• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elena_11293

Master Florello
Ma che bello l'allium, tra l'altro sta bene anche in vaso! Non mi tentate che già ho trasgredito prendendo ben 2 piante nuove. E ovviamente non hanno ancora rifatto i balconi! :burningma

mi spiace per i balconi, so che nervi vengono quando si aspetta che facciano lavori e rimandano...
cmq per consolarti e visto che non sono ancora riuscita a far prendere i getti dei fichi, se vuoi ti mando 5-6 bulbetti dell'allium preso ieri (vedi qui sopra), dato che ce ne sono tanti nel sacchetto.. :)

Io sfortunato ho trovato solo 2 cassette quasi vuote....e cercavo i muscari ma erano finiti :( anche le altre piante erano solo 3 o 4 ....sarò andato nel negozio più bazzicato da giardinofili???

coraggio luigi, vedrai che più avanti ne rimettono! :)

@ fearan... :lol: anche tu non sei riuscita a contenerti, eh? per me è quasi impossibile...... dovrei forzarmi proprio per uscire senza prenderne, dopo averli visti! infatti mi è dispiaciuto lasciar lì giacinti e narcisi e perfino gli iris e altre varietà di tulipani, però non potevo mica portarmi a casa l'intera cassettona!! :boh: :D

njnye

Florello Senior
mi spiace per i balconi, so che nervi vengono quando si aspetta che facciano lavori e rimandano...
cmq per consolarti e visto che non sono ancora riuscita a far prendere i getti dei fichi, se vuoi ti mando 5-6 bulbetti dell'allium preso ieri (vedi qui sopra), dato che ce ne sono tanti nel sacchetto.. :)
Potrei commuovermi :D
Ma qui stanno per iniziare i monsoni, mi sa che marcirebbe tutto. Visto il pollice grigio che ho quest'anno, mi pare quasi una certezza ;__;

elena_11293

Master Florello
Potrei commuovermi :D
Ma qui stanno per iniziare i monsoni, mi sa che marcirebbe tutto. Visto il pollice grigio che ho quest'anno, mi pare quasi una certezza ;__;

li interri a inizio mese prossimo, ci metti sopra un bel sottovaso perché non prendano troppa pioggia e con buona speranza l'anno prossimo te li godrai e possibilmente pure tutte le altre piante... dài, non credo si possa ripetere una stagione come questa a breve, fatti coraggio! :)

Platycodon

Florello
Eccooooooooooooooo :):)
di ritorno da lidl :)
era rimasto l'ultimo cassettino di bulbi, dato che è passato un po'ma son tornati a casa con me, un piccolo cactus a 0,99 cent, e un pacchetto di bulbi Allium Sphaerocephalon suggeriti da Elena :):)
E adesso attendo il momento e li pianto :)

elena_11293

Master Florello
Eccooooooooooooooo :):)
di ritorno da lidl :)
era rimasto l'ultimo cassettino di bulbi, dato che è passato un po'ma son tornati a casa con me, un piccolo cactus a 0,99 cent, e un pacchetto di bulbi Allium Sphaerocephalon suggeriti da Elena :):)
E adesso attendo il momento e li pianto :)

:rolleyes::eek:k:
(platy, se hai voglia e te ne ricorderai, ci aggiorni quando li pianti? così mi dai l'input per ricordarmi di farlo anch'io!!)

questa settimana sempre alla lidl nuovi arrivi verdi: da oggi piantine di brugo (calluna vulgaris, non erica quindi, per le differenze vedi in questa scheda => GIARDINI) a soli 0.99€ e confezioni da 38 bulbi misti a 4,99€ già pronti da mettere secondo loro in fioriere da balcone, da giovedì cactacee con vasi di terracotta a 2,99€ e ficus vari grandi a 12,99€

Ultima modifica:

Platycodon

Florello
Ma certamente che tengo in aggiornamento :):):):)
Certo certo. Tante volte mi passa la voglia di piantarli subito i bulbi infatti ho piantato i gladioli tardissimo :( Però ho sempre in testa quando sarebbe da fare effettivamente, quindi avviserò quando sarà il momento. :D

Per le piante si era pieno pieno pieno di calluna, zeppo, tutto lo scaffale di sotto. Da me c'erano anche 2 zamioculcas, un lilium bello grande e mi pare degli anturio, si mi pare di si :) E questo ultimo cactussino li che mi aspettava :)

Fearan

Maestro Giardinauta
ehhhh....i cactus son proprio tremendi...con quelle spine ti restano proprio attaccati....:lingua:

Io invece volevo segnalare un meraviglioso assortimento di bulbi alla OBI, un pò carucci ma belli, quelli delle confezioni normali; Se però spulciate un pò tra i sacchetti ci sono delle confezioni grandi, specialmente di narcisi, con 50 bulbi a 6 euri.
Non sò come , ma una di quelle con i narcisi a fiore doppio si è infilata nel mio cestino e non ne ha più voluto sapere di uscire...dove li metterò resta un mistero...:confuso:

njnye

Florello Senior
Volevo segnalare che al Leroy di Carugate (ma immagino anche in altri) c'è il trionfo degli arbusti: abelie di 3 tipi diversi a meno di 8 euro, loropetalum a 7 euro, nandina, evonimo, skimmia, pieris, varie piante da frutto, clematis di vari tipi e colori a metà prezzo (5 euro) perché ormai hanno finito la stagione... Insomma, se vi capita dateci un'occhiata.
Peccato davvero che ci fosse l'acer marlo ridotto in condizioni pietose ancora a 13 euro. Se l'avessero messo al 70% ci avrei fatto un pensierino. Mi stupisco sempre che preferiscano buttarle anziché venderle a prezzi scontati...

Lulù80

Giardinauta
Ma voi come vi siete trovati con i bulbi della lidl?!? Io ne avevo comprati diversi in primavera.. Ma non mi hanno fiorito ! Hanno fatto solo foglie!!

CLEMETIS68

Master Florello
Ma voi come vi siete trovati con i bulbi della lidl?!? Io ne avevo comprati diversi in primavera.. Ma non mi hanno fiorito ! Hanno fatto solo foglie!!

Anch'io avevo comprato dei bulbi di gladioli e nerine ma entrambi hanno fatto solo foglie...avevo comprato anche delle aquilegia ma quelle hanno fiorito subito.....:boh:

rondinella

Giardinauta

dipende da che bulbi erano, se erano bulbi a fioritura primaverile come tulipani, giacinti, narcisi, crochi (come penso) fioriscono solo se li si pianta in autunno. se li hai presi a primavere era impossibile che fiorissero.
cmq il fatto che ti abbiano fatto le foglie significa che il bulbo è vitale; tienili a dimora o risistemali tra adesso e novembre e vedrai che la prossima primavera fioriranno ( ma smuovi un pò la terra sopra il bulbo, specie se sono tulipani non devono avere terra indurita o non riescono a fare un bel fiore)

ps io domani vado a comprarne proprio alla lidl ;)

Lulù80

Giardinauta
dipende da che bulbi erano, se erano bulbi a fioritura primaverile come tulipani, giacinti, narcisi, crochi (come penso) fioriscono solo se li si pianta in autunno. se li hai presi a primavere era impossibile che fiorissero.

No no erano bulbi a fioritura estiva ! Ora non ricordo tutti i nomi perché li avevo scelti diversi rispetto a quelli che avevo e che conosco, di sicuro c'erano delle calle colorate e oxalis (di una 40ina di bulbi ne saranno fiorite 10)

rondinella

Giardinauta
capisco, però se ti hanno fatto le foglie i bulbi sono vivi, io li terrei e gli darei una seconda chance (cmq io le oxalis le trapianto in autunno anche quelle, per le calle non ho esperienza)

Platycodon

Florello
Io con i bulbi primaverili ed estivi mi trovo bene, il problema sono i rizomi che portano a primavera che ogni anno quasi tutti mi muoiono inesorabilmente!!

elena_11293

Master Florello
anch'io come platycodon ho avuto meno successi con i rizomi presi in primavera, ma per il prezzo che hanno non me ne sono fatta un cruccio e sono anzi contenta di quelli che hanno preso, invece mi sono trovata più che bene con i bulbi. ne ho avuti perfino di 'dimenticati' (mea culpa!) in sacchetto all'esterno sotto una tettoia dove metto le cose per il giardino per 3 anni (!) e quest'anno dopo averli messi in terra hanno germogliato, quindi dovevano essere ben sani all'acquisto.

cmq se i tuoi, lulù, hanno fatto foglie, non vedo il motivo per lasciarli andare. piuttosto, attendi (alcune varietà di bulbose ci possono mettere un paio d'anni a fiorire) e controlla le condizioni ottimali per loro (può essere ad es. che gli sarebbe servita una diversa esposizione, con più luce).

ne approfitto per dirvi che da lunedì prossimo, 21 settembre, ci saranno nuovi bulbi in vendita, li ho visti sul volantino esposto nelle bacheche all'ingresso, online ancora non li ho trovati.

ci sono andata ieri per vedere quelli delle confezioni che avevano già ma non li ho trovati interessanti, invece mi sono presa due ciclamini, erano tutti bellissimi, da vivaio che li cura bene.

delle confezioni arrivate questo lunedì, non ho visto questa:

51324_03_f.jpg

voi avete idea di quale sia il fiore nell'angolo in basso a destra? io non lo riconosco..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto