• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Forum

elleboro

Florello
eccomi di nuovo:
- io non ho mai usato il bottone SCONNETTI, ma il solito X in alto a destra. Va bene lo stesso, vero?
- Perchè è sparito quel comodissimo bottone che ci consentiva di andare subito al post nuovo?
- nonostante le tue spiegazioni non riesco a fare la firma. Infatti mi trovo davanti il quadratino bianco ma non so dove scegliere caratteri e colore.

grazie grazie, bruna

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
1) Si va bene (anzi è la soluzione migliore) Bruna!

2) Esistono funzionalità simili:
  • dall'elenco delle discussioni, se clicchi accanto al nome di chi ha inserito l'ultimo messaggio nella discussione che ti interessa ti si apre la pagina direttamente in quel punto;
  • aprendo normalmente una discussione nella barra in alto a sinistra trovi una freccettina rivolta verso il basso e il bottone "Mostra primo messaggio nuovo";
  • nella stessa barra, circa a metà, trovi il bottone/link "Nuovi messaggi" che ti apre una finestra con tutte le discussioni alle quali partecipi che hanno messaggi nuovi.
3) Non vedi le barre di gestione del testo perchè hai lasciato impostato nel tuo pannello di controllo la gestione solo testo del messaggio.
Devi fare così: apri il menu CP Utente oppure Collegamenti veloci e seleziona Opzioni. Scorri la pagina fino in fondo a nel campo Opzioni varie trovi Interfaccia editor messaggi:adesso dovresti trovare selezionato "Editor base - una semplice casella di testo"; cambialo in "Interfaccia avanzata - WYSIWYG". WYSIWYG è l'acronimo di una frase inglese che significa "Quello che vedi è quello che ottieni" in quanto, a differenza del forum precedente, adesso vedrai immediatamente le formattazioni (colore, grassetto, corsivo, ecc.) e le immagini direttamente nel messaggio mentre lo stai ancora componendo. Se hai dimestichezza con programmi di videoscrittura tipo Word le barre ti risulteranno familiari, comunque sono molto comprensibili anche se non le conosci!
Fammi sapere se è tutto chiaro o ti è ancora oscuro qualcosa! :)

elleboro

Florello
siete bravissime a capire tutto quello che non capisco... acciderba! Sono perfino riuscita a fare la firma...
ultima domanda (per stamattina). avevo 6 di rep. adesso ho 0. Vuol dire che ALMENO sei persone mi hanno trovato antipatica?? Oh povera me!!!

elebar

Membro dello Staff
Bene Bruna, mi fa piacere che le cose comincino ad essere chiare!
Per la reputazione non lo so cosa succede. Ora ad esempio io vedo la tua uguale a 5. Già un'altra persona stamattina mi è sembrato che abbia alluso che fossi stata io a diminuirgliela (spero di aver frainteso) e mi ha fatto anche un pò arrabbiare! :burningma
Tanto per chiarire, a scanso di equivoci (anche se so che non riguarda te direttamente :)), I MODERATORI NON SONO ABILITATI A CAMBIARE NESSUN DATO INSERITO NEL PROFILO, REPUTAZIONE COMPRESA.

Non capisco perchè sono tutti fissati con 'sta reputazione... :angry_2:

Boba, per quanto riguarda l'orario tu attualmente hai impostato il fuso orario GMT di Londra (!) e quindi è per quello che non ti trovi con l'orario! :D Apri il Pannello di Controllo delle tue Opzioni e cambia selezionando GMT +1 (Roma, ecc.) quasi in fondo alla pagina.

Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
elebar ha scritto:
Non capisco perchè sono tutti fissati con 'sta reputazione... :angry_2:
.......... nemmeno io
bonk.gif

Pat

Membro dello Staff
......... e non fatemi arrabbiare la Ele, che poi si sconfonde :baf: ........... infatti l'ha chiesto Boba, e mi sà che dovrebbe inserire anche l'ora legale ;)

ciaseta

Florello Senior
elebar ha scritto:
Non capisco perchè sono tutti fissati con 'sta reputazione...
dai non arrabbiarti, secondo me è il nome che è un pò forte, in + forse abbiamo tutti un pò di coda di paglia!?

scherzo..:p :D ;)

Ultima modifica di un moderatore:

ciaseta

Florello Senior
in + ti abbiamo stressata un bel pò ed io sono sicuramente in cima alla classifica!

mi sa che quasi tutta la discussione l'ho monopolizzata io!

:p ;) :D :D

elebar

Membro dello Staff
Pat ha scritto:
......... e non fatemi arrabbiare la Ele, che poi si sconfonde :baf: ........... infatti l'ha chiesto Boba, e mi sà che dovrebbe inserire anche l'ora legale ;)
Me ne sono accorta, l'avevo già corretto! ;) Avrebbe anche altri aggiustamenti da fare...

ciaseta ha scritto:
dai non arrabbiarti... in + ti abbiamo stressata un bel pò ed io sono sicuramente in cima alla classifica
Ste non preoccuparti :) queste richieste non mi fanno nè arrabbiare nè stressare, ma le malignità senza motivo si!

ciaseta

Florello Senior
x non essre equivocata: non che tu abbia gente negativa attorno, (non ne so niente) era nel senso che capisco il fatto di subire delle malignità.

delle volte scrivo in modo troppo sbrigativo senza spiegare bene il mio pensiero

e mi rendo conto che x colpa mia qualcuno può equivocare: dislessia? chissà....:p :p :p

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
elebar ha scritto:
Boba, per quanto riguarda l'orario tu attualmente hai impostato il fuso orario GMT di Londra (!) e quindi è per quello che non ti trovi con l'orario! :D Apri il Pannello di Controllo delle tue Opzioni e cambia selezionando GMT +1 (Roma, ecc.) quasi in fondo alla pagina.

Mi dispiace contraddirti ma sono impostato su GMT+1, inoltre il mio PC segna l'ora esatta, solo le ore visualizzate sul forum sono sbagliate...
Verifichiamo: adesso mentre scrivo questa replica sono le 17.22. Che ora indica? A me le 15.22.

ciaseta

Florello Senior
me lo faceva anche a me, solo che ho avuto altri problemi + importanti di quello!

cmq ora si è rimesso a posto da solo!:cool2:

Pat

Membro dello Staff
boba74 ha scritto:
Mi dispiace contraddirti ma sono impostato su GMT+1, inoltre il mio PC segna l'ora esatta, solo le ore visualizzate sul forum sono sbagliate...
Verifichiamo: adesso mentre scrivo questa replica sono le 17.22. Che ora indica? A me le 15.22.
Boba, ho appena verificato il tuo profilo, è impostato sull'ora di Londra, Lisbona, Casablanca, devi impostarlo sull'ora di Roma, e mettere l'ora legale.

elebar

Membro dello Staff
boba74 ha scritto:
Io dal pannello di controllo del moderatore vedo le impostazioni del tuo profilo e come ti ho detto a me risulta impostato: il fuso di Londra, che non visualizzi le immagini, che non vuoi ricevere mess. privati e mail dal forum e che usi l'interfaccia semplice per comporre i messaggi (NON la WYSIWYG).
Sarebbe colpa di quella impostazione il problema di orario; anche se l'ora del PC è esatta, infatti è una impostazione del forum e basta. Io vedo l'ora corretta di adesso, 17,40.

Se però tu nel pannello sei sicuro che hai le configurazioni giuste fammelo sapere che avverto Mauro di questa incongruenza.

elebar

Membro dello Staff
Mi è venuto il dubbio che non ci siamo capiti Boba: il fuso orario e tutte le altre impostazioni le devi rimettere DALL'INTERNO DEL FORUM, non nelle impostazioni di Windows, che saranno sicuramente corrette!
Trovi le istruzioni per settare le configurazioni del forum in QUESTA DISCUSSIONE.

Alto