• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

njnye

Florello Senior
njnye, in un solo post mi hai fatto scoprire ben due cose che non conoscevo, 'saldi privati' (oltre che 'privalia') e i locker... quindi, grazie ;) si vede che non sono abituata a fare molti acquisti online! cmq non ho capito dove fossero i semi su quel sito, al di là che c'è da registrarsi prima per poter vedere altro dopo l'homepage, lì non ho visto nulla di 'verde' che porti appunto a una pagina con quel tipo di offerte. dov'erano? quella che mi incuriosisce di più perché non l'avevo mai vista (credo) è l'hesperis matronalis bianco :)
ah, cmq ho letto che di locker a cui far spedire poi ce ne sono ormai un po' dappertutto, perfino qui da noi ci sono un paio di punti già aperti. a chi interessa come soluzione per le spedizioni => https://inpost24.it/it/per-te/dov-e-il-locker-inpost
Saldi Privati è un ecommerce "privato", nel senso che puoi vedere il dettaglio dei prodotti solo se sei registrato (a differenza dei normali negozi online). L'homepage è l'unica cosa che si vede senza registrazione, perché ti mostra le vendite in corso, ovvero le marche. Per il dettaglio dei pezzi e l'acquisto c'è da registrarsi (gratuitamente). Ma c'è da spulciare un po', ad esempio prima in home avevo notato il cibo Friskies che onestamente non uso e non mi interessava; ma per caso sono entrata nella vendita e ho trovato pure la lettiera e l'antiparassitario che dovevo comprare. I pezzi sono limitati, nel numero ma anche nel tempo, ovvero le vendite chiudono, mediamente durano una settimana. Questo per spiegare un po' il meccanismo, perché se non si ha familiarità con questo tipo di siti possono sembrare molto "carbonari" la prima volta. Chiusa parentesi.
La vendita di semi di cui parlavo purtroppo è terminata. E' invece prevista una nuova vendita di garden e outdoor (quindi immagino ci saranno anche accessori e arredi giardino) a partire da domenica (e ce n'è una in corso di Tomasucci garden, se qualcuno è interessato a qualche pezzo di design). I locker devo ammettere che sono un'invenzione geniale, sono comodissimi!! Pensa che ho pure la fortuna di averne uno praticamente sotto casa; quando le giornate erano più corte e passavo a ritirarci i pacchi si illuminava tutto e mi faceva la musichetta che sembrava una festa di compleanno.

Ho riconosciuto la bouganville dell'Esselunga! Ho faticato per non portarmela a casa! I lavori sui balconi sono prossimi, hanno già scelto il modello di ringhiera, se continua così tra un paio d'anni scelgono le piastrelle... :rolleyes:
 

giallocrema

Giardinauta Senior
La bouganville (si lo è! ) riporta sul cartellino "California". È una via di mezzo tra arancio e fucsia. Ne avevo una uguale l'anno scorso ma è morta, da me non resistono d'inverno e le tratto come annuali.
L' Esselunga è anche famosa per le cactacee sempre molto particolari.
Ha sempre una vasta gamma di prodotti da giardino.L' unico errore che fa è posizionare le piante all'interno e non verso la vetrata come fanno al Carrefour. Quindi secondo me soffrono troppo. Vanno prese appena arrivate.
 

elena_11293

Master Florello
:rolleyes: bello quel colore di bouga! peccato però che non ti sopravvivano.. qui non credo che il clima sia molto diverso dal tuo, eppure da un po' di anni ne vedo parecchie tenute sempre fuori che riescono quindi a far arrampicare su balconi, ad es, da tanto diventano grandi. non so che accortezze abbiano per mantenerle d'inverno, mi pare cmq che quelle che resistono siano tutte in terra, probabilmente in vaso non ce la fanno.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Credo che affinando qualche tecnica potrei anche riuscire a farla sopravvivere ma se viene rada e spelacchiata meglio di no.
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Ce l'ho fatta!!! questa mattina ho fatto una fuga alla lidl e sono riuscita a prendere le rose!
All'inizio non trovavo la Blue for you, che era quella per la quale ero andata, poi però frugando (ci saranno state si e no 15 piante) nell'angolino in fondo l'ho trovata e l'ho presa!!!! Il rpoblema è che per frugare ho dovuto guardare anche tutte le altre! C'erano più varietà di quelle segnalate, tra cui due che mi piacevano molto, la rhapsody in blue e la eye of the tyger, che fà parte di quella serie di rose moderne "eye of..." che sono olto in voga al momento. Sono piccoline e questo giustifica il prezzo, ma questo mi fà pensare che siano da talea e questo fatto di per se può rivelarsi positivo!
Eccole qua!
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Sono bellissimi!! Anch io li ho messi ma finora solo foglie ... Che esposizione hai ? I miei sono al sole per solo qualche ora . Devo diradarli secondo te ? Sono in fioriere lunga ma non troppo . Cmq tutti assieme ....
 

gigliofiorito

Giardinauta
Sono bellissimi!! Anch io li ho messi ma finora solo foglie ... Che esposizione hai ? I miei sono al sole per solo qualche ora . Devo diradarli secondo te ? Sono in fioriere lunga ma non troppo . Cmq tutti assieme ....
i miei hanno sole tutta la mattina fino alle 14 e sono in un vasetto piccolo direi diametro 15 se sono un po' pigiati fanno più effetto scenico con la fioritura o no? magari se sono troppo stretti li diradi il prossimo anno se lo fai adesso direi che perdi la fioritura
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Si hai ragione e sono delicati ora ... io il sole in quel punto tarda mattinata primo pomeriggio ... Ma oggi c e un vento che mi fa volare !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto