• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sto riponendo gli addobbi natalizi

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Finite le feste, ahimè sono costretta a ritirare tutte le lucine dalla terrazza, l'albero, le ghirlande...
Adoro la casa vestita a festa del Natale e mi spiace sempre molto quando arriva il 7 gennaio.
E' anche un momento di memoria però. Sono giovane e non vivo da molti anni fuori di casa ma ho già raccimolato varie decorazioni: alcune ereditate dalla mia mamma che a sua volta le aveva ricevute dalla sua mammma; alcune avute in dono dai bimbi a cui insegna la mia mamma, alcune acquistate nei vari mercatini, altre fatte artigianalmente...
Mi immagino quando raccoglierò i miei figlioletti attorno all'albero e racconterò loro molte cose...
 

Starla

Giardinauta Senior
Ah.. guarda.. il mio moroso ha fatto sparire tutto quanto nel giro di 10 minuti!!! (vabbè che abbiamo un albero alto si e no 20cm.. e di addobbi in giro non ne abbiamo molti..)
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Anche a me piacciono gli addobbi. Ma subito dopo l'Epifania li tolgo immediatamente, perchè penso che tenere gli addobbi dopo le feste sia molto peggio.... ricordano continuamente una festa già passata.....
 

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
ok, ho finito.
Ora "mi proietto in tutt'altra direzione"; o meglio come diceva la mia nonna sempre ottimista:
Passato il Natale è già Primavera!
 

sara1

Giardinauta Senior
io faccio stasera...che tristezza,fosse per me starebbero li' da ferragosto a pasqua e perche' no tutto l'anno!
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
io faccio stasera... o magari domani.... prendo a scudo la sinusite che mi affligge per evitare di compiere un dovere sempre un po' triste....anche perchè quest'anno gli addobbi ce li siamo goduti veramente poco, abbiamo fatto tutto il 24 pomerigio!
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Io l'albero in casa l'ho disfatto ieri mattina,quello in giardini non ancora ed avendo il timer si è acceso pure oggi,vabbè magari domani toglerò la spina,mi dispiace così tanto!!!
 

Guendy

Guru Giardinauta
Io ho riposto tutto: alberi, palline, fili d'oro, presepe, tovagliette natalizie varie e centrotavola.....sembra che Natale non sia neanche passato! Unica traccia: la pila di scatole di cartone che devo portare in cantina :D

Guendy:flower:
 

yeye27

Master Florello
.....Io,ho finito stasera....per ultimo ho ritirato 65 metri di luci esterne!:crazy: ....
Però mi mette sempre un po' di malinconia la fine delle feste!!....
Anche se progetto già per il prossimo Natale...:Saluto:
:love_4:
yeye
 

Bia

Giardinauta Senior
Io a dire il vero ho ancora tutto piantato, con la scusa che mio marito fa i turni non siamo riusciti a trovare un momento libero in comune per mettere via tutto.

Anche se però un dubbio mi assilla: ma visto che tra tre/quattro mesi trasloco, non sarebbe meglio lasciare tutto dov'è e occuparsene al momento opportuno, tutto in una volta??? :D :D :D
 

Sevi

Fiorin Florello
Ieri e oggi sono stata occupata col compleanno del Gabri...sennò il 7, puntualmente, tiro via presepe e albero....mi mette tristezza vedere tutto l'ambaradan ancora lì in bella mostra..preferisco togliermi subito il pensiero...
Però, per chi è un po' malinconico...avete visto com'è arrivato in fretta Natale? Allora pensate che il tempo è tanto veloce e, come se n'è andato via svelto...svelto tornerà...che bella scoperta, eh?
E il prossimo anno qualcuno aprirà altri post intitolati..."E' già arrivato Natale!"...:lol: :lol: :lol: E si ricomincerà con l'ambaradan...

Dai dai...che c'è già aria di primaveraaaaaaaaaaa:love_4: :love_4:
 
A

ambapa

Guest
Sul mio albero stanno spuntando le pesche...
Credo proprio non lo toglierò fino a completa maturazione...

Pesche sull'abete...mmh...interessante ibridazione. Possiamo parlarne...e ringraziatemi...sto cercando di riportarvi sulla retta via. Chi posta argomenti non rigorosamente giardinicoli, non so se ve ne siete accorti, rischia di essere additato come reprobo. Attenzione e fate i bravi. :lingua:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
avevo già rimediato zia...
Ho aperto un post in giardinaggio...
(mea culpa mea culpa..mea grandissima culpa...)
Dici che può andare?
 

decky

Florello Senior
Il bello di non addobbare...è che poi non devi smontare nulla :D ....della seria l'ultima e l'unica volta che ho fatto l'albero da quando convivo....è rimasto fino a febbraio :rolleyes:
 
Alto