• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Addobbi Natalizi

lalle

Florello
L'accostamento delle arance con il rosso delle palline mi piace molto ... hai ottenuto un albero un po' diverso dai soliti .. Carinissima anche l'idea dell'angioletto, è fatto con la pasta, vero? Complimenti,infine, per come hai dipinto quella tovaglia, hai una bella manualità che io ammiro essendone alquanto carente...:(
:hands13::hands13:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si veramente un bel effetto anche profumato e l albero sembra anche vero.non e' caricato molto e quel tocco di rosso proprio magnifico
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Grazie di cuore ragazze:love_4:,sono veramente contenta che sia piaciuto anche a voi!:Dpenso di mettere nella parte posteriore(che è quella che rimane sempre un più spoglia)altre arance che ho già cotto,e altri angioletti di pasta!Visto che non è un albero che sta in un angolo ma è a tutto tondo,vorrei fosse bello uniforme!Comunque ora aspetto le vostre di foto!Mettetevi sotto ragazzuole!PS:Mary ha ragione,in casa c'e un odore magnifico di arance!:hehe:
 
Ultima modifica:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
A quanto pare i mercatini Natalizi di Piazza Navona sono già allestiti:love:...non vedo l'ora di visitarli...per darvi un'idea e un anticipo di quello che vedrò prossimamente ecco a voi lo splendore di Roma sotto le feste natalizie:

images


images


images


images


images


images


images


images


Allora cosa ne dite?Bello è?Presto vi posterò le mie di foto!:D
 
Ultima modifica:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Grazie mille!Ho voluto creare qualcosa di diverso senza però allontanarmi dalla tradizione...ora ho aggiunto anche alcune pignette bianche e color oro...ogni giorno aggiungo una cosa!:DQuindi fortuna che l'ho preparato così in anticipo!
 

MARINA201080

Giardinauta
:hands13::hands13::hands13::love:
ma che bello l'albero!!!! mi dici a che temperatura vanno in forno le arance?
è da un po' che volevo farle come decorazione... anche il mio albero è grandino
circa 1mt e 80 e è in centro stanza, mi piace decorarlo con le palline di vetro e con le minilucine bianche e blu che riflettendosi sul vetro creano un bellissimo scintillio :love: da qualche hanno poi compro 1 o 2 decorazioni in ceramica della Thun .... tipo gli animaletti renne orsetti, mi fanno ricordare l'infanzia.

p.s. i mercatini di piazza Navona li ho visti 4 anni fà e sono meravigliosi!!! anche le frittelle con la nutella che ci vendono :D
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao Marina!Allora le arance come hai visto le ho tagliate abbastanza fine,circa 1/2 cm,le ho asciugate bene con carta assorbente per togliere il succo in eccesso,,e le ho messe in forno a 100 gradi fissi,ci mettono tantissimo ad asciugare anche3/4 ore,ma se alzi la temperatura si bruciano,io ci ho provato...e si sono bruciate:squint:comunque fodera la teglia con carta da forno,e girale di tanto in tanto!Se vengono bene mantengono il loro colore chiaro,a me piacciono da morire!Ne ho fatte tante,forse 3kg e ne sono venute circa 100,ma se l'albero è grande neanche le vedi!
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
ragazzeeeeeeeeee!!!!! piano con l'inserire qui e in altri omologhi 3d le foto degli alberi, dei presepi che fate ecc, perchè c'è aperto il concorso natalizio. e se una foto è già comparsa nel forum non può più partecipare!!!!
 

MARINA201080

Giardinauta
Grazie Glory!
posso farcela! mi metto all'opera, io per tradizione l'albero lo faccio l'8 dicembre...
non sapevo del concorso :confuso: parteciperò! per i fiori sono ancora principiante, ma per gli alberi di natale sono una veterana :D
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Allora ci stiamo organizzando...Se tutto va bene domani andremo a visitare i mercatini di Piazza Navona,speriamo che il tempo ci assista...più tardi devo ricordarmi di mettere sotto carica la macchina fotografica,altrimenti niente foto...:martello:adoro fotografare di tutto,mio marito mi chiama la giapponese:DDomenica o al massimo lunedì vi SOMMERGERO'di foto,preparatevi...:eek:k07:
 

silviagi

Aspirante Giardinauta
Io negli anni passati facevo una decorazione molto carina, la usavo come segnaposto oppure la regalavo alle amiche, ora ve la spiego:

si prende un'arancia sanissima non tanto grande, con la buccia grossa e rugosa, non le arance tarocco
con la santa pazienza (il vostro pollice protesterà un pò :D ) vi si conficcano dentro tanti chiodi di garofano, in modo il più possibile regolare, dev'essere tutta ricoperta. Le teste dei chiodi devono essere vicine, ma non attaccate, perchè l'arancia poi rimpicciolisce un pò.
Dopo qualche giorno si aggiunge tutto quello che la fantasia vi suggerisce: un bel fiocco scozzese, delle rotelle di anice stellato o un pezzetto di cannella fissati con nastro dorato oppure uno spillino al posto del calice, oppure le potete avvolgere nel tulle rosso o dorato: sono originali, profumatissime e durano tanti tanti anni perchè l'acqua evapora tutta e diventano leggerissime.
Però attenzione a non esporle al calore o chiuderle in un cassetto, potrebbero ammuffire.
Se trovo delle foto le posto :rolleyes:
 

_ortensia_

Master Florello
Allora ci stiamo organizzando...Se tutto va bene domani andremo a visitare i mercatini di Piazza Navona,speriamo che il tempo ci assista...più tardi devo ricordarmi di mettere sotto carica la macchina fotografica,altrimenti niente foto...:martello:adoro fotografare di tutto,mio marito mi chiama la giapponese:DDomenica o al massimo lunedì vi SOMMERGERO'di foto,preparatevi...:eek:k07:


:love::love::love:
Come si somigliamo io e te,:) pure io vengo chiamata la giapponese:lol::lol::lol:
 

MARINA201080

Giardinauta
Che hai combinato???
io ho fatto le arance grazie delle dritte :love_4:
sono venute benissimo!!! e che profumino ... ora devo metterci
i nastrini :storto:
 
Alto