• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

idea originale per l'albero di Natale CERCASI.

Datura rosa

Guru Master Florello
Io quest’anno ho acquistato dei grappoli d’uva viola e gialla che appenderò all’albero con dei fiocchi in tinta.
O potresti ritagliare le lettere della parola NATALE in formato grande su cartoncino argento o oro abbinati ad un altro colore o, addirittura, multicolor e disporli sulla superficie dell’albero a formare, appunto, la parola NATALE in orizzontale, verticale o obliquo.
O ancora decorare con melograni nani e grossi fiocchi di raso scozzese.
O ancora preparare dei mazzolini con vischio, roselline, edera e bastoncini di cannella tenuti insieme da un nastrino di raso del colore delle roselline (ovviamente finte) alternando questi mazzolini con grandi, morbidi fiocchi dello stesso colore.
 

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Grazie di nuovo a tutti:quante belle dritte!

Girasole l'idea del riciclo, dei cucchiani in plastica, delle confezioni di uova ritagliate mi "sconfiferlano" parecchio...
altro che pazzia, la tua è geniale creatività!

Datura: apprezzo moltissimo pure l'idea del cruciverba su albero, magari componento non solo la parola Natale, anche pace, gioia, serenità ect ect; che ne dici?

Vesna: bello il mazzo di frasche con uccellini e bacche, per non parlare delle arance nel vaso a tener fermi i ramoscelli...!

Che entusiasmo ricevere tutti questi suggerimenti, mi sento parte di una squadra.

Voglio chiedervi pure che ne pensate dell'idea del mio compagno di vita:
tutti peperoncini, tanti tanti, belli grandicelli, non so bene se finti in plastica o freschi, comunque belli rossi fiammanti, appesi con un delicato nastrino
a cui mischiare le mie palle in vetro trasparente a cui il mio amorino è tanto affezzionato per via del gioco di riflessi delle lucette...
Allora che ve ne pare???

A me non dispiace affatto, anche perchè ogni tanto mi dico che dovrei seguire qualche sua scelta...

Baci, baci
 

girasole*

Giardinauta Senior
Grazie per i complimenti....!:love: Sai...di solito dicono che son fuori di testa...:martello: :lol:
Beh...anche la tua idea è carina...:D ,e poi...dai,poveri uomini...accontentiamoli ogni tanto...:lol: !!!
:love_4:
 

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
dovessero balenarti altre ideone Girasole scrivi sai, che magari assieme ai peperoncini potrebbe starci bene anche qualcos'altro...

:eek:k07: delle capocchie d'aglio??!!?? :lol: :lol: :lol:
 

girasole*

Giardinauta Senior
Beh...qualcosina mi è venuto in mente...puoi anche mettere i tappi corona delle bottiglie...,magari quelli nuovi...che sembrano monetine...!O tappi di sughero...!Puoi anche fare un albero..."aglio-olio-peperoncino"...,con i tuoi peperoncini...,degli spicchi o teste d'aglio... e qualche mini-bottiglietta con olio...e magari qualche fetta di pane secco qua e là...!Un vero albero di Natale mediterraneo...:martello: :lol: :lol: :lol: Ok...son ufficialmente una pazza!
 

winnie80

Giardinauta Senior
Beh...qualcosina mi è venuto in mente...puoi anche mettere i tappi corona delle bottiglie...,magari quelli nuovi...che sembrano monetine...!O tappi di sughero...!Puoi anche fare un albero..."aglio-olio-peperoncino"...,con i tuoi peperoncini...,degli spicchi o teste d'aglio... e qualche mini-bottiglietta con olio...e magari qualche fetta di pane secco qua e là...!Un vero albero di Natale mediterraneo...:martello: :lol: :lol: :lol: Ok...son ufficialmente una pazza!

mi hai fatto venir fame!!!!a quest'ora.....
 

elleboro

Florello
solo un suggerimento, qualunque cosa tu scelga, tieni conto della grande importanza della luce. Quindi i mteriali devono esseere scelti tutti lucidi e rifrangenti. I peperoncini, ben lucidati con un pnno di lana, lo sono.

Tanti auguri di buon lavoro.
 

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
è ora di agire!

:froggie_r Ebbene ho deciso:
peperoncini belli rossi e lucidati come consiglia Elleboro, appesi con un delicato fiocchetto di raso.
Le mie lucine classiche bianche che "ondeggiano", e qua e là alcuni dei miei addobbi tradizionali.
Comunque giocherò tutto su bianco e rosso.

Ad opera conclusa ovviamente inserirò la foto del risultato finale!
 

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Forse non interesserà a molti, ma mi sento emozionata come una bimba nella creazione degli addobbi natalizi quest'anno e così mi va di condividerlo con voi:
ho trovato dei magnifici peperoncini in plastica rosso fuoco lunghi una quindicina di centimetri ed ho abbinato un nastrino a quadretti bianco rossi:
troppo "una tavolata all'italiana!!!" dovrei dedicarlo ad Alberto Sordi quest'anno il mio albero, alla sua "maggnata" di spaghetti al pomodoro!
Ho preso pure altre 240 lucine per valorizzare meglio la monodecorazione (grazie elleboro del consiglio).

Ho iniziato a fare i primi fiocchetti, come sono felice, il risultato mi piace tantissimo!
Ciaoooo
 
Ultima modifica:

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
in effetti i nastrini tendono al rosa , ma l'effetto non mi dispiace.
Purtroppo sono solo ad un terzo del lavoro perchè i peperoncini che sono riuscita a recuperare bastano solo per addobbare parte dell'albero. Fortunatamente lunedì la negoziante mi ha assicurato di fornirmene altri.
Non vedo l'ora di mostrarvi il risultato.
...e vedrai Elleborro, il quadretto non guasta affatto, sottolinea ancor più il carattere bizzarro e scanzonato del mio albero.

Ciaoooooooooooooo!
 

aloisia

Aspirante Giardinauta
Perchè non ci aggiungi qualche vecchio pizzo della bisnonna? Magari intonato con i peperoncini, ma penso che anche bianco vada bene. Io farò un albero tradizionale, ma c'è Whisky il mio micione roso, e allora...incrocio le dita
 

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Ah beh Aloisa, anche i miei cagnoloni gradiscono la nuova installazione:
hanno già mangiucchiato un peperoncino, non so come abbiano fatto a gradire è fatto di polistirolo dipinto di rosso!!!
A volte penso siano gelosi delle mie attenzioni rivolte a cose ed oggetti altri da loro, che si "vendichino".

Un paio d'anni fa feci l'abero tutto colmo di biscotti allo zenzero, Olga mi mangiò tutti quelli a lei raggiungibili, avendo l'accortezza di sciogliere i nastrini però!!!...:lol: !!!
Comunque trovarli i pizzi della nonna...ormai son cosa rara.
 

Antonella73

Giardinauta Senior
quante idee che sono venute fuori!
davvero originali!!

Olgaccuccia non vedo l'ora di vedere le foto del tuo albero!!!

Vesna, il tuo albero 2005 è meraviglioso! ma come ti è venuta quest'idea???
e mi piave molto anche il tuo nuovo Avatar!

adoro tutta questa creatività...:love:

buon weekend!
 

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
ci ho messo un sacco di tempo ma...

ECCO LE FOTO!

Qualitativamente non rendono onore al calore che emana il mio alberello.
Resto incantata ore intere a rimirarlo.

albero2007.jpg


albero2007ok.jpg


albero2007okok.jpg


BUON NATALE A TUTTI!!!
 
Ultima modifica:

lory82

Apprendista Florello
Una cosa davvero originale che ho viato nella vetrina di un negozio (ma non era in vendita, era solo per abbellire il resto) è un enorme fiore di agave essicato ed addobbato a mò di albero di Natale!
 
Alto