mi pare siano da giovedì ..Non da lunedì .
Io la maggior parte nemmeno conosco . Chi sa dirmi quali possono star in vaso ? Grazie ...
la tibouchina non credo sia adatta al tuo clima, al mio di certo no, è delicata e d'inverno deve stare in casa e il primo anno che la presi non sopravvisse cmq. la seconda volta ci sono riuscita ma non ho ancora capito come trattarla bene e vedo che soffre, ha brutti rami lunghi, ogni tanto le foglie seccano e cadono e fiori mai visti, di certo non è la bella pianta che si vede nelle immagini in rete, peccato.
cmq la lidl continua a fare errori sul verde... ad es. giusto ora il Pelargonium Citrosum lo continuano a vendere come fosse una pianta di limoni!
e proprio nell'elenco di quelle di cui parlavate c'è il Solanum Muricatum che pare siano due piante diverse quando invece è solo una, tra l'altro di solito coltivata per il 'frutto', il pepino, non perché la pianta o la fioritura in sé.. insomma, se non si fa un po' di attenzione si rischiano abbagli
Ho dimenticato di scrivere che qui da me anche alla Carrefour, forse in occasione della Festa della Mamma, hanno delle piante di rose bellissime alcune nei colori delle Lovely Roses. Mi sono sembrate delle piante rigogliose e alcune già alte 1 m e più.
Non le ho prese solo perché non ho altro spazio dove interrarle.
Non so se sia un'iniziativa locale.
Le avete notate anche altrove ?
dat, ciao! mi spiace che ti sei ritrovata quella rosa così, ti e le auguro si possa riprendere
al carrefour vado spesso perché per me è il più comodo per le spese di tutti i giorni, anche qui han messo fuori tante rose in quest'ultima settimana (e pure bougainvillea), come dicevi sono effettivamente belle piante e alcune già belle grandi, ma non ne ho vista nessuna del tipo 'eyes..', quindi mi viene da pensare che non tutte le sedi abbiano le stesse forniture..