• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aspettando Natale

tulipa

Giardinauta Senior
lora ha scritto:
anche qui da me gia da una decina di giorni ci sono gli adobbi natalizi, tanti regalini preparati per l occasione.....a me sembra troppo presto, mi piacerebbe di piu se fosse come una volta, poco prima di Natale....cosi mi stufa......
il problema e' che ci impongono tutto!
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
anch'io non ci posso far niente, non vedo l'ora che arrivi!
e' un periodo magico che fa dimenticare molte magagne.
e poi io preferisco l'attesa all'avvenimento vero e proprio, quindi più aspetto più mi diverto.
passata la festitività di ognissanti io comincio a pensarci e ad organizzare.
il giorno dopo natale mi passa già l'euforia, anzi, a volte la sera stessa.
le lucine, gli alberi, i presepi, le decorazioni, i dolcetti:food: , mi diverto a collezionare cartoline natalizie, la musica, l'unica cosa che normalmente manca è la neve, ogni anno spero che i fiocchi bianchi ci sorprendano all'uscita dalla messa di mezzanotte, ma....:astonishe
:froggie_r
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Direi che da oggi possiamo parlare giornalmente dei preparativi natalizi. Io, per cominciare, ho aggiunto alla firma l' immagine di una ghirlanda luccicante col suo bel babbo natale. Sto pensando dove sistemare l'albero e il presepe che l'anno scorso abbiamo fatto nel camino.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Io ho un negozio e al Natale comincio a pensare già da settembre, nel senso che, dovendo preparare io le decorazioni per la vetrina di Natale comincio a settembre a pensare cosa fare, passa tutto settembre e ottobre finché non mi faccio prendere dalla disperazione quando non mi è venuta ancora un'idea e mi rimane poco tempo per realizzarla. Perciò entro la fine di ottobre devo cominciare a "costruire" o dipingere.... ttuuo il mese di novembre lo dedico a questo lavoro (a casa, nei ritagli di tempo ovviamente....) e devo finire entro l'ultimo sabato di novembre. L'ultima domenica di novembre infatti dedico tutto il giorno alla vetrina (e il negozio ovviamente rimane chiuso) e le aperture natalizie le comincio dalla prima domenica di dicembre. Anche qui cominciano troppo presto per i miei gusti, una volta si cominciava dopo l'8 dicembre adesso già a metà novembre i negozi cominciano a mettere fuori gli articoli natalizi. Cominciare troppo presto mi sembra faccia perdere un po' di magia all'atmosfera natalizia dell'attesa....
personalmente però negli ultimi anni non riesco più a godermi molto il periodo pre-natalizio per il lavoro un po' troppo stancante di questo periodo e invece di arrivare a Natale piena di attesa e gioia arrivo mezza distrutta....
Però il natale mi piace, mi piaccono gli addobbi, mi piacciono le luci festose e mi piacciono i regali (sia da fare che da ricevere.... anche se solitamente sono senz'altro di più i primi)......
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
Ormai i negozianti tirano fuori gli articoli natalizi sempre prima ma, si sa, chi prima mostra prima vende. Da parte mia aspetterò l'8 dicembre per addobbare casa, come da tradizione, non ho ancora pensato ai regali di natale, mi ripeto che è presto, che ho tempo, poi tanto già lo so come va a finire, il 24 mi ritrovo a correre come una pazza alla ricerca dei regali :storto: in realtà spero che non vada a finire proprio così, la prox settimana mio marito a promesso di portarmi all'ikea, spero di trovare qualcosa di carino, ed economico, da regalare, in realtà non è stata proprio una promessa, diciamo piuttosto che ha ceduto alle minacce :lol:
 

Linton

Maestro Giardinauta
si avvicina l'8 dic e devo cominciare a preparare qualcosa, innanzitutto domenica vado a prendere al paese gli addobbi natalizi (palle, stelle ecc.) e il presepe di terracotta. poi dovrei pensare anche a dove farli e a come strutturare il presepe...a questo ci penserò dopo l'esame del 3 dic:cry: , ora nn ho altro in testa. vi farò sapere le ultime novità....cmq poi si apre un post con foto dei nostri alberi e presepi!!:Saluto:
 

Linton

Maestro Giardinauta
ccTy ha scritto:

Esame di storia sociale dell'arte.....in particolare la storia dell'arte tra '500 e '700 più monografia su Leonardo!!!nn ce la faccio più a ripetere ripetere ripetere ripeeeeeeeeeeeeettttttttterrrreeeeeeeeeeeeeee..........:inc:
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Linton, ti capisco, ma m'immagino vicino con te nella stanza, vicino ad un caminetto acceso e tu che ripeti, ripeti, ripeti, ed io che dormo, dormo, dormo al calduccio col sottofondo delle tue parole. Dai, forza, che tra poco sarà finita.
 
Alto