• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

addio Sic, adesso sei con Joey, Mike, Jarno, Paso....

Nieves

Giardinauta Senior
Stavo pensando a quanto tremendo deve essere anche per Valentino ed Edwards... non è colpa loro ma di fatto avranno il rimorso per tutta la vita...

ian7771

Maestro Giardinauta
seguo tutti gli sport che hanno a che fare coi motori e so che si devono mettere in conto certe ..."cose" ......
nessuno però ci può impedire di provare ed esternare certe emozioni.....certo non tornerà, nè non sarebbe successo se non ne avessimo parlato.... ciao Sic......

mammababy

Aspirante Giardinauta
Qualcuno ha perso un figlio
Qualcuno ha perso un amico
Qualcuno ha perso un idolo
Comunque la si metta é morto un ragazzo di 24 anni, con una vita davanti...e che vita! Ha vissuto poco ma lo ha fatto al meglio e spero possa essere una consolazione per chi gli vuole bene.
Chi ha iniziato questo 3d era scioccato per aver visto in diretta la morte di una persona per lui importante e penso sia una cosa bella che abbia cercato sostegno su questo forum.
Mi auguro che I messaggi di chi la pensa come te (compreso questo) ti abbiano fatto l'effetto di una pacca sulle spalle...forse era questo che cercavi...forse era quello di cui avevi bisogno.

THEJAM1112

Apprendista Florello
...quando una giovane vita si interrompe così non ci sono parole.... il mio pensiero è andato immediatamente alla sua famiglia alla sua fidanzata e a Valentino..... commozione e profonda tristezza

sono stupito da quanto questa vicenda abbia toccato un po' tutti, chi più chi meno.
vedere 'sta roba appena svegliato mi ha distrutto la giornata e non credevo di prenderla così male...

sinceramente ero sicuro che sarebbe stato un personaggio di cui si sarebbe parlato molto, e la stima che Rossi ha sempre dimostrato indica che sebbene non lo avesse mai detto chiaramente, lo considerava il suo erede.

Che poi l' Italia abbia perso un altro suo simpatico e casinaro rappresentante nel mondo è un'altro lutto.

daria

Master Florello
Che dispiacere!è da stamattina che trattengo 'sto groppo in gola, capisco poco niente di moto ma non mi perdo una gara, ma quanto mi stava simpatico il Sic.
Lo scrivo con tutto il rispetto e la delicatezza che la situazione impone, era un personaggio noto e desidero salutarlo qui insieme a voi, sarà anche banale ma non c'è alcuna forzatura sono parole che, per la poca importanza che hanno, sono sincere e sentite

Ciao Sic! :)

celestino

Giardinauta Senior
Oramai sono decenni che seguo sempre gli sport motoristici perche i motori mi regalano grande emozioni...sia a 2 che a 4 ruote...ho visto la scomparsa di grandi personaggi del mondo dei motori, tipo peterson... villenevue...senna..alboreto..e altri personaggi meno noti,solamente perche hanno vinto di meno o perche erano all'inizio della loro carriera...ma tutte le volte che succede una tragedia, mi viene il magone dentro..il sic poi...con quel modo di fare anche fuori dalle piste...come non si poteva amarlo...ciao e grazie sic..

Pin

Master Florello
Adoro la moto gp, se posso non mi perdo una gara.
Continuerò a seguirla ma ora ho un idolo in meno, si anche io lo vedevo come l'erede di Vale.
Ogni parola è di troppo ora

Sasti

Florello
Non ci si deve scusare mai se si sente il bisogno di esprimere il proprio sgomento.
Mio fratello è tornato adesso e ancora ne parla tanto è incredulo, stamattina aveva gli occhi lucidi.
Idem l'amico che era con lui appena ha saputo.
Ha ragione Finn (la prima persona cui ho pensato quand'è successo), se c'è questa partecipazione ci sarà un motivo.

Marcello

Master Florello
seguo talmente poco i motori che non sapevo stranamente manco di Alboreto,grazie Celestino.

Riguardo la nuova firma di Finnigan leggo nella seconda parte:

”Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?”
”No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera."
(marco simoncelli)

le emozioni di ciascuno di noi sono un aspetto estremamente intimo.Non credo si possano valutare rispetto a quelle degli altri anche se capisco che quando si scende dalla moto,dalla monoposto si crede di avere in mano il mondo.
Mi spiace molto per lui,credo che avesse messo i conto il rischio e mi spiace anche per chi adesso lo piange.
ciao

Mirko's

Giardinauta Senior
Vorrei capire una cosa e voglio che ci siate voi a spiegarmela!
Questa notizia mi ha fatto passare una brutta domenica... ci sono rimasto troppo male, eppure quotidianamente sentiamo di bambini o ragazzi morti a causa di incidenti!
Non capisco perchè questa cosa mi traumatizzi così tanto dopotutto io non seguo i motori ma forse è il fatto di vederlo in trasmissioni con le sue battute e poi lì immobile o per il fatto di vedere morire un grande come lui con tutta la vita davanti! Non riesco a spiegarmelo... oggi per me si è spento qualcosa...

rosasiu

Maestro Giardinauta
non seguo il motociclismo, ma è stato comunque uno shock la notizia della morte di questo ragazzo, la sua testa piena di capelli mi aveva colpito in tv, me lo rendeva simpatico...pensa Erika, io sono venuta di proposito a cercare questa discussione, per lasciare un saluto
Ciao Sic

priscilla

Giardinauta Senior
Ho iniziato a seguire il mondo dei motori grazie a mio figlio ed attraverso i suoi commenti, le sue emozioni e le sue simpatie piano piano mi sono lasciata coinvolgere, tanto che oggi non sono riuscita a trattenere le lacrime.
Penso che abbia vissuto la vita che aveva sempre desiderato e per questo, in un certo senso, sono contenta per lui, ma non posso fare a meno di pensare a sua madre e di volerla abbracciare.

Questa notizia mi ha fatto passare una brutta domenica... ci sono rimasto troppo male, eppure quotidianamente sentiamo di bambini o ragazzi morti a causa di incidenti!
Non capisco perchè questa cosa mi traumatizzi così tanto dopotutto io non seguo i motori ma forse è il fatto di vederlo in trasmissioni con le sue battute e poi lì immobile o per il fatto di vedere morire un grande come lui con tutta la vita davanti! Non riesco a spiegarmelo... oggi per me si è spento qualcosa...

E siamo in due. Sono appassionato e maniaco quanto ti pare ma 'sto ragazzo era speciale più di chiunque altro, aveva un carisma stranissimo e sportivamente faceva paura (vedi Lorenzo, Stoner e Pedrosa che lo hanno tentato di infangare in tutti i modi) era il futuro del motociclismo italiano.
Assomigliava nell'atteggiamento agonistico a Gilles Villeneuve. Ecco perchè ci ha colpito.

Era simpatico, sboccato e sincero, impulsivo e, insomma, a parte quella ridicola capigliatura era adorabile.

Si vocifera che Valentino abbia dichiarato di volersi ritirare dalle gare. Se lo dovesse fare, sarebbe l'uscita di scena più straordinaria e romantica di tutta la storia del motomondiale.

Citrodora

Apprendista Florello
anche io ci sono rimasta veramente male... però, come diceva la mia bisnonna, anche se vi sembrerò cinica e inopportuna:
"a chi sta bene e va cercando guai, Benedetto Iddio che glieli dai!"

Chi sceglie un tale mestiere deve mettere in conto tra gli avversari anche la morte o la tetraplegia, che l'avrebbe colpito se fosse sopravvissuto. Cosa è meglio in fondo?

Mirko's

Giardinauta Senior
E siamo in due. Sono appassionato e maniaco quanto ti pare ma 'sto ragazzo era speciale più di chiunque altro, aveva un carisma stranissimo e sportivamente faceva paura (vedi Lorenzo, Stoner e Pedrosa che lo hanno tentato di infangare in tutti i modi) era il futuro del motociclismo italiano.
Assomigliava nell'atteggiamento agonistico a Gilles Villeneuve. Ecco perchè ci ha colpito.

Era simpatico, sboccato e sincero, impulsivo e, insomma, a parte quella ridicola capigliatura era adorabile.

Si vocifera che Valentino abbia dichiarato di volersi ritirare dalle gare. Se lo dovesse fare, sarebbe l'uscita di scena più straordinaria e romantica di tutta la storia del motomondiale.

Era un grande! Lo ricordo a VictorVictoria mentre spiegava alla conduttrice come arrangiarsi sulla moto con la propria ragazza... era troppo simpatico!

Marcello

Master Florello

piu' ci sono elementi che fanno prendere coscienza(o stimolano i nostri sensi) su una cosa e piu' il nostro coinvolgimento sarà grande.
Se avessi sentito alla radio la notizia,sarebbe stato lo stesso? non credo,anche per me.

e invece si è visto in tv o nel monitor quindi ha coinvolto piu' sensi che hanno prodotto una reazione psichica.

Anche la vista di Gheddafy martoriato ha fatto scattare umanità ancorchè criminale in molte persone.
esempi ce ne sono tanti tutti i giorni.
ciao

Se avessi sentito alla radio la notizia,sarebbe stato lo stesso?

per me si, assolutamente. Così come appresi della morte di Ayrton, per radio, e rimasi pietrificato per alcuni giorni. Esagerato? Senz'altro.
Non si può ben spiegare lo strano legame che si lega tra i sostenitori di un pilota e il loro beniamino, si può solo provare, ecco

Alto