• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamento Forum

peppeorchid

Apprendista Florello
nonostante abbia nelle preferenze delle notifiche scelto l' italiano, queste seguitano ad arrivare in inglese
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
A proposito del nuovo forum. Notavo che facendo ricerche ora i risultati non compaiono più ordinati per data dalla più recente alla più vecchia ma diciamo 'a caso'. Probabilmente si tratta di una scelta dell'algoritmo di ricerca che fornisce i risultati ordinati per importanza. Non so se si può fare qualcosa in merito o se ci sia la possibilità di inserire delle opzioni di ordinamento dei risultati. Al momento non mi sembra di vederle, salvo non mi sfugga qualcosa.
 

Crasmen

Florello
Raccolgo le impressioni di molti partecipanti della sezione prato dicendo che le nuove modifiche grafiche hanno abbassato di molto l'intuitività nell'uso e la fruizione dei contenuti sia nei sub-forums che all'interno dei topic.
Mancano tutte le informazioni che comparivano prima sotto alla foto dell'utente e al nick come: numero di messaggi e provenienza geografica.
Il fatto poi di aver scelto una grafica preimpostata fa storcere molto il naso..
Un'altra problematica è l'appiattimento grafico all'ingresso dei sub-forums. Era molto utile la suddivisione tra le discussioni in evidenza con quelle "ordinarie".

Graficamente e per velocità di fruizione dei contenuti mi ritrovo a bocciare decisamente l'upgrade.
Saluti.
 
Ultima modifica:

sabryina

Giardinauta Senior
...
Il fatto poi di aver scelto una grafica preimpostata fa storcere molto il naso..
...
Per creare una grafica non preimpostata devi anche pagare qualcuno che ti fa il servizio di creazione template, se tu sei disposto a spendere, o anche altri, fate una colletta e pagate quel professionista che lo fa. Ricordo che attualmente stai utilizzando gratuitamente questo forum.
Questo template è utilizzato da forum come MTB-MAG, ClubAlfa, e tanti altri siti. Il forum si è aggiornato al 2021, era il vecchio forum ad essere rimasto nel 2002.
Bisogna svecchiare (e svecchiarsi), anche per evitare pericolose intrufolazioni di bot, spammers e scammers.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mauro,ho fatto un post in moderazione x te...potresti rispondermi???Grazieee!!!
 

Crasmen

Florello
Per creare una grafica non preimpostata devi anche pagare qualcuno che ti fa il servizio di creazione template, se tu sei disposto a spendere, o anche altri, fate una colletta e pagate quel professionista che lo fa. Ricordo che attualmente stai utilizzando gratuitamente questo forum.
Questo template è utilizzato da forum come MTB-MAG, ClubAlfa, e tanti altri siti. Il forum si è aggiornato al 2021, era il vecchio forum ad essere rimasto nel 2002.
Bisogna svecchiare (e svecchiarsi), anche per evitare pericolose intrufolazioni di bot, spammers e scammers.
Che era rimasto al 2002 era palese dal punto di vista informatico.
Guarda, io anni fa realizzavo per passatempo grafiche per forum ma su altre piattaforme, per questo dicevo.
Utilizzo gratuitamente il forum, così come gratuitamente metto a disposizione del tempo a chi ha bisogno di aiuto nella sezione che frequento.

Volevo solo riportare opinioni personali, potrebbero essere utili per migliorare alcune cose.
 

Dodi

Guru Giardinauta
A me piacevano le vecchie emoticon. :cry:
Scherzi a parte sembra più snello, specie coi caricamenti. Devo ancora prenderci la mano, però.
Quoto @Luca Nasi per la questione ricerche.
 
Alto