• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

strega muschiata

Giardinauta Senior
Ma questa sono 2015 .... io prese un mese fa o poco prima . Più o meno quando iscritta perché prima:mazza: la lidl non la frequentavo !
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
questa e' la fioritura dei miei anemoni della lidl di quest'anno... e sotto ci sono ancora tanti boccioli ... io sono soddisfatta e voi cosa ne dite?

belli! :)
quel colore mi manca, mi stanno nascendo tutti sul rosso o bianco-rossi o viola (non mi lamento però!, mi piacciono anche loro :))

DSCN7042.JPG DSCN7064.JPG


e qui (=> https://forum.giardinaggio.it/threads/aquilegia.180770/page-6#post-2752028 ) ho postato un'aquilegia sempre lidl, credo fosse nei pacchetti di rizomi che vendevano a inizio primavera, dovrebbe essere una 'nora barlow', è stata una bella sorpresa!



Sono bellissimi!! Anch io li ho messi ma finora solo foglie ... Che esposizione hai ? I miei sono al sole per solo qualche ora . Devo diradarli secondo te ? Sono in fioriere lunga ma non troppo . Cmq tutti assieme ....

potrebbe essere proprio l'esposizione.. riesci a spostarli in un punto in cui abbiano qualche ora in più di buona luce?



Ce l'ho fatta!!! questa mattina ho fatto una fuga alla lidl e sono riuscita a prendere le rose!
All'inizio non trovavo la Blue for you, che era quella per la quale ero andata, poi però frugando (ci saranno state si e no 15 piante) nell'angolino in fondo l'ho trovata e l'ho presa!!!! Il rpoblema è che per frugare ho dovuto guardare anche tutte le altre! C'erano più varietà di quelle segnalate, tra cui due che mi piacevano molto, la rhapsody in blue e la eye of the tyger, che fà parte di quella serie di rose moderne "eye of..." che sono olto in voga al momento. Sono piccoline e questo giustifica il prezzo, ma questo mi fà pensare che siano da talea e questo fatto di per se può rivelarsi positivo!
Eccole qua!




ciaooo, che contenta sono per te! e... ce l'ho fatta anch'io :D

DSCN7068.jpg
Fidessa - Eye of the Tiger - Blue for you - Angel Eyes

avevo addocchiato anch'io la 'rhapsody' e ho tentennato ma poi l'ho lasciata perché quattro mi sembravano già sufficienti (!!) e poi le volevo 'bassine', quella mi pare diventi piuttosto grande come pianta poi..

cmq ragazzi l'uscita di queste rose alla lidl è stata proprio inaspettata per me, speriamo inizino a portare sempre più piante interessanti come queste e di qualità.
vero però che il prezzo di queste 'rose', molto più basso di quello delle analoghe piante vendute in vivai in rete, è giustificato dal fatto che come diceva fearan probabilmente sono in realtà poco più di un'esile taleuzza (non tutte, la 'blue for you' e altre che c'erano sono più 'consistenti'), tant'è che al momento non mi fido a metterle in vaso o terra, temo le radichette ne potrebbero soffrire, le lascerò ambientare per un po' così come sono, tanto il terriccio mi pare okay e la dimensione del vaso per ora non è male per loro. cmq sono molto contenta di averle trovate e spero rigoglino!

se vi può interessare, ecco l'elenco (con link a immagini) di quelle che vendevano qui:
blue for you, wedding rose, fairy king, evy, dolly dot, bonfire, satchmo, psyche, fidessa, rhapsody in blue, eye of the tiger, angel eyes.

clem, spero le abbia trovate anche tu! io stamattina ne avevo prese 'solo' tre ma quando a casa ho cercato in rete anche le altre che avevano messe sono tornata stasera in chiusura a prenderne anche una di 'fidessa' e devo dire che stranamente, nonostante fossero all'entrata, c'erano ancora tutte quelle che avevo visto la prima volta, almeno due di ognuna di quelle più particolari.. insomma, dita incrociate per te!
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
si le sposto ... pieno sole quindi ?le avevo messe inizialmente ma mi pareva che soffrissero . Quanto vanno bagnate ?

non so se il pieno sole vada bene in effetti, però secondo me nemmeno solo poche ore come son state finora... una via di mezzo? magari per ora cmq puoi tenerle esposte e poi le riparerai di più in estate.
per l'acqua io mi regolo sulla terra, bagno quando vedo che si è asciugata troppo, non ne dò mai moltissima però.
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Brava Elena! Anch'io sono contenta per te!!! ti dirò, anch'io ne avrei presa un altra, ma ero con mio babbo e lui mi ha 'segnalato' che gli sembravano già abbastanza, quindi mi sono accontentata!
Credo siano proprio il tipo di rose che piace a te, a parte forse i colori un pò 'sgargianti'!

Clem, ti dirò, alla,lidl dove vado io c'è il reparto forneria e mentre prendevo le ciambelle ho visto che si intravedeva il retro del negozio dove aveveno ancora un sacco delle roselline rosse che hanno portato per la festa della mamma (la gente vuole quelle Elena, propnto effetto, non interessano le piante che devi coccolare per ottenere qualcosa) segno che le piante non erano state messe fuori tutte assieme! Probabilmente anche da te sanno di averle ancora e che magari le mettono fuori mercoledì!

a me comunque stà bene comprare piante giovani se le pago un pò meno! Così posso permettermi più varietà...:D

a tutti gli altri...complimenti per i vostri anemoni! Ve li invidio proprio! Da me fanno solo quelli spontanei, quelli che panto io schioppano:cry:
 

Platycodon

Florello
Elena e Fearan ma come sono belli i vasetti in cui sono le rose che avete preso, e che meraviglia di varietà che hanno portato!!!!! Le adoro. Se ci riesco a fare un salto vedo se ancora le hanno, però non mi lamento dai, intanto ho la Allisar Princess of Phoenica, che è di quel genere li :D:D. A proposito sta anche per fiorire :D:D

Anche i miei anemoni stanno quasi per fiorire :) Intanto le fresie rosse son già anche sfiorite, ora c'è però ancora un bocciolo da aprirsi.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Evidentemente il mio lato B si è risvegliato dopo lunga dormienza!!!!

Ieri mattina, stavo andando a Roma, e mi sono detta: fammi passare alla lidl per vedere se hanno ancora i vasetti tipo rattan da appendere. Ne avevo presa una confezione da due quando ero andata a cercare, inutilmente - sembrava fossero passate le cavallette - le Lovely roses.

20160505_232335.jpg
Li avevo presi per metterli all'interno delle persiane della cucina con prezzemolo e basilico e ne volevo altri due er il soggiorno per delle piantine ornamentali.

Come sono entrata una commessa che mi è sembrata la Fata dei desideri non stava disponendo le famose rose, fresche, fresche, sul portapiante?
Me le sono scelte da me nello scatolone e ho trovato

20160505_224734.jpg

Ora ho un problema: mi sono informata sull'esposizione idonea e ognuno dice la sua: pieno sole, mezz'ombra, cambiano colore se in pieno sole, ombra o mezz'ombra. Di tutto e di più!
E per lo spazio da "adulte"?

Voi come vi regolate, le terrete in vaso o in piena terra'?

Per regolarsi, Priola consiglia una densita di 5 piantine al m2!?!?!
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Ciao Datura! Innanzitutto complimenti per la Botta di CuXo!!!!!!
hai fatto bene a prenderle perchè dovrebbero diventare rose veramente belle!!!
Allora, le rose non sono tutte uguali. Tra quelle che hai preso c'è un'inglese (anche s enon di Austin), la Blue for You, che per quanto voglia molta luce e sole come tutte le sue simili, è un pò più delicata, quindi dovresti cercare di darle una posizione che non sia proprio a sole pienissimo, ma che in alcune ore del giorno le dia un pò di refrigerio (anche perchè i fiori delle inglesi hanno petali sottilissimi, che tendono a bruciarsi e appassire con facilità). Almeno questa è la teoria, nella realtà la mia inglese più bella è a pieno sole tutto il giorno, ma anche questo può variare. Tra l'altro le inglesi, che non sono pensate per i nostri climi, in italia tendono ad essere più esuberanti a e a raggiungere dimensioni leggermente maggiori di quelle previste. Di suo dovrebbe stare sotto al metro, ma facilmente diventerà un pò di più.

La rhapsody invece viene più alta, sul metro e mezzo e secondo me questa la puoi mettere proprio al sole se ce la fai. La Evy non la conosco proprio per cui non sò.
In ogni caso, sono piantine molto giovani, quindi per ora evita di svasarle, io rimanderei all'autunno. Cerca di metterle in un esposizione media e tienile d'occhio perchè così giovani non si sà mai. Io le mie le ho messe dove prendono il sole da metà mattina a metà pomeriggio, e paiono stare bene per adesso. Se le hai prese oggi però fa passare loro un giorno a mezz'ombra, perchè saranno state molti giorni in condizioni di luce pessima!
Ah...5 rose in un metro quadro secondo me ti ci vuole il machete...tra una pianta e l'altra deve circolare aria altrimenti sarai sempre con la boccia del funghicida appresso!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Fearan

In ogni caso, sono piantine molto giovani, quindi per ora evita di svasarle, io rimanderei all'autunno. Cerca di metterle in un esposizione media e tienile d'occhio perchè così giovani non si sà mai. Io le mie le ho messe dove prendono il sole da metà mattina a metà pomeriggio, e paiono stare bene per adesso. Se le hai prese oggi però fa passare loro un giorno a mezz'ombra, perchè saranno state molti giorni in condizioni di luce pessima!

Nemmeno un vaso poco, poco più grande?


Ah...5 rose in un metro quadro secondo me ti ci vuole il machete...tra una pianta e l'altra deve circolare aria altrimenti sarai sempre con la boccia del funghicida appresso!!!


Forse è un consiglio da venditore!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho dimenticato di scrivere che qui da me anche alla Carrefour, forse in occasione della Festa della Mamma, hanno delle piante di rose bellissime alcune nei colori delle Lovely Roses. Mi sono sembrate delle piante rigogliose e alcune già alte 1 m e più.
Non le ho prese solo perché non ho altro spazio dove interrarle.

Non so se sia un'iniziativa locale.

Le avete notate anche altrove ?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto