• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Artep

Giardinauta
Grazie mille!!

Se può servire, tre anni fa avevo comprato dei bulbi di tulipano e il primo anno avevano fatto solo foglie, dal successivo anche fiori.

CLEMETIS68

Master Florello
Avevo letto anch'io che i bulbini quelli staccati dal bulbo madre a volte ci vuole anche 2 anni prima che fioriscano....
queste sono le fioriture delle mie perenni comprate al lidl
002.jpg Questo e un phlox messo a dimora questa primavera
095.jpg questa è un aquilegia alpina quando la comprai aveva delle foglioline gialle in mezzo alla torba pensai questa non campa invece dopo poco ha fiorito..:love:
e questa non ricordo il nome ma ha fiorito per circa un mese speriamo che in primavera rinasca..... 093.jpg
Con i bulbi estivi non ho avuto fortuna.... ma con le annuali non ne ho persa una...per i bulbi primaverili ebbene che ci stia alla larga ho già fatto un bel l'ordine su Gartenea....alla fine devo chiedere un pezzo di terra al mio vicino...:D

elena_11293

Master Florello
sono crochi mi pare, io ho preso la confezione rossa e quella bianca così faccio una aiola a contrasto colore :)

hai ragione, sono proprio crochi. e adesso che ho postato l'immagine qui si legge pure, sul loro sito anche ingrandendo l'immagine non ci riuscivo. sono questi => crocus tricolor mi piacciono! peccato quindi non ci fosse quella confezione.. e sì che avevano tre cassettone piene, si vedeva che le confezioni non erano state ancora toccate, quindi probabilmente non c'erano proprio nel mix.

bella la tua idea per un'aiuola bianco-rossa :) ma metterai anche l'arum, che è tanto invasivo nel tempo?

@clemetis, avevo preso anch'io quel phlox ma purtroppo dopo averlo interrato non l'ho più visto.. invece 'suo fratello' bianco sì, sta ancora fiorendo come un matto! anchìio ottimamente con un'aquilegia, ha fiorito molto e ora è tutta bella verde e grande, mai avute così da semina. bello anche il fiore di cui non ti ricordi il nome, se lo recuperi dimmi che così la prossima primavera lo cerco anch'io ;)

rondinella

Giardinauta
bella la tua idea per un'aiuola bianco-rossa :) ma metterai anche l'arum, che è tanto invasivo nel tempo?

hai ragionissima, l'arum devo ancora valutare dove piantarlo dato che la zona è esposta completamente al sole ed io credo sia una pianta da mezz'ombra
di sicuro trovo un posto ma ci devo ancora pensare
in realtà l'arum l'ho preso perchè lo voglio utilizzare per le composizioni di fiori essiccati che faccio, quindi devo ancora pensarci adeguatamente
consigli?

Fearan

Maestro Giardinauta
mammina se volete gli Arum venite astrapparli dal mio giardino....io oggi alla lidl ho preso qualche bulbetto, allium gigante bianco e giacinti

Platycodon

Florello
Anche io compro bulbi, c'è il solito center casa dove vendono cactus a 0,50 cent dove ogni anno di questo periodo fanno carico di bulbi, ho trovato i miei preferiti giacinti arancioni che cercavo da tempo :love:
Son tornati a casa con me subito :)
Ho preso poi un sedum cauticola al mercato la settimana scorsa :D
E non ricordo che altro, a parte che sto facendo un sacco di talee di succulente che ''trovo'' per strada :D. Eh ci sono i vasi per strada :D
hahahahahahahahhah :)

elena_11293

Master Florello
fatto bene, platy e fearan! avrei voluto anch'io prendere altri bulbi alla lidl, ma 'sto giro sono riuscita a farci un salto solo oggi causa impegni e non c'era già nulla, ho chiesto e mi hanno detto che avevano portato pochissimo stavolta. però.... era pieno di 'caccavelle'!! terribili anche quelle, ti chiamano ed è difficile non portarsele a casa ;)

Fearan

Maestro Giardinauta
Ti dirò elena, che non è affatto merito della mia forza di volontà se ne ho presi solo 2..è che c'era proprio poco, sia per quantità che per varietà! Secondo me sono i primi, ma l'ondata letale arriverà tra una ventina di giorni...e lì non sò proprio chi mi salverà!!!:martello::martello::martello:

elena_11293

Master Florello
Volevo segnalare che al Leroy di Carugate (ma immagino anche in altri) c'è il trionfo degli arbusti: abelie di 3 tipi diversi a meno di 8 euro, loropetalum a 7 euro, nandina, evonimo, skimmia, pieris, varie piante da frutto, clematis di vari tipi e colori a metà prezzo (5 euro) perché ormai hanno finito la stagione... Insomma, se vi capita dateci un'occhiata.
Peccato davvero che ci fosse l'acer marlo ridotto in condizioni pietose ancora a 13 euro. Se l'avessero messo al 70% ci avrei fatto un pensierino. Mi stupisco sempre che preferiscano buttarle anziché venderle a prezzi scontati...

anch'io ogni tanto vedo in questi negozi piante un po' o tanto malconce lasciate a prezzo pieno... assurdo, perché davvero se li scontassero bene magari qualcuno le compra anche, mentre così senz'altro le butteranno via senza alcun guadagno.. mah.

io oggi all'iper ho visto che hanno messo fuori un grande stand con tantissimi bulbi di belle varietà e di buon aspetto (sono tutti olandesi, ditta kapiteyn. cosa carina: con il codice a barre della confezione su questo loro sito è possibile avre informazioni sulla cura delle piante acquistate). temo si paghi però il packaging, che è piacevole, perché mi sono parsi un po' cari. hanno preso pure l'idea di fare confezioni con più varietà per avere composizioni pronte da mettere a dimora senza prenderle singolarmente, come fa la lidl. io forse ripasserò per dei giacinti 'wild' (in pratica hanno le pannocchie meno piene di fiori, che sono solo in punta) e dei narcisi tutti bianchi che proprio mi piacevano..

Platycodon

Florello
:rolleyes::eek:k:
(platy, se hai voglia e te ne ricorderai, ci aggiorni quando li pianti? così mi dai l'input per ricordarmi di farlo anch'io!!)

Elena come promesso son qui a ricordare la piantagione dei bulbi autunnali :):) io non l'ho ancora fatto, però a presto mi ci devo mettere dietro (tulipani, giacinti, allium :), crocus, iris, le fresie sono già in terra germogliate, mentre le altre son ancora in riposo). Comunque BUONA PIANTAGIONE :froggie_r:froggie_r

Platycodon

Florello
anch'io come platycodon ho avuto meno successi con i rizomi presi in primavera, ma per il prezzo che hanno non me ne sono fatta un cruccio e sono anzi contenta di quelli che hanno preso, invece mi sono trovata più che bene con i bulbi. ne ho avuti perfino di 'dimenticati' (mea culpa!) in sacchetto all'esterno sotto una tettoia dove metto le cose per il giardino per 3 anni (!) e quest'anno dopo averli messi in terra hanno germogliato, quindi dovevano essere ben sani all'acquisto.

Davvero, i bulbi son perfetti, i rizomi invece immancabilmente dopo poco o tanto tempo muoiono, boh, non capisco.
Per fortuna i bulbi resistono, a parte che quest'anno errore mio, li ho lasciati in terra e molti mi son morti (di solito ogni anno per sicurezza li tiro via da terra e li ricovero in scatolina e in casa quest'anno ho sbagliato a testare, non lo faccio più :cry:) Non ricordo se l'ho scritto ma sarà un mese fa, ho trovato i giacinti arancione :) Che allegria :D

elena_11293

Master Florello
grazie cara! anch'io non l'ho ancora fatto anche se me lo riprometto ormai da un paio di settimane, è proprio tempo di decidersi.. io le piante rizomatose che sono nate volevo provare a lasciarle fuori per quest'anno, speriamo bene!

njnye

Florello Senior
http://www.inspirationflowerbulbs.com/page/home
Ma è bellissimo questo sito! Dovrebbero fare l'analisi psicologica in base alle foto che si preferiscono.
Io scelgo queste:
garden-1341748032.apiteyn_41

garden-1341748006.jpg

garden-1341747867.jpg

:)
Vorrei avere un giardino solo per poter piantare dei bulbi!

Delvi83

Giardinauta
Se dovessi dire un bulbo che preferisco direi forse i Gigli....eheh chissà che ne uscirebbe dall'analisi psicologica fatta sulle preferenze di bulbi....:)

Platycodon

Florello
grazie cara! anch'io non l'ho ancora fatto anche se me lo riprometto ormai da un paio di settimane, è proprio tempo di decidersi.. io le piante rizomatose che sono nate volevo provare a lasciarle fuori per quest'anno, speriamo bene!

Ogni anno mi protraggo sempre all'ultimo momento arrivo anche a novembre e oltre se va male. Uff!!
Bisogna si decidersi :)
Speriamo davvero bene per le rizomatose, a me uniche sopravvissute sono l'eringio di 3 anni fa e una sola hosta di 2 :(
Era anche variegata l'altra :cry:
Le avevo prese nel pacchetto insieme e non dovevano esser variegate, una lo era e una no. Che bella che era di colore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto