finalmente trovate anch'io le nerine!!! sono proprio molto contenta
ormai erano almeno due anni, da quando platy me le aveva fatte scoprire, che ci facevo il filo... però però, le ho trovate solo bianche e rosa, mentre mi sembrava che lei le avesse rosse, giusto? chi le ha prese ora le ha trovate come me o anche le rosse?
cmq avrei fatto incetta di gladioli e dalie, che meraviglia di colori!!!!!! invece mi sono trattenuta, perché al solito non saprei ancora dove piantarli dato che quelli direi che è meglio stiano in terra, non in vaso. e poi, non so se è una mia impressione, ma non hanno rincarato il prezzo quest'anno? mi sembra di aver sempre speso meno di così per i bulbi in precedenza...
Elena io le ho rosa
. Tranquilla che non ho bulbi anomali a quelli che ci son li
Ecco infatti volevo prendere quello bianco e no che non c'era!!!!???
Solo io ho queste fortune qui
Detta tra noi Elena la fortuna dei capricorno :LOL::LOL: Hahahaha io prendo prendo sempre, e mi dico ma si al posto ci penso dopo
ed ecco che ora si ammucchiano le cose da piantare e devo prima trovare i posti adeguati
Sai il prezzo mi pare che lo abbiano abbassato un pochino, mi sembra gli anni passati fosse 2,49, per i bulbi hanno sempre girato intorno a quei prezzi li.
Sono le scatoline che arriveranno verso aprile che costano 1,29
. Quelli che io faccio morire quasi tutti
Reduci eryngium e basta mi sa
gli altri o subito, o anche dopo pochi anni mi son partiti, la hosta devo aspettare per dirlo, ma ho poca speranza. Con i bulbi mi va bene invece. Ho anche l'agapantus che ogni anno vegeta, non ha ancora fiorito (che so che deve stare stretto per fiorire quindi attendo). E anche il resto dei bulbi direi stanno bene
A me i bulbi proprio non riescono
Non so perchè ma ogni volta è un fiasco.. o non viene fuori niente, oppure qualcosa di mooolto rachitico che fatica a sopravvivere
Gli unici bulbi che riesco a far proliferare sono gli zafferani, che ogni volta vengono su ancora più belli e profumati
Ma che terreno usi?? Lo mescoli a materiale inerte, quindi drenante?? Se non crescono è perchè marciscono sotto, quindi eccesso di acqua
Prima di mettere i bulbi, modifica la terra poi facci uno strato di ghiaia fine o sabbia (io ora sto usando ghiaia fine, prima usavo la sabbia, ma mescolandola alla terra per altre piante vedevo che impermeabilizzava il terreno, per cui con la ghiaia almeno l'acqua passa oltre e non si ferma li ristagnando) e poi ci metti i bulbi, almeno l'acqua non si piazza proprio sotto il bulbo facendolo marcire