Mi sembra che lo scorso anno la gloriosa era in vendita più avanti, non ricordo se marzo o aprile.
Mi sarebbe piaciuta ma non l'ho trovata
Probabilmente ce n'è 1 sola per scatolone (tipo la passiflora rossa
)
Giovedì vorrei prendere un po' di bulbi
mi sono già preparata la lista
Sapete per caso quanti bulbi ci sono in ogni busta?
Ecco la domanda che mi sorge è questa, era in pacchetti come quelli dei bulbi che stanno arrivando e c'erano prima o era nelle scatoline come queste??
Con questi qui in pacchetto ho proprio la negazione!! Ce l'ho fatta solo con l'eringio che si propaga ovunque e son felice, e per poco con la liatris, che poi è sparita, ma per fortuna ho i semi
Ho piantato in passato la peonia, durata 3 anni e poi morta l'anno scorso
Le phlox paniculata dei 2 colori morte sempre, il primo anno avevo preso bianca e rosa, l'anno scorso rosa ma sempre morte!! Poi anche l'astilbe ce l'ho fatta a farla morire
. Trycyrtis l'anno scorso, echinacea purpurea il primo anno, geranium quello rosa e quello viola, morti pure quelli!! Le hosta che devo verificare a primavera, ma ci posso mettere una croce anche su quel vaso mi sa!! Ah si anche la saponaria sempre il primo anno. Eeeeeeeeeeeeeeeh ne ho fatte fuori parecchie, ma questo mi capita solo con quei cavolo di rizomi in scatola. Perchèèèèèèèèèèèèèè?????? Ce l'hanno con me
Uh anche io ho fatto la lista per domani, corro di prima mattina!! Vediamo se ce la faccio almeno domani!!
ciao! anch'io ci ho fatto un salto di corsa oggi per altro e così ho visto le cicce/cactine, volevo infatti proprio dire a chi interessano che mi sono parse davvero belle! erano grandi e tutte in apparente ottima salute, alcuni cacti (scusate ma non avendone molti non li riconosco per nome) avevano figliolini già bell'e pronti, una meraviglia. se vi piacciono consiglio di approfittarne. tra l'altro anche il portavaso era bello, in terracotta.
bella la gloriosa! non sapevo la vendessero, terrò a mente anche lei!!
sì, platy, anch'io gli scorsi anni avevo trovato altri forum versi con discussioni come questa in giro per l'europa, spagna, inghilterra se ricordo bene, aveva fatto sorridere anche me
(ah! bellissimo il tuo helleboro, anche qui ne ho visti e mi facevano gola ma non ho ancora capito dove poterli mettere per cui per ora soprassiedo. e ho visto anche qui pure le camelie, che mi piacciono un sacco ma anni fa ne avevo presa una però non ero riuscita a coltivarla per cui anche quella è finita tra le piante che vorrei ma che devo ancora studiare bene.. sigh!)
apina, le confezioni hanno un numero vario di bulbi, dipende dal tipo di pianta, anche al turno precedente due settimane fa o quand'era ne ho prese alcune che ne avevano tre altre due ad es.
in attesa di dopodomani (anch'io ho già una lista, ma mi sa che come al solito si amplierà sul momento...), un caro saluto, ciao!!
Se anche da me erano belle in forma le ciccette
Belle belle.
Infatti io avevo un vago ricordo che ci fosse la gloriosa, ma ora non saprei quando mi è capitato di vederla, boh aspetteremo e vedremo che capita.
Grazie Elena
Mah chi sa se mi regge, è la seconda volta che ci provo, l'anno scorso lo avevo e poi boh, morto, speriamo almeno in quest'anno, in un sito ho letto che se tenuto in terra si propaga e vive, ma in vaso non arriva all'anno dopo
, anche se questo del sito dice di aver visto vasoni belli carichi di ellebori, se è perenne, bah forse per errata coltivazione, vedremo, se muore di nuovo ci metto una pietra sopra!
Le camellie c'erano? Io le ho viste l'anno scorso le camellie, in bei vasoni. Quest'anno non ancora.
Io l'anno scorso la presi ma non è nato nulla.....il bulbo va piantato per lungo...ogni tanto andavo a scavare per vedere se c'era ...era diventato bello ciccioso ma di ributti niente....ora che mi torna in mente quando smette di diluviare voglio andare a vedere se ha passato l'inverno...speriamo
C'è ancora quindi il bulbone di gloriosa? Spero di trovarla in giro qualche volta.
A proposito per chi ha degli Aliper nelle vicinanze ci sono rose pacco, magnolie clematis e via dicendo sempre in pacco, e poi bulbi, cespugli da frutto, alberi da frutto a prezzi vari, e utensili da giardinaggio a partire da un euro.