questa e' la fioritura dei miei anemoni della lidl di quest'anno... e sotto ci sono ancora tanti boccioli ... io sono soddisfatta e voi cosa ne dite?
belli!
quel colore mi manca, mi stanno nascendo tutti sul rosso o bianco-rossi o viola (non mi lamento però!, mi piacciono anche loro
)
e qui (=>
https://forum.giardinaggio.it/threads/aquilegia.180770/page-6#post-2752028 ) ho postato un'aquilegia sempre lidl, credo fosse nei pacchetti di rizomi che vendevano a inizio primavera, dovrebbe essere una 'nora barlow', è stata una bella sorpresa!
Sono bellissimi!! Anch io li ho messi ma finora solo foglie ... Che esposizione hai ? I miei sono al sole per solo qualche ora . Devo diradarli secondo te ? Sono in fioriere lunga ma non troppo . Cmq tutti assieme ....
potrebbe essere proprio l'esposizione.. riesci a spostarli in un punto in cui abbiano qualche ora in più di buona luce?
Ce l'ho fatta!!! questa mattina ho fatto una fuga alla lidl e sono riuscita a prendere le rose!
All'inizio non trovavo la Blue for you, che era quella per la quale ero andata, poi però frugando (ci saranno state si e no 15 piante) nell'angolino in fondo l'ho trovata e l'ho presa!!!! Il rpoblema è che per frugare ho dovuto guardare anche tutte le altre! C'erano più varietà di quelle segnalate, tra cui due che mi piacevano molto, la rhapsody in blue e la eye of the tyger, che fà parte di quella serie di rose moderne "eye of..." che sono olto in voga al momento. Sono piccoline e questo giustifica il prezzo, ma questo mi fà pensare che siano da talea e questo fatto di per se può rivelarsi positivo!
Eccole qua!
ciaooo, che contenta sono per te! e... ce l'ho fatta anch'io
Fidessa - Eye of the Tiger - Blue for you - Angel Eyes
avevo addocchiato anch'io la 'rhapsody' e ho tentennato ma poi l'ho lasciata perché quattro mi sembravano già sufficienti (!!) e poi le volevo 'bassine', quella mi pare diventi piuttosto grande come pianta poi..
cmq ragazzi l'uscita di queste rose alla lidl è stata proprio inaspettata per me, speriamo inizino a portare sempre più piante interessanti come queste e di qualità.
vero però che il prezzo di queste 'rose', molto più basso di quello delle analoghe piante vendute in vivai in rete, è giustificato dal fatto che come diceva fearan probabilmente sono in realtà poco più di un'esile taleuzza (non tutte, la 'blue for you' e altre che c'erano sono più 'consistenti'), tant'è che al momento non mi fido a metterle in vaso o terra, temo le radichette ne potrebbero soffrire, le lascerò ambientare per un po' così come sono, tanto il terriccio mi pare okay e la dimensione del vaso per ora non è male per loro. cmq sono molto contenta di averle trovate e spero rigoglino!
se vi può interessare, ecco l'elenco (con link a immagini) di quelle che vendevano qui:
blue for you,
wedding rose,
fairy king,
evy,
dolly dot,
bonfire,
satchmo,
psyche,
fidessa,
rhapsody in blue,
eye of the tiger,
angel eyes.
clem, spero le abbia trovate anche tu! io stamattina ne avevo prese 'solo' tre ma quando a casa ho cercato in rete anche le altre che avevano messe sono tornata stasera in chiusura a prenderne anche una di 'fidessa' e devo dire che stranamente, nonostante fossero all'entrata, c'erano ancora tutte quelle che avevo visto la prima volta, almeno due di ognuna di quelle più particolari.. insomma, dita incrociate per te!