giallocrema
Giardinauta Senior
Bello il giardino, molto wild come piace a me.
Tutti i rizomi lidl erano partiti .... Ma man mano alcuni sono marciti E altri sono sempre alti uguali !!!! come mai ? L unica aqui bella vispa e alta e coi bocciolini ini pronti è UNA !!! La più al sole .... Ma alcune le ho dovute spostare perché col calore cascavano. .. ... invece molto belli tutti gli arbustini lidl . Solo foglie cmq per ora . E l echinacea è ricca ...le altre sono molto più indietro non si vede ancora il bocciolo ma sono fiduciosa...
Questa piantina è nata da un rizoma acquistato al lidl e interrato meno di un mese fa. E' piccola piccola.
Ho appena aperto una nuova discussione della sezione identificazione delle piante per sapere di quale varietà si tratta. Spero che anche le tue piantine fioriscano già da quest'anno.
Vedi l'allegato 324664 Vedi l'allegato 324667
Tutti i rizomi lidl erano partiti .... Ma man mano alcuni sono marciti E altri sono sempre alti uguali !!!! come mai ? L unica aqui bella vispa e alta e coi bocciolini ini pronti è UNA !!! La più al sole .... Ma alcune le ho dovute spostare perché col calore cascavano. .. ... invece molto belli tutti gli arbustini lidl . Solo foglie cmq per ora . E l echinacea è ricca ...
Ecco la prima nata lidl ! Ma è piccola per esser un aquilegia ... o è giusto ?
In realtà Non ne sono sicura ... lo ero prima che il fiore si aprisse ... avevo lasciato tutti i cartellini vicino ai vasi - Col tempo li ho tutti confusi ...metto la foto nell identificazione piante ...Non ho mai visto aquilegie di questo tipo. Sei sicura che non sia un altra pianta?
Comunque, quelle, che a me hanno fiorito l'anno stesso in cui le ho piantate, erano piccolissime, al massimo 10/15 cm. Ho notato che il linea generale tendono a fiorire un anno dopo o anche due e che, se il primo anno restano basse, poi gli anni successivi raggiungono le giuste dimensioni.
Ecco la prima nata lidl ! Ma è piccola per esser un aquilegia ... o è giusto ?
anche io ne ho piantate 9 e ne ho salvate 6, io sono contenta perchè la stagione non ha di certo aiutato poi 3 piante 1,29 € per quel prezzo non credo si potesse pretendere di più, le mie superstiti stanno fiorendo loro sono bassettine e i fiori piccoli ma mi sembra di capire da Nonnapiccola che per essere il primo anno è normale. la sfida sarà riuscire a salvarle per il prossimo anno... ma tu Nonnapiccola mi dai le dritte vero? visto che mi hai contagiato e mi hai fatto innamorare d queste belle piantine ! anche perchè come clima tra Ancona e Ravenna non ci dovrebbe essere troppa differenza immagino..
Si ma ne ho ! Non di quel tipo ...invece di aquilegie nessuna ... cioè le ho in "potenza" per ora ...
io le ho in vaso ... Non ho terra piena dove piantareLe mie comunque sono tutte in terra, anche se quelle davanti casa fioriscono almeno due settimane prima.
Mia figlia ne ha una in vaso, che le ho regalato 4/5 anni fa. Prende acqua solo dalla pioggia, è in una posizione in cui riceve poca luce solare eppure fiorisce ogni anno.io le ho in vaso ... Non ho terra piena dove piantare
Ad entrambi/e: abbiate pazienza.
Per incoraggiarvi inserirò una foto dell'ultima pianta che ancora deve fiorire: quest'anno lo stelo supera i 60 cm e quando era fiorita per la prima volta era piccina piccina. Per la cronaca: anche questa comprata in mix al lidl.
Le mie comunque sono tutte in terra, anche se quelle davanti casa fioriscono almeno due settimane prima. Alcune quest'anno sembravano sparite, poi sono tutte rispuntate.