sono crochi mi pare, io ho preso la confezione rossa e quella bianca così faccio una aiola a contrasto colore
bella la tua idea per un'aiuola bianco-rossa ma metterai anche l'arum, che è tanto invasivo nel tempo?
Volevo segnalare che al Leroy di Carugate (ma immagino anche in altri) c'è il trionfo degli arbusti: abelie di 3 tipi diversi a meno di 8 euro, loropetalum a 7 euro, nandina, evonimo, skimmia, pieris, varie piante da frutto, clematis di vari tipi e colori a metà prezzo (5 euro) perché ormai hanno finito la stagione... Insomma, se vi capita dateci un'occhiata.
Peccato davvero che ci fosse l'acer marlo ridotto in condizioni pietose ancora a 13 euro. Se l'avessero messo al 70% ci avrei fatto un pensierino. Mi stupisco sempre che preferiscano buttarle anziché venderle a prezzi scontati...
k:
(platy, se hai voglia e te ne ricorderai, ci aggiorni quando li pianti? così mi dai l'input per ricordarmi di farlo anch'io!!)
anch'io come platycodon ho avuto meno successi con i rizomi presi in primavera, ma per il prezzo che hanno non me ne sono fatta un cruccio e sono anzi contenta di quelli che hanno preso, invece mi sono trovata più che bene con i bulbi. ne ho avuti perfino di 'dimenticati' (mea culpa!) in sacchetto all'esterno sotto una tettoia dove metto le cose per il giardino per 3 anni (!) e quest'anno dopo averli messi in terra hanno germogliato, quindi dovevano essere ben sani all'acquisto.
Ma è bellissimo questo sito! Dovrebbero fare l'analisi psicologica in base alle foto che si preferiscono.http://www.inspirationflowerbulbs.com/page/home
grazie cara! anch'io non l'ho ancora fatto anche se me lo riprometto ormai da un paio di settimane, è proprio tempo di decidersi.. io le piante rizomatose che sono nate volevo provare a lasciarle fuori per quest'anno, speriamo bene!