• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamento Forum

Dodi

Guru Giardinauta
Io ho AdBlock sia su Chrome sul PC che su Internet Samsung sul cellulare e non vedo pubblicità.

Mile

Florello Senior
A me manca anche una funzione che era presente nel profilo degli utenti. Quando si selezionava la funzione "messaggi e discussioni", al fondo della pagina c'era l'opzione "discussioni iniziate dall'utente XY", che con il nuovo aggiornamento non c'è più
Aggiorno, l'ho trovata!
Nella pagina del profilo dell'utente desiderato c'è il tasto trova. Quando lo si seleziona appare "trova tutti contenuti di XY" e "trova le discussioni iniziate da XY"

Puntina

Guru Giardinauta
Io da telefono (da tapatalk) non riesco a vedere moltissime cose...ad esempio le informazioni di un profilo, vedo solamente due o tre dettagli tant’è che non so mai da dove scrive l’utente.
Non capisco se è un problema del forum o di tapatalk.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Da me compare un orribile riquadro rosso con su scritto 'pubblicità' che mi fa malsperare nel futuro ...
Anche a me. Nonostante AdBlock. Chrome su Mac.
La cosa curiosa è che appena aggiornato il forum quel banner rosso non compariva. Ha iniziato solo da qualche giorno. :cautious:

UPDATE: Ho disattivato AdBlock per il forum e il banner rosso non compare più... Mistero.

Picantina

Fiorin Florello
Io da telefono (da tapatalk) non riesco a vedere moltissime cose...ad esempio le informazioni di un profilo, vedo solamente due o tre dettagli tant’è che non so mai da dove scrive l’utente.
Non capisco se è un problema del forum o di tapatalk.
Visto che io dal profilo vedo la provenienza, usando il cell, mi viene da dirti che è colpa di tapatalk.

Amy

Guru Giardinauta
Anche a me. Nonostante AdBlock. Chrome su Mac.
La cosa curiosa è che appena aggiornato il forum quel banner rosso non compariva. Ha iniziato solo da qualche giorno. :cautious:

UPDATE: Ho disattivato AdBlock per il forum e il banner rosso non compare più... Mistero.
io ho uBlok origin ... e ho scoperto che la nebbia che vedevo dipende dalla striscia rossa con scritto pubblicità (che è presente in OGNI nuova pagina) ... se vado in alto, clicco sulla x, va via anche la patina bianca nebbiosa.
Possibile che, ora, per frequentare il forum occorra sorbirsi della pubblicità per OGNI PAGINA APERTA?
Non è strano?

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
la nebbia che vedevo dipende dalla striscia rossa con scritto pubblicità (che è presente in OGNI nuova pagina) ... se vado in alto, clicco sulla x, va via anche la patina bianca nebbiosa.
Esatto, proprio così.
Io come dicevo prima riscontro che disattivando AdBlock non vedo più la banda rossa pubblicità e nemmeno la pagina annebbiata.

• Like
Reactions: Amy

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno, visto che sovente viene evidenziata la mancanza dell'indicazione geografica di alcuni utenti, posso suggerire di mettere il classico asterisco, che significa obbligatorio, accanto alle voci località nel profilo?
Ce ne sono 2. Nella vecchia edizione erano entrambe visibili sotto l'avatar, adesso la prima località si vede, passando/cliccando sull'avatar, la seconda no a meno che non si entra nel profilo-info dell'utente. Il problema maggiore sorge quando il profilo è bloccato e non si vede nulla.

Per gli utenti:
A nessuno viene chiesto l'indirizzo completo. Si possono mettere indicazioni come: provincia di...., Lombardia montana, costa campana ecc ed è salva la privacy.

danielep

Florello Senior
Buongiorno, visto che sovente viene evidenziata la mancanza dell'indicazione geografica di alcuni utenti, posso suggerire di mettere il classico asterisco, che significa obbligatorio, accanto alle voci località nel profilo?
Ce ne sono 2. Nella vecchia edizione erano entrambe visibili sotto l'avatar, adesso la prima località si vede, passando/cliccando sull'avatar, la seconda no a meno che non si entra nel profilo-info dell'utente. Il problema maggiore sorge quando il profilo è bloccato e non si vede nulla.

Per gli utenti:
A nessuno viene chiesto l'indirizzo completo. Si possono mettere indicazioni come: provincia di...., Lombardia montana, costa campana ecc ed è salva la privacy.
Tre hip hip hurrà per Pica:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Brava @Picantina!
Sei arrivata prima di me perché ho giusto scoperto anche io questa cosa ieri dopo aver notato che la mia località non era visibile nonostante fosse inserita nel mio profilo. Andando a controllare ho scoperto che c'erano due campi per la località e io avevo appunto compilato solo quello obbligatorio.
Ben fatto!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
visto che qui c'è la lista delle criticità dell'aggiornamento,
faccio notare anche io la particolarità che nell'anteprima del profilo dei nuovi utenti non si vede la località anche quando viene inserita dall'utente

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Inseritissima, rifatto anche di recente, dopo l'aggiornamento del Forum.
Mi servirebbe anche perché, metti che mi perda, come succede ai vecchietti rimbambiti, faccio guardare il Forum:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
ok capito, succede ai nuovi che non si veda, quindi tu avendola aggiornata dopo l'aggiornamento :D non si vede se non si entra specificamente in about sul profilo

Alto