• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamento Forum

ugopistacchio

Aspirante Giardinauta
Su tapatalk android se uso cerca
af96ad8f7573b9673788987a1ea944d5.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

celestino

Giardinauta Senior
A me il forum serviva sopratutto per leggere...ora in inglese non ci capisco più una mazza...oltre a non capire come ridurre eventuali foto...
Abbiamo la miglior lingua al mondo e la scartiamo per cosa poi?
Va beh..o mi ci adeguo dato che sono ospite...oppure saluto...
Marcello
 

Amy

Guru Giardinauta
A me il forum serviva sopratutto per leggere...ora in inglese non ci capisco più una mazza...oltre a non capire come ridurre eventuali foto...
Abbiamo la miglior lingua al mondo e la scartiamo per cosa poi?
Va beh..o mi ci adeguo dato che sono ospite...oppure saluto...
Marcello
in basso a sinistra c'è un piccolo mappamondo da cui puoi cambiare lingua, cambia quasi tutte le scritte in inglese.
Se leggi dall'inizio questo 3d c'è anche qualche altra informazione operativa ...
 

celestino

Giardinauta Senior
in basso a sinistra c'è un piccolo mappamondo da cui puoi cambiare lingua, cambia quasi tutte le scritte in inglese.
Se leggi dall'inizio questo 3d c'è anche qualche altra informazione operativa ...
Avevo pure disinstallato e reinstallato il forum dal tablet per vedere se mi tornava la lingua Italiana...:cry:
Sto invecchiando...:cry:
Grazie
 

Celafaro

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti e complimenti per la scelta di passare a xenforo, avete anche acquistato il brand free ottimo per sostenere gli sviluppatori.

p.s. mi sono appena iscritto e non riesco ad effettuare ricerche, è un problema solo mio? Mi risponde con “opss” se cerco: siepe

in più aggiungo che quel fastidioso avvertimento del ridimensionamento immagine è superato perché XenForo permette di fare il ridimensionamento automatico. Se quindi qualcuno carica foto più grandi le ridimensiona da solo.
 

Picantina

Fiorin Florello
in più aggiungo che quel fastidioso avvertimento del ridimensionamento immagine è superato perché XenForo permette di fare il ridimensionamento automatico. Se quindi qualcuno carica foto più grandi le ridimensiona da solo.
Mah, Xenforo era anche prima, e il ridimensionamento non l'ha mai fatto in automatico. Però dava e dà l'opportunità di inserire le miniature. Se intendi queste però non è in automatico, decidi tu quale opzione scegliere.
 

Celafaro

Aspirante Giardinauta
Mah, Xenforo era anche prima, e il ridimensionamento non l'ha mai fatto in automatico. Però dava e dà l'opportunità di inserire le miniature. Se intendi queste però non è in automatico, decidi tu quale opzione scegliere.
Sono sicuro che faccia il ridimensionamento automatico senza addon esterni.
Non parlo delle thumbnail.

se non mi sbaglio lo trovi tra le opzioni degli allegati. Puoi dare un limite di spazio di disco e di dimensione. Se si carica una foto più grande te la ridimensiona.

non ricordo se l’opzione dello spazio si disco sia a riguardo del file uploadato o se è del file ridimensionato. Dovete fare qualche prova.
 

Dodi

Guru Giardinauta
No, non ridimensiona in automatico ed è un problema caricare anche un semplice screen. Mi è successo proprio ieri.
In sostanza abbiamo una grafica svecchiata (sigh) e le stesse problematiche di prima se non altre ancora (vedi le ricerche).
 

Picantina

Fiorin Florello
Sono sicuro che faccia il ridimensionamento automatico senza addon esterni.
Non parlo delle thumbnail.

se non mi sbaglio lo trovi tra le opzioni degli allegati. Puoi dare un limite di spazio di disco e di dimensione. Se si carica una foto più grande te la ridimensiona.

non ricordo se l’opzione dello spazio si disco sia a riguardo del file uploadato o se è del file ridimensionato. Dovete fare qualche prova.
Grazie, proverò :ciao:
 

Amy

Guru Giardinauta
Da me compare un orribile riquadro rosso con su scritto 'pubblicità' che mi fa malsperare nel futuro ...
inoltre, c'è una fastidiosa patina bianca sullo schermo che non so come togliere da pc (non da cellulare ... il mio fantastico nokia 150 fa anche il caffé ma non scarica dati da internet ...)
 

artemide

Florello Senior
mah... mi ci devo abituare

sinceramente le novità mi spiazzano sempre un pò, che ci volete fare, sono ...vintage.
 

Picantina

Fiorin Florello
Da me compare un orribile riquadro rosso con su scritto 'pubblicità' che mi fa malsperare nel futuro ...
inoltre, c'è una fastidiosa patina bianca sullo schermo che non so come togliere da pc (non da cellulare ... il mio fantastico nokia 150 fa anche il caffé ma non scarica dati da internet ...)
Prova a scaricare adblock, blocca la pubblicità ed è gratis.
Per la patina non saprei, mica ti è calata la cataratta?
 

Amy

Guru Giardinauta
Prova a scaricare adblock, blocca la pubblicità ed è gratis.
Per la patina non saprei, mica ti è calata la cataratta?
ne ho già uno che blocca qualcosa ... e mi viene la cataratta solo da oggi pomeriggio e solo su questo forum.
Sembra proprio di essere in val padana (cioè qui) trent'anno fa ...
questo è il nebbione che incontravo la sera tornando a casa dll'università non appena arrivavo al cartello Soliera di Carpi ... Tornavo a casa seguendo la striscia bianca a destra e con una fila lunghissima di auto dietro che non osavano sorpassarmi ...
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Purtroppo hanno trovato il modo di bloccare... adblok, non si può continuare con la pubblicità che occupa mezza pagina, questa è la morte del Forum.
 

Mile

Florello Senior
A me manca anche una funzione che era presente nel profilo degli utenti. Quando si selezionava la funzione "messaggi e discussioni", al fondo della pagina c'era l'opzione "discussioni iniziate dall'utente XY", che con il nuovo aggiornamento non c'è più
 
Alto