• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

addio Sic, adesso sei con Joey, Mike, Jarno, Paso....

Marcello

Master Florello
si,si,Finnigan.
Per te è diverso perchè la coscienza era già impegnata.
Mirkos ha precisato di non essere tifoso.

quadricromia

Guru Giardinauta
Non voglio far polemica perchè una vita giovanissima si è spezzata ed ho rispetto per questo così come ho rispetto per chi come voi è sconvolto o triste.
Ricordo solo che quando morì Pietro Taricone ci fu molta ironia e stupore su quanto fosse poco ortodosso ricordare la morte di un uomo che deliberatamente decideva di andarsene in paracadute pur sapendo che avrebbe potuto lasciare una moglie e un figlio.
Non conoscevo Simoncelli, ho dovuto chiedere chairimenti, ma non c'è grande differenza tra un uomo del GF morto in paracadute o un uomo del moto GP (si dice così?) morto in pista.
La morte turba sempre, se arriva per mano di eventi spettacolari (nel senso buono del termine) e colpisce personaggi popolari turba ancor più... benvenga allora una saluto su un forum di giardinaggio, un rispettoso saluto ad un giovane cuore che domani non batterà più.

parsifal

Maestro Giardinauta
Sono rimasto agghiacciato nell'apprendere la notizia e poi vedere le immagini in televisione.............non ci sono parole.
E' una morte che lascia il segno.
Arrivederci Marco!

valekrupp

Giardinauta Senior
non so che dire, non so proprio che dire......vivo nel suo stesso paese lavoro a due passi da casa sua e posso solo dire che la piazza è piena di fiori e le campane hanno suonato a lutto....non riesco ancora a crederci.....non ho parole.........................

michelepm

Florello Senior
E da oggi che rivedo queste immagini e penso alla fatalità di come è successo l'incidente; era caduto tante volte, ma questa volta gli è stato fatale. Ciao marco

Green95

Fiorin Florello
Mi dispiace tanto sia morto,anche se era un po pericoloso nel suo modo di guidare,almeno quell'impressione m'ha dato...

si,si,Finnigan.
Per te è diverso perchè la coscienza era già impegnata.
Mirkos ha precisato di non essere tifoso.

se lo dici tu. Io la chiamo empatia selettiva.
Se ripenso ai marinai del Kurks mi vengono i brividi, a te?

Non conoscevo Simoncelli, ho dovuto chiedere chairimenti, ma non c'è grande differenza tra un uomo del GF morto in paracadute o un uomo del moto GP (si dice così?) morto in pista.

direi (scusami) che ci sta un abisso. Fare il pilota è una passione prima, un mestiere poi, per certuni una sorta di intraducibile fede laica così forte da portarti a far terra per i ceci felice di andarci anche gratis.
E la fama, la celebrità di un pilota sono giustificate da spettacolo, coraggio e rischi concreti, da un'aura strana, non dall'esserti trombato qualcuna in diretta e aver fatto un paio di fiction.

Non fraintendere nè in qualche modo prenderla come una punzecchiatura, ma per capire le robe di motori e TUTTO quello che scorre dietro a livello di sensazioni, godimento, adrenalina, bisogna essere un uomo. E' una semplice questione di ormoni, suppongo, e di frustrazioni squisitamente gonadiche.
Lo stesso motivo per cui le donne sono meno aggressive e insensatamente violente degli uomini.

crireal

Guru Giardinauta
La morte è sempre una cosa che dispiace. Se c'è chi ha fatto ironia su un personaggio, pubblico o privato che sia, è sbagliato.
Comunque c'è differenza tra chi rischia la vita per professione, e chi rischia la vita per divertimento.
Entrambi sfortunati, e poi alla fine come dice Fin,
c'è chi viene colpito di più chi meno da un evento cosi, a seconda di quanto empaticamente coinvolto o semplicemente per passione segue quel personaggio.
Di sicuro Sic aveva solo 24 anni e una carriera scintillante davanti. E la cosa che lo rendeva simpatico a tutti quelli che seguono questo sport, è la sua mancanza totale di ipocrisia, e la sua estrema originaria semplicità.
Lui pericoloso? Non più di tutti gli altri. Solo che i suoi di episodi venivano esaltati ed evidenziati di piu.

valekrupp

Giardinauta Senior
fin...scusa in un intervento hai detto che è stato valentino..a ...si insomma ad andargli addosso...non è stato edwards? io non sono riuscita a vedere la scena fino in fondo....o mi giravo o avevo gli occhio pieni di lacrime non voglio proprio ricordarmelo disteso per terra.......ti prego dimmi che non è stato vale!!!!
povero...che peso?

E la cosa che lo rendeva simpatico a tutti quelli che seguono questo sport, è la sua mancanza totale di ipocrisia, e la sua estrema originaria semplicità.

stra stra quoto

Lui pericoloso? Non più di tutti gli altri. Solo che i suoi di episodi venivano esaltati ed evidenziati di piu.

ri straquoto, e vedi tu esaltati proprio dai più diretti avversari che a cominciare da Stoner the Moaner avevano una fifa blu. Di essere battuti.

NB
Gli stessi quotidiani e programmi spagnoli che pubblicavano in prima pagina "simoncelli el puerco" dopo la collisione con Pedrosa, pare si stiano esibendo in vomitosi "coccodrilli" che ne esaltano le grandi doti umane e sportive.

NB2
il comunicato ufficiale Ducati afferma che Vale NON ha rilasciato interviste, scritto lettere o commentato in alcun modo, quindi le mie precedenti citazioni sono da ritenersi minchiate.

crireal

Guru Giardinauta
fin...scusa in un intervento hai detto che è stato valentino..a ...si insomma ad andargli addosso...non è stato edwards? io non sono riuscita a vedere la scena fino in fondo....o mi giravo o avevo gli occhio pieni di lacrime non voglio proprio ricordarmelo disteso per terra.......ti prego dimmi che non è stato vale!!!!
povero...che peso?

Guarda il filmato che ho postato. Capirai la dinamica.
Una sfortuna assurda.

Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
La morte è sempre una cosa che dispiace...........................
Come non concordare nella totalità quello che hai scritto!

- "Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?"

- "No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera."

[Marco Simoncelli] questa è una delle frasi del sic.

Ultima modifica:
povero...che peso?

in un'immagine frontale si vede come per un attimo siano stati in due a colpirlo contemporaneamente proprio sulla cervicale (il solo pensiero mi fa venire la nausea), di certo sarebbero voluti essere ovunque tranne che lì... pensare anche lontanamente di attribuire maggiori o minori responsabilità è inutile...

mio padre l'ha presa malissimo ed è rimasto molto impressionato dal fatto che sia stato proprio il suo migliore amico a fargli del male... ci ha visto uno strano presagio o cose simili...

Ultima modifica di un moderatore:

elena_11293

Master Florello
Vorrei capire una cosa e voglio che ci siate voi a spiegarmela!
Questa notizia mi ha fatto passare una brutta domenica... ci sono rimasto troppo male, eppure quotidianamente sentiamo di bambini o ragazzi morti a causa di incidenti!
Non capisco perchè questa cosa mi traumatizzi così tanto dopotutto io non seguo i motori ma forse è il fatto di vederlo in trasmissioni con le sue battute e poi lì immobile o per il fatto di vedere morire un grande come lui con tutta la vita davanti! Non riesco a spiegarmelo... oggi per me si è spento qualcosa...

ho pensato a questa tua domanda.. non so se sei riuscito a darti una risposta intanto, quello che capisco io che ci accade quando per alcune morti sentiamo di più che per altre mi pare venga dal grado di coinvolgimento che avevamo nei confronti di chi se n'è andato. in questo caso ad es., tu puoi non essere stato un grande fan di questo pilota ma cmq lo conoscevi e lui era giovane e simpatico, quindi probabilmente ti ci potevi riconoscere in alcuni tratti e poteva piacerti, se ci piace qualcuno c'è dell'identificazione.. invece un ragazzo di cui non hai mai visto o sentito nulla, non ne conosci la storia, non sai come ride, non sai cosa pensa, cosa cerca nella vita, che sogni ha, se ha qualcosa che ti assomiglia, be', se di lui leggi sul giornale la notizia della morte per un incidente di moto, come può raggiungerti allo stesso modo un nome e al più una foto, seppure di tragedia sempre si tratta? dovresti riuscire a metterti nei panni suoi o di chi lo conosceva, per sentire qualcosa. cosa che in questo caso è accaduta, perché per te questo ragazzo nn era cmq uno sconosciuto..

e poi, leggendoti, mi pare di capire che di lui ti arrivava la solarità, che è di certo un sinonimo di vitalità, per cui vederlo all'improvviso immobile a terra, un attimo prima intervistato, felice di gareggiare, poi sulla sella e poi lì, senza vita, non mi sorprende ti colpisca così tanto.. credo che la vulnerabilità umana, quando si palesa, colpisca tutti, mirko. fa fermare, anche se solo per un attimo a volte, dalla corsa che conduciamo tutti chi più e chi meno, per chiedersi cosa sia la vita, come abbia senso viverla, domande così..

non dico sia questo il caso, non lo so, ma un altro motivo per cui credo spesso per alcune persone che muiono ci sentiamo più colpiti che per altre è il ns bisogno di eroi. ci sono persone, anche nelle nostre vite, non occorre siano personaggi pubblici, che rappresentano per noi qualcosa di ideale, quale che sia il campo in cui avviene, danno direzione. vederle improvvisamente lasciare questo mondo, e in qualche modo anche noi, fa sentire impoveriti, è davvero come si fosse spenta una luce e non fosse più lo stesso senza. ecco, senza rendermene conto rileggendoti ora trovo che avevi anche tu proprio detto lo stesso, che per te si è spento qualcosa.. allora spero tu riesca a riconoscere di cosa si trattava e a riaccenderlo in te stesso :)

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
anche io ci sono rimasta veramente male... però, come diceva la mia bisnonna, anche se vi sembrerò cinica e inopportuna:
"a chi sta bene e va cercando guai, Benedetto Iddio che glieli dai!"

Chi sceglie un tale mestiere deve mettere in conto tra gli avversari anche la morte o la tetraplegia, che l'avrebbe colpito se fosse sopravvissuto. Cosa è meglio in fondo?

io ho saputo la cosa da voi leggendo nel pomeriggio questo thread e solo stasera ho visto la scena alla tele dai miei, io non ne so/sapevo molto di lui (avevo visto solo un paio di interviste, tra cui quella che cita mirko a victor victoria e l'avevo giusto trovato più simpatico di v.rossi, cosa del tutto personale ovviamente. nonostante quella testa assurda di capelli, come dice fingans.. o forse proprio anche per quello :)).
così non mi sono sentita molto colpita da questo evento, l'attonimento di cui parla qualcuno io l'ho avuto in occasione di altre morti più o meno note, anche a distanza di anni, magari, nel momento in cui qualcosa di quelle persone mi ha davvero toccata. in questo caso no, dicevo, ma mi ha cmq colpita tanto proprio il leggervi, per cui mi sono ritrovata a rifletterci.

e una delle riflessioni che mi sono venute spontanee è stata proprio anche sul punto che sollevi tu, citrodora, perché m'è venuto da pensare a quante attività noi umani ancora facciamo, del tutto legalmente e perfino acclamandole, che portano però in sé un grado di rischio per l'incolumità personale più o meno grande e probabile..
questo per dirti: capisco il tuo commento. ma personalmente trovo orribile quel modo di dire, non lo conoscevo, accidenti se è cattivo!

ps: riguardo alla tua considerazione finale, mi fai ricordare questo...un ex vicino di casa era diventato tetraplegico a 30 anni cr dopo un fuoripista su neve troppo fresca. ha passato un anno in un letto di ospedale e gli avevano assicurato che non avrebbe più potuto muover nulla tranne gli occhi e la bocca. non so se all'epoca avrebbe preferito esser morto. forse sì. ma poi ha recuperato parzialmente l'uso delle braccia ed è riuscito a stare in posizione seduta. un paio d'anni dopo lavorava al computer, poteva guidare l'auto, si era sposato con la sua fisioterapista e si diceva felice. forse non accade sempre, ma cmq mi fa dire che in certi casi cosa sia meglio io non so proprio dirlo...

Ultima modifica:

marcobri

Apprendista Florello
preferisco ricordarlo cosi'........[video=youtube;oTwAO3NmMvA]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=oTwAO3NmMvA[/video]

miciajulie

Fiorin Florello
ho letto solo ora tutto il 3d, ieri solo l'inizio. a volte scrivere una cosa qui in queste occasioni luttuose che va controcorrente fa sembrare freddi, antipatici, insensibili, odiosi. a volte interventi così danno molto fastidio pure a me. ma ognuno ha il suo modo di affrontare la morte, la scomparsa, la fine. l'elaborazione è assolutamente personale. di morti attorno, importanti, ne ho avute a iosa negli ultimi anni. ma con calma riesco a vedere che ogni momento non è mai lo stesso. a volte mi dà fastidio vedere la pubblicità di una bara, a volte la testa torna al ricordo pesantissimo vi assicuro del cadavere di una persona cara, come un chiodo fisso, eppure non mi turba altrettanto. non difendo e non accuso nessuno. la morte delle persone famose ci colpisce perchè sono figure 'pubbliche' che ci sembra di conoscere. se scrivo che è morto il marito della sorella di mio cugino di terzo grado non importa niente a nessuno. anzi magari strappo pure un sorriso buffo. ma ciò non toglie che chi ama una persona che è morta merita tutto il nostro rispetto. e in ogni momento c'è qualcuno che sta soffrendo come un cane bastonato per qualcun altro che se ne è andato. scusate lo sproloquio, non so neppure se troppo chiaro. uff

Ari68

Florello
295733_10150359224859322_45633819321_7757627_763302370_n.jpg

inizia una nuova settimana ragazzi.Si riparte,è quello che bisogna fare,è quello che va fatto,è il modo per onorare chi lo ha fatto sempre,con il ritmo nel cuore,con la luce negli occhi.Io ho una strana convinzione,credo che un sorriso vero,la cosa più volatile in natura,sia in realtà una porta che si apre verso l'infinito,verso l'aldilà,il prima,il dopo,il sempre.Ieri mia moglie ha ritrovato questa foto con il Sic e con Vale fatta in un giorno di qualche anno fa in giro in moto per il nostro appennino.Sono insieme a due grandi campioni che quella mattina erano due "pischelli" su due enduro a divertirsi come sempre,a sfidarsi,a ridere,a toccare il limite.L'ho guardata per tutto il giorno e stamattina l'ho riguardata di nuovo,come prima cosa della giornata,e quel sorriso del Sic al centro mi ha scaldato il cuore,mi ha dato una spinta,ho risentito la sua voce da "pataca" che mi ha detto di alzarmi,di continuare a girare,di migliorare i tempi,di divertirmi più che posso,di impegnarmi più che posso,di vivere più che posso.

Lorenzo Jovanotti

:flower: Ciao Marco :flower:

Alto