• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Test nuovo servizio

M

Mauro

Guest
Ciao a tutti,

come sapete tutti in questi mesi ne sono sorte tante di novità, e questo perchè non abbiamo niente di meglio da fare che aggiungere servizi a G.it :lol:

Questo nuovo servizio, è riservato solamente ai registrati al sito (non al forum), il quale permette di memorizzare le proprie piante (massimo 15) e sapere in base a determinati fattori le esigenze di quest'ultima.

Ora come sempre chiedo il vostro prezioso aiuto prima di mandare tutto online in modo definitivo.

Come eseguire il test:

fare login

andare nella scheda della pianta che vogliamo mettere all'interno del nostro profilo.

cliccare sulla scritta aggiungi alle mie piante, in testa

selezionare profilo di zona

e fare le prove.

Cosa mi serve sapere da voi:

Servizio utile o innutile?
lo userete mai?
Cosa aggiungereste per farlo più vostro?
Cosa manca?

Ovviamente la sincerità è apprezzata, se vi fa schivo scrivetelo pure.:mad:
Al massimo vi banno :lol:

Grazie Mauro
 

luckybamboo

Florello Senior
a me sembra un'idea fenomenale, mauro, specialmnete per gli smemorini come me che dicono "oh che bella questa, me la devo ricordare" e poi me la dimentico......:lol:
 

luckybamboo

Florello Senior
ma a me non appare "aggiungi alle mia piante"...
devo fare log in sulla detsra? ma mi chide l'email....quella che ho dato per l'iscrizione? :confuso:
 

luckybamboo

Florello Senior
no, nulla nemmeno qui ....
ma loggati a cosa mauro? al forum? o si deve cliccare su quel log in a fianco della scheda? ma chiede l'email, non il nick....
 
B

bobino

Guest
Ciao Mauro,
io ho effettuato il login e mi son registrata, puoi vedere se ho fatto tutti i passi giusti per piacere?
trovo utilissimo questo servizio.....mi ha fatto molto piacere usufruirne, grazie per tutto quello che fai per noi.....
forse un po' lento, ma reputo che sia colpa mia e del mac.....
Un'altra cosa: con Safari non riesco a usare tutte le faccine...."solo" le prime tre righe partendo da sinistra....
Buon lavoro! :love:
 

luckybamboo

Florello Senior
orca loca ma bisogna fare una nuova registrazione, nno c'entra nulla quella del forum...mica l'avevo capito.....

ora mi appare "aggiungi..." ma mi dà impossibile visualizzare la pagina.............
 

MagicaTitti

Giardinauta
quando digito una scheda mi richiede il login, dopo inserito ritorna nella home page, digito la scheda e mi richiede il login...... così non ne esco più fuori.... che devo fare?
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Titty:froggie_r Io ho provato con le grasse e funziona:love_4: Non ho capito come richiamare la scheda le mie piante:confuso:
 

Orazio Baglieri

Giardinauta
Ciao Mauro,
a mio personalissimo parere, questo nuovo servizio potrebbe essere molto interessante se integrato con più informazioni, ad esempio, il periodo migliore per dare l'acqua, oppure i mesi per concimare, quante volte farlo e magari ogni quanto,.etc.
Vorrei sapere inoltre se le informazioni, che vengono fuori come risultato dell'indagine del profilo zona, si riferiscono al mese corrente o tutto l'anno.
Grazie ciao
Orazio
 
M

Mauro

Guest
Orazio Baglieri ha scritto:
Ciao Mauro,
a mio personalissimo parere, questo nuovo servizio potrebbe essere molto interessante se integrato con più informazioni, ad esempio, il periodo migliore per dare l'acqua, oppure i mesi per concimare, quante volte farlo e magari ogni quanto,.etc.
Vorrei sapere inoltre se le informazioni, che vengono fuori come risultato dell'indagine del profilo zona, si riferiscono al mese corrente o tutto l'anno.
Grazie ciao
Orazio



Allora i fattori vengono calcolati cosi:

Acqua:
in base al mese alla pianta e alla zona,

Concime:
in base al mese alla pianta e alla zona,

Terriccio:
in base alla pianta e alla zona

Posizione
in base mese alla pianta alla zona

ovviamente una pianta ora beve meno che ad agosto e una pianta beve meno in zona alpina che in zona mediterranea.

La barra viola serve per dare un metro di paragone alle voci sottostanti.

C'e' ancora molto da fare sia nella grafica che nei contenuti, è per questo che mi sono rivolto a voi:)

Stenderemo pure un piccolo manuale d'istruzioni :)

Grazie Mauro
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Mauro mi piace molto questa idea, perchè le schede ti seguono in tutte le stagioni, e a volte capita che se compri una pianta in agosto poi a novembre rischi di farla fuori:martello: :D (mi sta succendendo con l'amata begonia rex :cry: )
Domandine: Come fare poi a tornare alle schede registrate? Bisogna mettere ogni volta la fascia climatica?
Non sarebbe meglio se venisse memorizzata? Tanto non è che mi trasferisco spesso, hahahahaha!
 
Ultima modifica:
Alto