• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla lidl (e altri negozi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Platycodon

Florello
Si si alla lidl. Hai visto i pacchi di bulbi? Non c'è il disegno ma c'è scritto, anche perchè i pacchetti erano quelli:
58397_56_teaserthemeworld2x1.jpg

:):):):):)

Platycodon

Florello
Eh si assolutamente!! :)
Però devo dire la verità i pacchi di bulbi così almeno dalle mie parti restano per molto tempo :) infatti io li avevo trovati allora che erano gli ultimi rimasti praticamente ed era passato tempo :)

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
per la serie divagazioni sul tema oggi sono passata dalla OBI

hanno enormi stelle di natale (che sono poi euphorbie) a prezzi stracciati. le tirano letteralmente dietro perchè ormai natale è passato... ma con le dovute accortezze queste piante diventano stupendi cespugli verdi. poverine, si stanno tutte seccando, nessuno le innafia in attesa che schiattino...

inoltre segnalo per gli appassionati di bulbi e funghi coltivabili che stanno svendendo tutto a 1€. confezioni di bulbi che erano anche a €6/7 ora le hai per 1€
certo per alcuni tipi non è l'ideale piantare ora... ma dai al massimo saltano una fioritura e si sa i bulbi durano anni
io ho comprato:
8 allium nectaroscordum
1 fritillaria persica
8 tulipani purple dream
8 tulipani fireworks
1 eremurus bungei

il tutto per €5. le singole confezioni erano prezzate da €2.99 a €5.99 a prezzo pieno.... fateci un salto se i bulbi vi piacciono (c'erano anche narcisi, allium, fritillarie, anemoni ed altri che ora non ricordo)

Temevo che ci fossero già in vendita bulbose a fioritura estiva. La Obi più vicina dista una trentina di km da casa mia, riesco comunque a farci un salto un paio di volte l'anno (di più sarebbe troppo per la pazienza della mia dolce metà :sneaky::):ROFLMAO:). Ci trovo bulbose che non trovo dove abito, né nei supermercati, né nei negozi di articoli per agricoltura.
Una bulbosa che non sono mai riuscita a trovare è l'ornithogalum dubium, se non già fiorito e forzato. Attendo anche il momento in cui si trovano "radici" di aquilegia, visto che il caldo della scorsa estate è stato micidiale per molte.

Platycodon

Florello
Temevo che ci fossero già in vendita bulbose a fioritura estiva. La Obi più vicina dista una trentina di km da casa mia, riesco comunque a farci un salto un paio di volte l'anno (di più sarebbe troppo per la pazienza della mia dolce metà :sneaky::):ROFLMAO:). Ci trovo bulbose che non trovo dove abito, né nei supermercati, né nei negozi di articoli per agricoltura.
Una bulbosa che non sono mai riuscita a trovare è l'ornithogalum dubium, se non già fiorito e forzato. Attendo anche il momento in cui si trovano "radici" di aquilegia, visto che il caldo della scorsa estate è stato micidiale per molte.
Eh purtroppo anche io la OBI non ce l'ho vicina e non c'ho mai fatto visita purtroppo. Come pure la leroy merlin :cry:. Però alla leroy anche a me tocca andarci solo quelle 2 volte all'anno. :cry:

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Purtroppo il sito della Obi non mi sembra così aggiornato come quello del Lidl. O più probabilmente sono io che non sono capace di trovare le informazioni che mi servono.

Artep

Giardinauta
Bene, so cosa fare lunedì mattina!!!

Domanda: delle bulbose in vendita alla lidl quali sono idonee per essere piantate in vaso e quali no?
Perché devo rifare un paio di grosse fioriere, mentre in terra non riesco a decidermi su dove piantarle ste benedette bulbose!

elena_11293

Master Florello
Oddioooooo ho visto ora, devo per forza usare il maiuscolo, così non sfugge a nessuno :) forse :)
LE NERINE ARRIVERANNO IL 25.01!!!!! A CHI INTERESSAVANO E' ORA IL MOMENTO :ROFLMAO::ROFLMAO:

grazie anche da me carissima! in realtà, ma per puro caso, le ho viste anch'io sul sito giusto ieri e infatti ora sono venuta qui proprio con l'idea di scrivervelo se per caso non fosse già stato fatto, invece ti sei ricordata anche tu, che brava!!
insomma... lunedì mi sa che svuotiamo gli scaffali, eh? :D

tra l'altro oltre ai bulbi avete visto che, sempre da lunedì, hanno anche vasetti a 1,99 con crisantemi (oltre che gerbere, la st.paulia già citata e altro)?!! sono proprio curiosa di vedere come saranno anche quelli.......

oddio stanno arrivando le saint paulina!!

http://www.lidl.it/it/pollice-verde.htm

mi piacciono molto ma le poche volte in cui ci ho provato le ho fatte stramazzare :( quindi per ora mi trattengo, anche perché ho davvero troppo poco spazio per le piante in casa

Platycodon

Florello
Bene, so cosa fare lunedì mattina!!!

Domanda: delle bulbose in vendita alla lidl quali sono idonee per essere piantate in vaso e quali no?
Perché devo rifare un paio di grosse fioriere, mentre in terra non riesco a decidermi su dove piantarle ste benedette bulbose!
Ma secondo me tutte possono stare in vaso, ovvio che poi in base al bulbo cambia la dimensione del vaso, cioè in base alla stazza e alla coltivazione dei bulbi :)

Platycodon

Florello
grazie anche da me carissima! in realtà, ma per puro caso, le ho viste anch'io sul sito giusto ieri e infatti ora sono venuta qui proprio con l'idea di scrivervelo se per caso non fosse già stato fatto, invece ti sei ricordata anche tu, che brava!!
insomma... lunedì mi sa che svuotiamo gli scaffali, eh? :D
Grazie Elena :):) Mi fa piacere se faccio caso a qualcosa che ricordo, di ricordarlo anche a voi :)

luigi_moroni

Aspirante Giardinauta
Non ho resistito : ho preso bulbi di crocosmia e ranuncoli
domanda : sulle confezioni dicono di seminare ad aprile per fioritura luglio agosto settembre
perché li chiamano autunnali???

posso interrarli ora in vaso che porterei in casa? Almeno vengono su prima, o sbaglio?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Scarboc

Guru Giardinauta
Io aspetto dopo i geli a piantarli, alcuni sono delicati.
Li terrò in garage che ha una t° sugli 8-9 gradi.
Li chiamano autunnali perchè fioriscono più verso l'autunno. I primaverili sono i narcisi, i crocus, ecc., quelli che fioriscono fra un paio di mesi (oddio, oggi alla lidl ho comprato dei narcisi in vaso, uno ha già il bocciolone)

Platycodon

Florello
Non ho resistito : ho preso bulbi di crocosmia e ranuncoli
domanda : sulle confezioni dicono di seminare ad aprile per fioritura luglio agosto settembre
perché li chiamano autunnali???

posso interrarli ora in vaso che porterei in casa? Almeno vengono su prima, o sbaglio?
Meglio se li pianti ora. Spuntano a primavera i ranuncoli, stassa cosa la crocosmia.
Non serve tenerli in casa, basta un luogo protetto dal gelo più che altro, se tenuti in vaso.

Platy ma quando vanno piantati?
Vanno piantati a primavera. Poichè sono a fioritura autunnale. Io le avevo prese verso marzo aprile e le avevo piantate verso maggio più o meno, o sempre ad aprile, devo rispulciare il quaderno appunti. Però quello è il periodo :)

CLEMETIS68

Master Florello
Meglio se li pianti ora. Spuntano a primavera i ranuncoli, stassa cosa la crocosmia.
Non serve tenerli in casa, basta un luogo protetto dal gelo più che altro, se tenuti in vaso.
Io gli ho piantati in autunno ......hanno messo le foglie ,ma anche con i -7 dei giorni scorsi non hanno fatto piega....:D unico difetto mi prendono sempre il mal bianco...:banghead::banghead::banghead:

CLEMETIS68

Master Florello
Si si alla lidl. Hai visto i pacchi di bulbi? Non c'è il disegno ma c'è scritto, anche perchè i pacchetti erano quelli:
La mia nerina presa l'anno scorso non ha fatto fiori...:banghead::banghead::banghead::banghead: spero in quest'anno...:V:V:V
Platy hai mai piantato i gladioli...io l'anno scorso ne ho messi tanti visto che avevo scoperto che piacciono tanto anche a mio marito...ma i fiori sono venuti esilini...non belli come si vedono nelle foto..volevo informazioni visto che mi piacerebbe rimetterli... :D

Platycodon

Florello
Io gli ho piantati in autunno ......hanno messo le foglie ,ma anche con i -7 dei giorni scorsi non hanno fatto piega....:D unico difetto mi prendono sempre il mal bianco...:banghead::banghead::banghead:
Ah allora se resistono anche al gelo appena piantati meglio ancora :LOL::LOL:. Eh il mal bianco. Beh gli dai una spruzzata di zolfo ed è tutto ok. O se vuoi essere ancora più leggera con il bicarbonato di sodio :) ma non ho mai provato ancora col bicarbonato.

La mia nerina presa l'anno scorso non ha fatto fiori...:banghead::banghead::banghead::banghead: spero in quest'anno...:V:V:V
Platy hai mai piantato i gladioli...io l'anno scorso ne ho messi tanti visto che avevo scoperto che piacciono tanto anche a mio marito...ma i fiori sono venuti esilini...non belli come si vedono nelle foto..volevo informazioni visto che mi piacerebbe rimetterli... :D
Si Clem è da 4 anni più o meno che pianto gladioli :) eppure non ne ho mai visto un fiore o_O Devo ancora capire cosa sbaglio.
Quest'anno delle nerine me ne ha fiorita solo una, vediamo il prossimo anno che fanno, pensa che stavo anche per perdere la speranza che credevo nemmeno fiorissero, almeno lo ha fatto una :D. So che devono stare strette tra loro. E poi mi sa che se non fioriscono bisogna dargli le scorie thomas (cito queste perchè sono consigliate per le bulbose), o comunque un concime per fioriture, per dargli più energia :)
Il concime alle bulbose va dato quando vegetano per preparare i fiori, e dopo sfiorito una volta sola per fargli prendere energia al bulbo :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto