• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Facebook: nuova grafica del profilo

LucaXY

Master Florello
Volevo informarvi che da Venerdì 30 Settembre per tutti quelli che sono su Facebook avverrà un bel cambiamento: qui l'articolo.
Questo è il nuovo profilo:

01_facebook_f8_zuckerberg_timeline_apps_getty.jpg



"La Timeline è la storia della tua vita": pressappoco questa è stata la dichiarazione di Mark Zuckerberg nel presentare le novità di Facebook, nel corso della conferenza F8 che si è svolta da qualche ora a New York.
Cambia il modo di visualizzare le informazioni personali su Facebook ma cambia soprattutto la concezione nella quale - da adesso - viene inquadrata la propria presenza su Facebook. In pratica, è come se il proprio profilo non fosse più solo lo streaming di aggiornamenti di stato, foto, segnalazione di luoghi e pagine.
Con la Timeline diventa tutto una vera e propria cronistoria "ragionata" e razionale di interconnessioni, luoghi nei quali si è stati, persone incontrate, posti di lavoro, istituti scolastici ecc...
La Timeline è un moderno diario personale, è la scheda di un'anagrafe virtuale, oltre che una fonte di informazioni prettamente correlata all'utilizzo di Facebook: è possibile ad esempio apprendere facilmente la data esatta di iscrizione al social network o quando e con chi si è stretta amicizia.
Insomma, è la fine del semplice aggiornamento di stato ed è l'inizio di una nuova fase: mettere la propria vita sociale in vetrina, esponendola anche graficamente in maniera differente.
Il layout è infatti cambiato di pari passo: non più una pagina statica e quasi asettica ma qualcosa che somiglia molto più ad un blog "evoluto". Subito sotto l'header, infatti, si potrà inserire una foto rappresentativa e, ancora sotto, si potranno sistemare le informazioni che si desidera far conoscere ai contatti o all'esterno, sistemandole in "blocchi".
Ad arricchire ulteriormente le novità di Facebook relative ai profili personali, arriveranno anche tre nuovi bottoni: al più classico "Mi piace", ecco che si affiancheranno il "Visto", "Letto" e "Ascoltato".
Un modo per far conoscere ancor di più agli altri cosa si è fatto per trovare ancor nuove "sintonie sociali".
In realtà non è ancora molto chiaro come tali pulsanti potranno essere utilizzati al 100%, sebbene la partenza di Facebook Music - la possibilità di abbonarsi per ascoltare e postare tutta la musica che si desidera, tra quella in catalogo - lascia intuire che il progetto multimediale di Facebook fonderà una bella fetta di consenso proprio su questi nuovi bottoni.
Altra novità è la comparsa di un ticker che segnala tutto ciò che stanno facendo i propri amici in tempo reale. Questo particolare ha destato però alcune proteste, sempre relative alla privacy che in questo modo non sarebbe garantita del tutto, secondo gli utenti che preferisco avere un profilo più riservato su Facebook.
E' sempre possibile agire sulle impostazioni personali per modulare il livello di privacy che si preferisce mantenere su Facebook, tuttavia almeno inizialmente ci vorrà del tempo per abituarsi alla nuova grafica e alle tante novità.
La timeline sta già facendo la sua comparsa sui profili americani ma anche in Italia si stanno iniziando a vedere dei cambiamenti, operati per lo più da chi ha effettuato accesso dalla pagina facebook.com/about/timeline, richiedendone esplicitamente l'attivazione.
Ecco il video di presentazione ufficiale della Timeline di Facebook.

[video=youtube;hzPEPfJHfKU]http://www.youtube.com/watch?v=hzPEPfJHfKU&feature=player_embedded#![/video]

Fonte
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Uff...dovrò farti qualche domandina in merito, mi sa :storto:

Già ne avevo in mente un paio...e questo tuo cade proprio a fagiuolo, come si suol dire :crazy:

Oggi, ad esempio, non trovavo + l'opzione "elimina" accanto a uno "stato" che volevo cancellare :mazza:

E poi ho spuntato l'opzione che traduce (o dovrebbe tradurre, visto che non lo fa :inc:) tutte 'ste scritte in arabo!!!
Perché non le traduce? E perché so' tutte in arabo???

Per il resto...grazie Luca, mi leggo tutto e "studio" ahahahh!!!:flower:
Io detesto faccialibro, ci entro quasi mai, e ci rimango giusto perché mi scoccia cancellarmi,
e poi sono in contatto con un paio di amici stranieri...ma come si fa? (lo odio! :inc:)
 

LucaXY

Master Florello
Uff...dovrò farti qualche domandina in merito, mi sa :storto:

Già ne avevo in mente un paio...e questo tuo cade proprio a fagiuolo, come si suol dire :crazy:

Oggi, ad esempio, non trovavo + l'opzione "elimina" accanto a uno "stato" che volevo cancellare :mazza:

E poi ho spuntato l'opzione che traduce (o dovrebbe tradurre, visto che non lo fa :inc:) tutte 'ste scritte in arabo!!!
Perché non le traduce? E perché so' tutte in arabo???

Per il resto...grazie Luca, mi leggo tutto e "studio" ahahahh!!!:flower:
Io detesto faccialibro, ci entro quasi mai, e ci rimango giusto perché mi scoccia cancellarmi,
e poi sono in contatto con un paio di amici stranieri...ma come si fa? (lo odio! :inc:)

Non capisco... come fa' a venirti in ARABO??? :confused:

E poi non trovavi la scritta "elimina" , da dove sono sbucate 'ste scritte?
 

Sevi

Fiorin Florello
Non capisco... come fa' a venirti in ARABO??? :confused:

E poi non trovavi la scritta "elimina" , da dove sono sbucate 'ste scritte?


E non lo so perché son tutte in arabo :cry:
La colonna di dx sai, con tutte le pubblicità, è tuuuuuuutta in arabo!
E pur avendo spuntato l'opzione per tradurla in italiano...nisba! :mazza:

"Elimina"...prima compariva di lato a ogni commento o "stato", ora non mi compare più :inc:

Non fosse perché son contraria di principio...mi sarei già cancellata da un pezzo :storto:
 

LucaXY

Master Florello
E non lo so perché son tutte in arabo :cry:
La colonna di dx sai, con tutte le pubblicità, è tuuuuuuutta in arabo!
E pur avendo spuntato l'opzione per tradurla in italiano...nisba! :mazza:

"Elimina"...prima compariva di lato a ogni commento o "stato", ora non mi compare più :inc:

Non fosse perché son contraria di principio...mi sarei già cancellata da un pezzo :storto:

Beh non so' che dirti, io schiaccio l'icona accanto al post e riesco:

axmff7.png
 

Sevi

Fiorin Florello
Riproverò, ma ieri sera era sparita :fifone2:

Grazie Luca :)


EDIT: è tornataaaaa!!! :tupitupi:
Resta solo il problema "arabo"...
 
Ultima modifica:

Alex81

Master Florello
Molti in questo forum me lo dicono.

Beh, aspetta di vedere la nuova grafica, no? :hehe:

in realtà scrivevo a me stesso....non voleva esser un consillio :D sia mai :)
aspetterò di vedere...ma per far na bella roba dovrebbero rendere i profili piu personalizzabili che io piu migliorano meno me trovo -.-" tuttoqqua!
 

elena_11293

Master Florello
....Io detesto faccialibro, ci entro quasi mai, e ci rimango giusto perché mi scoccia cancellarmi,
e poi sono in contatto con un paio di amici stranieri...ma come si fa? (lo odio! :inc:)

penso sia giunta l'ora di cancellarsi -.-"

....Non fosse perché son contraria di principio...mi sarei già cancellata da un pezzo :storto:

Molti in questo forum me lo dicono.....


cari miei, qui vi volevo!

io mi ero iscritta annorum fa, quando né qui né negli stati uniti se lo filavano, perché avevo amici italiani in altri paesi d'europa che lo usavano e così era per noi buono per tenerci in contatto più frequentemente. come un paio d'anni dopo qui ha iniziato a prender piede, per un po' ho sopportato gli invii di caxxatine varie a ogni piè sospinto, poi ha prevalso l'intolleranza e ho smesso di visitare la pagina e accettare inviti finché ho fatto un 'unsubscribe'.

perché non mi sono cancellata subito? perché non ci stava scritto da nessunissima parte come farlo.

ebbene sì, i cari signori di FB sono pronti a farti entrare nelle fila, ma non a mollarti. quando fai 'unsubscribe' la tua pagina non viene rimossa, solo sospesa. almeno, all'epoca era così. tant'è che quando lo fai cmq ti vien detto che se vuoi quando vuoi ti puoi riconnettere e ripartire come nulla fosse. cosa che con altri social network a cui in precedenza mi era capitato di iscrivermi e poi cancellarmi non era successa.

per fortuna, un paio d'anni dopo (ormai forse un tre anni fa) un'amica che FB l'usava ancora mi ha avvisata di una pagina (durata poco infatti) di utenti evidentemente non pro-FB che insegnava proprio a fare la cancellazione. ho preso la palla al balzo e ho fatto tutta la trafila segreta indicata (ci vogliono in effetti un po' di passaggi) e finalmente mi hanno cancellata dalle fila!!

per dirvi: nel momento in cui effettivamente deciderete anche voi di farlo, vi auguro abbiano ora reso la procedura pubblica e semplice. ho qualche dubbio ma ve lo auguro. (io purtroppo non ricordo proprio come si fa, nel omento in cui m'han cancellata ho fatto lo stesso anch'io con loro nei miei database personali!)
 

belpa

Master Florello
Alto