre sollevato polemiche, salvo poi scoprire che erano non solo utili ma non se ne poteva più fare a meno (vedi messaggi visitatori)! :D

5) Prima di dire cosa vi piace e cosa non vi piace, aspettate che il lavoro sia finito e non ho idea di quanto tempo ci vorrà. Sapevatelo.

Ma aspettare è senz’altro cosa buona e giusta in quanto ai cambiamenti occorre anche adattarsi pian piano ma credo possa essere utile anche manifestare quelle che vengono vissute come delle difficoltà e possibili lacune anche in corso di definizione.

A Mauro, che comunque, ringrazio per il Forum, che apprezzo molto, che mi mette a disposizione senza nulla chiedere in cambio e del quale immagino il lavoro del quale si sobbarca (soprattutto col sopraggiungere di aggiornamenti) potrebbero essere utili le indicazioni, pacate e ragionate, degli utenti che sono poi i fruitori del Forum stesso.

Dire, ad esempio, che l’activity stream appare poco godibile in termini di tempo e chiarezza in quanto non si sa chi abbia iniziato la discussione né quando o che non mi sembra che venga menzionato solo l’ultimo intervento sulla discussione ma tutti quelli in un certo periodo temporale (quale?) o che oltre alle discussioni delle varie sezioni del Forum ci siano anche i messaggi visitatori non è una protesta ma il fare presente quello che un utente ritiene possa costituire per lui un problema nella fruizione.

Devo dire che più che un Cosa c’è di nuovo, mi sembra più un diario minuto per minuto delle varie attività del Forum che, mi chiedo, cui prodest, a chi o a che cosa giova?

Poi, che nell’insieme degli aggiornamenti alcune cose ritenute negative siano da accettare tout court in quanto "a pacchetto" con altre, sta nelle cose di questo mondo e a quel punto o ci si adatta o se non ci si riesce, si cambia Forum.

Alex81

Master Florello
io ce sto capendo un caz ma mi intriga un fosso vi dirò....devo solo capire chi mi scrive in MV se me lo troverò insieme al minestrone o da un'altra parte....

finalmente potrò curiosare tutto di tutti standomene comodamente seduto sul mio profilo....peccato solo che abbia di meglio da fà :D

prego ai miei AMICI....tutti i miei amici di scrivere d'ora in poi solo cose sensate e di mio interesse grazie pena la cancellazione immediata :v

PS viva FB! :ciglione:

Alex81

Master Florello
volevo modificare prego ai miei amici in prego i miei amici..... se qualcuno potesse modificà....

WONDER visto che siamo di modifiche proveresti pure a chiedere perchè Alex non riesce a modificare i propri post....con tutte le cazzate che scrivo d'impeto e con la mia scarsa preparazione linguistico-grammaticale-sintattica mi è vitale!

elena_11293

Master Florello
finora l'unico cambiamento che postando ho trovato 'bloccante' è il limite sui video (prima credo fosse 10 come per le immagini, ora è di 1 solo). nei thread dedicati alla musica e al cinema limiterebbe un po', ma immagino possa anche aiutare a non appesantirli troppo.

lo segnalo perché anch'io come Dat credo che dei commenti da parte dell'utenza (diversi dalle lamentele) su come ci si trova con gli aggiornamenti possano in fondo esser utili a chi gestisce il tutto (che ringrazio anch'io una volta di più). se poi, dopo esser stati presi in considerazione, non danno luogo a modifiche per me è okay :)

grazie anche a elebar, ieri mi ha fatto piacere leggere questo suo avviso tempestivo.

ciao e buon lavoro!

Olmo60

Guru Master Florello
a me non funziona niente..ora provo con un copia incolla..petta....prova...prova....a a ..niente..appiccicamento fallito...ora provo con un codice faccina...:saluto:andato a vuoto...me sa.. mi viene una domanda: è normale che sotto "permessi di scrittura" vicino alla lingua (italiano IT) abbia scritto --vB4Default Style? anche voi lo avete così? (testa che si gratta..)

Ultima modifica:

Pam

Apprendista Florello
a me non funziona niente..ora provo con un copia incolla..petta....prova...prova....a a ..niente..appiccicamento fallito...ora provo con un codice faccina...:saluto:andato a vuoto...me sa.. mi viene una domanda: è normale che sotto "permessi di scrittura" vicino alla lingua (italiano IT) abbia scritto --vB4Default Style? anche voi lo avete così? (testa che si gratta..)
:lol: Si anche qui vb4ecc.ecc. Penso sia lo style di visualizzazione del forum di default,forse prima non c'era, :confuso: non guardo mai in basso .D'altra parte, visto che non possiamo scegliere un altro style, deve andare bene così :lingua:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto