Questo e un phlox messo a dimora questa primavera
questa è un aquilegia alpina quando la comprai aveva delle foglioline gialle in mezzo alla torba pensai questa non campa invece dopo poco ha fiorito..
sono crochi mi pare, io ho preso la confezione rossa e quella bianca così faccio una aiola a contrasto colore![]()
bella la tua idea per un'aiuola bianco-rossama metterai anche l'arum, che è tanto invasivo nel tempo?

Volevo segnalare che al Leroy di Carugate (ma immagino anche in altri) c'è il trionfo degli arbusti: abelie di 3 tipi diversi a meno di 8 euro, loropetalum a 7 euro, nandina, evonimo, skimmia, pieris, varie piante da frutto, clematis di vari tipi e colori a metà prezzo (5 euro) perché ormai hanno finito la stagione... Insomma, se vi capita dateci un'occhiata.
Peccato davvero che ci fosse l'acer marlo ridotto in condizioni pietose ancora a 13 euro. Se l'avessero messo al 70% ci avrei fatto un pensierino. Mi stupisco sempre che preferiscano buttarle anziché venderle a prezzi scontati...
k:
(platy, se hai voglia e te ne ricorderai, ci aggiorni quando li pianti? così mi dai l'input per ricordarmi di farlo anch'io!!)
anch'io come platycodon ho avuto meno successi con i rizomi presi in primavera, ma per il prezzo che hanno non me ne sono fatta un cruccio e sono anzi contenta di quelli che hanno preso, invece mi sono trovata più che bene con i bulbi. ne ho avuti perfino di 'dimenticati' (mea culpa!) in sacchetto all'esterno sotto una tettoia dove metto le cose per il giardino per 3 anni (!) e quest'anno dopo averli messi in terra hanno germogliato, quindi dovevano essere ben sani all'acquisto.
) Non ricordo se l'ho scritto ma sarà un mese fa, ho trovato i giacinti arancione Ma è bellissimo questo sito! Dovrebbero fare l'analisi psicologica in base alle foto che si preferiscono.http://www.inspirationflowerbulbs.com/page/home
grazie cara! anch'io non l'ho ancora fatto anche se me lo riprometto ormai da un paio di settimane, è proprio tempo di decidersi.. io le piante rizomatose che sono nate volevo provare a lasciarle fuori per quest'anno, speriamo bene!